problema connessione mihome app con dispositivo

gilles86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Credo si riferisca al gps del telefono, visto che il robot ne è sprovvisto

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Buonasera, scusate ma sono nuovo del forum, ho un problema quando mi connetto con il robot, la spia blu lampeggia velocemente ma nn mi lascia connettere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
in questi casi consiglio di ripartire da zero
- connettiti con il tuo smartphone alla rete wifi di casa
- Disinstalla MiHome, reinstallala dal Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xiaomi.smarthome&hl=it
- Tieni premuto entrambi i tasti del robot per almeno due secondi per resettare la wifi
- Avvia l'App MiHome e clicca sul "+" in alto a destra per aggiungere il dispositivo, a questo punto dovrebbe essere riconosciuto automaticamente.
- Ti verrà richiesto di selezionare la rete wifi e la relativa password.

gilles86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
- Disinstalla MiHome, reinstallala dal Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xiaomi.smarthome&hl=it
- Tieni premuto entrambi i tasti del robot per almeno due secondi per resettare la wifi
- Avvia l'App MiHome e clicca sul "+" in alto a destra per aggiungere il dispositivo, a questo punto dovrebbe essere riconosciuto automaticamente.
Intanto grazie per la tua risposta. Domani proverò e poi ti farò sapere se la cosa andrà a buon fine. Ciao!

• Like
Reazioni: Holy

gilles86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Io avrei un iPhone quindi l app la scarico sul App Store, va bene lo stesso? Grazie

gilles86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho provato a scaricare di nuovo l app, ho messo server mainland e nn Europe perché non mi dava il mio modello di robot, lo connetto ma non va, ti invio la schermata che mi dice.

gilles86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Nient da fare, ho resettato il Wi-Fi ma nn lo connette. Non è che nn mi legge il router?

pariegaf

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Scusate se mi intrometto.. Lunedi arriva il robot 1° serie e dovrò affrontare questa situazione.
Per problemi con il gestore, wind mi ha tagliato internet e telefono e ora funziona solo la rete interna. Per navigare sul web mi sono appoggiato (per ora) alla rete WI_FI di mio cugino che mi ha dato la password ma ovviamente non la posso gestire o settare. In questa situazione ibrida di due reti separate il robottino si riesce a farlo andare con l'APP o è possibile solo manuale?

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Nient da fare, ho resettato il Wi-Fi ma nn lo connette. Non è che nn mi legge il router?
proverei a disabilitare per un attimo la password della tua wifi e vedi se in questo modo si connette (solo per prova, poi ovviamente la rimetti), forse effettivamente ha qualche problema a comunicare con il tuo ruouter.

giovanni_c.

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho appena ricevuto il robottino, e nella presentazione ho espresso alcuni miei dubbi.
Ho scaricato la APP originale, ma ...
Non sono riuscito a far riconoscere il robot al mio telefono, il GPS - Ma a che gli serve se all'interno di un appartamento non prende?
Infatti anche abilitato, non riesce a trovare il WiFi e il telefono non lo vede
quali mosse sbagliate ho fatto?

rinbaubau

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il mio problema è un altro, ho creato account per l'app di miihome ma non riesco a fare il login, lo ha fatto solo la prima volta, quindi non posso accedere alle funzioni di configurazione del vacuum.

pariegaf

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ricevuto oggi. Dopo diversi tentativi finalmente è andato. :p Configurato cosi:
ho usato ed uso il server Singapore, no mainland :cool: perchè per accedere con nome e password veniva la maschera in cinese, che non sarebbe stato un problema se non che veniva fuori il tastierino numerico e non la tastiera (non modificabile) per cui non riuscivo a inserire le credenziali di accesso al cloud.:mad: Ogni tanto, durante gli innumerevoli tentativi con mainland , in qualche caso veniva la maschera in inglese ma poi, inserita la e-mail, non riuscivo a inserire la pass. perchè la scriveva disseguito alla e-mail e non nel suo apposito spazio sottostante.
con mailand ho avuto tanti time out da avvilirsi..:confused:
Mi Home cancellato e reinstallato un paio di volte, poi aggiornata alle 028 con lingua del robot in inglese.
no gps.
L'unica cosa negativa con singapore e che non vede l'aggiornamento del firmware del robot, al momento, credo, di essere alla versione ...038 e non...090 (o li vicino):oops:. Mainland mi proponeva l'aggiornamento (mai andato a buon fine) e singapore no, dice che è aggiornato.
Possibile problema hardware, devo controllare meglio.:( quando percorre un tratto lungo rettilineo a un certo punto si sente una vibrazione inquietante, quasi come se si stesse sgrananando un ingranaggio o qualcosa di simile, in particolare quando è sulla ceramica ma continua dritto come nulla..mahh... sperem ben.... :confused:
Comunque è una figata...:D

• Like
Reazioni: rinbaubau

rinbaubau

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ricevuto oggi. Dopo diversi tentativi finalmente è andato. :p Configurato cosi:
ho usato ed uso il server Singapore, no mainland :cool: perchè per accedere con nome e password veniva la maschera in cinese, che non sarebbe stato un problema se non che veniva fuori il tastierino numerico e non la tastiera (non modificabile) per cui non riuscivo a inserire le credenziali di accesso al cloud.:mad: Ogni tanto, durante gli innumerevoli tentativi con mainland , in qualche caso veniva la maschera in inglese ma poi, inserita la e-mail, non riuscivo a inserire la pass. perchè la scriveva disseguito alla e-mail e non nel suo apposito spazio sottostante.
con mailand ho avuto tanti time out da avvilirsi..:confused:
Mi Home cancellato e reinstallato un paio di volte, poi aggiornata alle 028 con lingua del robot in inglese.
no gps.
L'unica cosa negativa con singapore e che non vede l'aggiornamento del firmware del robot, al momento, credo, di essere alla versione ...038 e non...090 (o li vicino):oops:. Mainland mi proponeva l'aggiornamento (mai andato a buon fine) e singapore no, dice che è aggiornato.
Possibile problema hardware, devo controllare meglio.:( quando percorre un tratto lungo rettilineo a un certo punto si sente una vibrazione inquietante, quasi come se si stesse sgrananando un ingranaggio o qualcosa di simile, in particolare quando è sulla ceramica ma continua dritto come nulla..mahh... sperem ben.... :confused:
Ricevuto anche io oggi, ho scelto China Mainland come consigliato da tutti, però solamente due volte sono riuscito a fare il login alla app, ora mi da sempre errore. In quelle due uniche occasioni sono riuscito a connetterlo al mio router, e una volta ad avviare la pulizia da telefono. Ora nonriesco più ad accedere con il login, quindi non posso ne scaricare il parlato in inglese ne aggiornare all'ultimo firmware. Quindi mi consigli di provare con il server di Singapore?

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
se per caso ti riferisci a questo rumore è una cosa nota, ed è successo anche a me all'inizio, e studiando l'origine del rumore si è concluso che proviene dal vano interno della spazzola centrale. Questo vano è stato progettato per avere un minimo di giogo in maniera da potersi adattare alla conformazione del terreno, esempio dislivelli minimi come le fughe tra le piastrelle, e mantenere quindi alta l'aderenza con il pavimento. Quando pero' l'alta forza aspirante si unisce ad un alto grip del pavimento allora l'oscillazione del vano potrebbe restare bloccata per una specie di effetto ventosa con il pavimento, battendo internamente ogni volta che si blocca e si rilascia. Nel mio caso è dovuto all'alto grip delle piastrelle di casa. Infatti in situazioni con piastrelle differenti non è mai successo. Con il tempo (dopo circa un mese) scompare perchè il grip tra la guarnizione della spazzola centrale ed il pavimento diminuisce per via del normale adattamento della guarnzione stessa.

pariegaf

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
io ho fatto come ti ho detto, ero avvilito duro,ma singapore è partito al primo colpo. più avanti,quando le indee saranno piu chiare mi adeguerò a mainland anche io.
errata corrige a mia versione SW del robot e la 339_003088
è la più recente?

pariegaf

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
se per caso ti riferisci a questo rumore è una cosa nota, ed è successo anche a me all'inizio, e studiando l'origine del rumore si è concluso che proviene dal vano interno della spazzola centrale. Questo vano è stato progettato per avere un minimo di giogo in maniera da potersi adattare alla conformazione del terreno, esempio dislivelli minimi come le fughe tra le piastrelle, e mantenere quindi alta l'aderenza con il pavimento. Quando pero' l'alta forza aspirante si unisce ad un alto grip del pavimento allora l'oscillazione del vano potrebbe restare bloccata per una specie di effetto ventosa con il pavimento, battendo internamente ogni volta che si blocca e si rilascia. Nel mio caso è dovuto all'alto grip delle piastrelle di casa. Infatti in situazioni con piastrelle differenti non è mai successo. Con il tempo (dopo circa un mese) scompare perchè il grip tra la guarnizione della spazzola centrale ed il pavimento diminuisce per via del normale adattamento della guarnzione stessa.

E' LUI!!!!:eek:

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
allora vai tranquillo non succede nulla, vedrai che con l'uso lentamente scompare

io ho fatto come ti ho detto, ero avvilito duro,ma singapore è partito al primo colpo. più avanti,quando le indee saranno piu chiare mi adeguerò a mainland anche io.
errata corrige a mia versione SW del robot e la 339_003088
è la più recente?
l'ultima versione è la 339 3094
Screenshot_2017-12-23-20-32-13-772_com.xiaomi.smarthome.png

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin