Problema reboot continuo mi3w con 4.9.12

ThierryF95

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
per installare la 4.9.12 devo flasharla su partizione 1 e 2?? se si come faccio??

porcored

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Io con cwm l'ho installata in entrambe. Instal zip ecc.. Poi scorri finché non trovi lo zip della 4.9.12

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Cazzarola è vero! Credevo era x mi4...vai in download! ;-)
Grazie @porcored

• Like
Reazioni: porcored

Mastro9419

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
scusate se mi intrometto ma sono disperato avevo lo stesso problema di porcored poi ho la procedura di fastboot andata a buon fine ma dopo il riavvio ....non funziona più il touchscreen vanno solo i 3 "pulsanti" home,menù,indietro il resto niente ......AIUTOOOOO

porcored

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Gasp non so come aiutarti... Prova a rifare il fastboot forse qualcosa è andato storto nella prima fase ...

porcored

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Download crasha? Intendo la app....
Ma io ho visto la notizia ieri su facebook, poi su miui.it c'era l'update 4.9.14 per mi3 mi4. Ho visto ne discutevano anche sui problemi di traduzione e l'ho installata. A me funziona. Anche il mi cloud funziona correttamente ora :)

Mastro9419

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
sistemato tutto (almeno sembra) è stato un calvario ma alla fine ho risolto sia lode a miflash , le guide in internet e alla cwm :) .....appena ho 10 minuti liberi scrivo la mia esperienza cosi nessun altro vorrà gettare un mi3 dalla finestra come volevo io :D

Mastro9419

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
allora cominciamo a spiegare gli avvenimenti.
appena scaricata la versione 4.9.12 mi accorsi del bug riguardo al micloud (fc) allora aspettai l'uscita della successiva la 4.9.14 uscita ieri se non erro, la installai e da li iniziarono le rogne tra le quali:
-crash del google play service
-crash sistema android
-crash micloud (tanto per sfottere)
-altro crasch di cui non ricordo il nome che non rendeva disponibile le reti mobili (dati,wifi e operatori).
morale telofono K.O.
Niente paura pensai pensai c'è sempre il sistem 2 (che illuso), riavvio in recovery e reboot su sistem 2 dove c'era ancora la versione 4.9.12.passano 5 minuti e non vedo segnalazioni di chiusure forzate e mi tranquillizzo poi dopo un'altro minuto il sistemi si riavviò dal nulla 1, 2, 3 volte allora per fermarlo quando sta per accendersi tengo premuti i tasti per mandarlo in recovery (power e volume+).
disperato leggo questo post e provo la stessa procedura di porcored solo che il mio tentativo fallisce peggiorando il problema infatti il touchscreen non rispondeva piu tranne i tre "tasti" della home.
Ancor piu depresso tentai nuovamente il miflash sta volta però con un'altra rom eng/cn (in fastboot) e tutto va a buon fine.
Per risolvere il problema della lingua scaricai e installai da update la multilang. presente su miui eu.
A mio parere il problema emerso con il touch derivava dal fatto che la rom in versione fastboot presente nella guida di smartlyfe era su base jelly bean mentre il mio MI3 era in base kitkat ( ma è solo una supposizione da ignorante)
Dunque per terminare il commento consiglio a chiunque avesse avuto i miei stessi problemi di seguire questi passi:
- prestare attenzioni alle rom che si vogliono flashiare soprattutto alle diciture j.b. (Jelly bean), k.k.(kitkat) e V5 ,V6 per scegliere quella più adatta al vostro terminale
- se hai una versione di MIUI con molti bug critici prima di tutto provate ad eseguire un downgrade come da questa guida http://webtrickz.com/how-to-downgrade-mi-3-to-stable-miui-rom/ (mi raccomando i vari wipe!!!)
- se questo non dovesse risolvere il problema utilizzate il miflash come da quest'altra guida http://www.smartylife.net/ripristinare-lo-xiaomi-mi3-con-miflash/ oppure http://en.miui.com/thread-11047-1-1.html (terzo metodo)
P.S. puo essere che il link di smartylife non funzioni il questo caso scrivetelo e provvederò (ovviamente con l'ausilio di qualche utente più esperto di me) a descrivere i vari passaggi che ho seguito per flashare il mi3.
Scusate se mi sono dilungato troppo e se qualcuno notasse degli errori nei miei procedimenti/consigli non eviti a scriverlo:D .

• Like
Reazioni: porcored

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
@porcored a me crasha download ma se metto in inglese va come con la precedente release..... Vabbè pazienza...

acab

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
@Mastro9419, io ho seguito la guida di smartylife con miflash ed anche se era su base jally bean non ho avuto nessun problema. Vorrei aggiungere che la 4.9.14 l'ho installata stasera ed ha sistemato il problema di Micloud, il Download non crashava né prima e né adesso.

Mastro9419

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
@Mastro9419, io ho seguito la guida di smartylife con miflash ed anche se era su base jally bean non ho avuto nessun problema. Vorrei aggiungere che la 4.9.14 l'ho installata stasera ed ha sistemato il problema di Micloud, il Download non crashava né prima e né adesso.
allora sarò stato io sfigato :D ....comunque sì il mi cloud è stato sistemato (mi è crashato una volta poi tutto apposto).
per quanto riguarda la storia del flash in base j.b. o k.k. ho letto che non cè differenza in quanto con la procedura si "installa" una versione android a se ma sta il fatto che con j.b. il touch non mi andava più:D.

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
Dopo una bella pulizia funziona tutto alla perfezione

acab

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
X la rom fai wipe cache e la flashi sempre in entrambe le partizioni
Ho installato l'ultima cwm r8 v6, ho seguito la tua procedura e sembra tutto ok. Domanda, quando vado su install zip, mi da tre opzioni
Choose zip from sdcard - 0/ clockwirkmod/ legacy/ obb/
Install zip from sideload - system1 - system2
disable signature verification
Quale delle tre devo usare per installare le nuove rom? e a cosa servono le altre?
e mentre ci sono mi potresti spiegare le altre opzioni in advanced menu?
Grazie

porcored

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Io no ne ho idea...
Se non sbaglio ho fatto choose zip from sdcard - 0 e scelto lo zip che mi interessava senza rinominarlo update :)

acab

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Niente da fare, succede solo a me, eppure non sono un principiante, ho seguito tutte le istruzioni di Jojo, sembrava andare perfettamente, ma stamani da recovery ho riavviato su partizione 2ed il telefono si è bloccato all'avvio, fortunatamente su partizione1si è riavviato ed ho installato la rom nuovamente sulle due partizioni e quando riavvio in recovery adesso ritrovo la vecchia recovery. Misteri.....

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post