C'è poco da capire, sembrava solo strano che non tutte le rom in edl lanciassero l'autenticazione, di fatto questo accade solo si dispositivi Arb, da lunghe ricerche da diversi team e emerso che il comando che fa lanciare l'autenticazione alla edl e stato integrato nei programmatori emmc o ufs ( dipende dal dispositivo ) di fatto per evitare che venga lanciata l'autenticazione alla edl basta sostituire i file responsabili con file che non abbiano integrato questo comando, purtroppo non e tutto qui, il file emmc deve rispettare la versione Arb ( che fortunatamente su soc 636 e ferma a 4 da diversi mesi ) di fatto per flashare in edl senza richiesta di autorizzazione basta avere i file che non richiedono autenticazione, ad esempio per l' unbrick del mi8 posso essere tranquillamente usati i file di mi mix2s o di pocophone poiché questi device condividono lo stesso soc, mentre per i dispositivi 625 ( ora mi direte che attualmente non ci sono 625 con Arb) ma arriverà presto anche su questi con base Oreo potranno ad esempio essere usati i programmatori Mi A1 i quali al 99% essendo un device Android One non verrà integrato il blocco. Nel caso specifico per i dispositivi 636 i file da sostituire sono:
Prog_emmc_firehose_sdm660_ddr
Prog_emmc_firehose_sdm660_lite
Spero sia abbastanza chiaro
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk