Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

spitfire

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
da stamattina non slogga piu, probabilmente era un bug dei server xiaomi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: lucdar

twin.simon

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
da qualche giorno mi si pianta la cam ogni tanto.. non si connette.
Ogni tanto si e poi magari non va per un pò.. errore 3003 .

Succede a qualcun'altro? Oppure mi devo mettere a "formattarla".. e provare

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
la mia situazione e' questa:
- cam : 22CN-------150901
- apk : 2.10.2.9_20161013 xCape
- firm: 1.8.6.1Q_201607271501
- hack: timezone + ftp + telnet

con l'app riesco ad accedere all cam, l'osd e corretto, la timeline e' corretta con i segni arancioni nel posto giusto, ricevo le notifiche di movimento con l'orario corretto.

quello che non funziona e' la possibilita' di vedere le registrazioni, posso vedere solo il Live.

ho provato diversi metodi, presi dal web, per impostare l'orario e il timezone, ma al massimo ottengo che la cam non si registra piu' al server.
credo che sia sempre un problema di orario, perché sebbene i file creati nella cartella /record della SD siano con i nomi corretti (tipo: /2016Y10M16D22H/54M00S.mp4) la loro ora di creazione e' sempre sbagliata (+2 ore).

qualcuno e' arrivato ad una soluzione per poter vedere le registrazioni dall'app YiHome?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113

con l'app riesco ad accedere all cam, l'osd e corretto, la timeline e' corretta con i segni arancioni nel posto giusto, ricevo le notifiche di movimento con l'orario corretto.

quello che non funziona e' la possibilita' di vedere le registrazioni, posso vedere solo il Live.

ho provato diversi metodi, presi dal web, per impostare l'orario e il timezone, ma al massimo ottengo che la cam non si registra piu' al server.
credo che sia sempre un problema di orario, perché sebbene i file creati nella cartella /record della SD siano con i nomi corretti (tipo: /2016Y10M16D22H/54M00S.mp4) la loro ora di creazione e' sempre sbagliata (+2 ore).

qualcuno e' arrivato ad una soluzione per poter vedere le registrazioni dall'app YiHome?
Purtroppo o rinunci all'OSD corretto (sfasato di 6/7 ore, dipende dall'ora legale o meno) oppure hai le registrazioni corrette. Personalmente preferisco rivedere i momenti quando mi serve piuttosto che avere l'ora a schermo esatta (che poi , a mente, ricostruisco se proprio mi serve)
Se desideri l'OSD corretto, metti l'hack timezone
Se desideri le registrazioni corrette TOGLI semplicemente l'hack

Attenzione: se avevi l'hack e lo togli (o viceversa) le registrazioni precedenti continueranno ad essere errate. PEr questo consiglio, se non hai necessità diverse, di formattare la MicroSD appena dopo il cambio.
Attenzione2: togliendo l'hack timezone il PLUGIN di smarthome NON visualizza correttamente comunque. Vai a capire perchè.

ciao

twin.simon

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8

Scusa volevo sapere se tu riesci ad accedere con l'app in modo "decente"?
Io ho ripristinato la cam, ma per riuscire ad accedere ci mette 3/4 minuti e il 20% delle volte non va. Fammi sapere.

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Dipende dalla linea.. Su Wi-Fi (fuori casa) ci mette di più che con altre reti (1/2 minuti) col 4G ci mette sul minuto o meno. Col wifi di casa è praticamente istantaneo. Ho il firm Q su tutte, app x.9
Non uso il plug-in di smart home che è lentissimo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

twin.simon

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Dipende dalla linea.. Su Wi-Fi (fuori casa) ci mette di più che con altre reti (1/2 minuti) col 4G ci mette sul minuto o meno. Col wifi di casa è praticamente istantaneo. Ho il firm Q su tutte, app x.9
Non uso il plug-in di smart home che è lentissimo

Io sto provando con la tua ultima app YI Cam oppure quella di abbobba + firm k e nient'altro.
Risultato: lentezza nella connessione stratosferica ed errori frequenti.
Perchè è diventata così lenta? Consigli?

spitfire

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao xCape, io ho il fw Q su cam cinese e mi sono accorto che mi occupa 2 ip sulla rete...sai che vuol dire?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
La lentezza dipende solo dai server xiaomi e dai dns con cui ti colleghi.. È comunque una connessione in Cina e i server, man mano che le cam vengono acquistate nel mondo, ne risentiranno sempre più..
Se hai bisogno di velocità potresti optare per lo streaming diretto rstp, ma in quel caso devi munirti di ip pubblico e sacrificare la privacy, dato che lo stream non ha password..

twin.simon

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
La lentezza dipende solo dai server xiaomi e dai dns con cui ti colleghi.. È comunque una connessione in Cina e i server, man mano che le cam vengono acquistate nel mondo, ne risentiranno sempre più..
Se hai bisogno di velocità potresti optare per lo streaming diretto rstp, ma in quel caso devi munirti di ip pubblico e sacrificare la privacy, dato che lo stream non ha password..

Credo di aver capito.. sta diventando inutilizzabile credo... forse conviene indirizzarsi su altri prodotti. Se per vedere la cam devo aspettare 2/3 min, con la possibilità concreta che dopo l'attesa mi dia anche errore di connessione.... bahhh... lo faccio 2 o 3 volte poi arrivo a casa e la brucio !!!
Questo è il mio pensiero. Non so voi sarete più pazienti

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Scusa volevo sapere se tu riesci ad accedere con l'app in modo "decente"?
Io ho ripristinato la cam, ma per riuscire ad accedere ci mette 3/4 minuti e il 20% delle volte non va. Fammi sapere.
Più o meno come te, sia in wifi sia su rete dati.
Una volta connessi però funziona bene.

Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Sul firmware Q funziona RTSP?
Purtroppo non in tutte le cam (e non ho ancora capito la discriminante!)
in alcune va l'equip_test.sh ; in altre va usato factory_test.sh
in alcune NON si puo' più tornare indietro una volta flashato il Q, in altre SI.. penso sia questione della rev.# della board e ci siano di mezzo degli eFuse :/

TheSgrash

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Purtroppo non in tutte le cam (e non ho ancora capito la discriminante!)
in alcune va l'equip_test.sh ; in altre va usato factory_test.sh
in alcune NON si puo' più tornare indietro una volta flashato il Q, in altre SI.. penso sia questione della rev.# della board e ci siano di mezzo degli eFuse :/
grazie del consiglio... quindi potrei provare con il factory_test.sh
dove trovo più info? o è una banale copia dell'equip_test.sh?

dariata

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

Mi chiedo però perché, se fosse solo per questo motivo, con l'app della telecamera non funziona mentre con MiHome va. Qualcosa ci sfugge?

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin