Claudio mi hai abbandonato al mio destino, recovery mode c'entra qualcosa con quello che dovrei fare, e forse mi serve anche un computer fisso, avrei un apple magari android si indispettisce.
Lol, non sono sempre sul forum
Comunque ti hanno già messo i link della guida, anche se io ho fatto diversamente.
Aggiungo che devi scaricare la Rom
HM2014813 e non quella che finisce per "11"
, attenzione.
In realtà non serve nemmeno collegare il telefono al pc: basta andare col browser su xiaomi.eu
Quindi:
1) Collegati al wifi e dal browser sul telefono vai su
xiaomi.eu, poi tappi "ROMs DOWNLOAD" e ti si apre la pagina dell'ultima release.
Devi scaricare la
HM2014813 (ti consiglio dal link celogeek)
La rom viene scaricata di solito nella cartella Download o Downloaded roms (non ricordo) che trovi col file manager preinstallato (si chiama File Explorer). Altrimenti segnati dove viene scaricata. Aspetta la fine del download.
2) Ora, quando il download termina:
cartella Sistema o Strumenti sulla home (di solito) - updater - tappa il cerchietto coi 3 puntini in alto a dx - seleziona pacchetto di aggiornamento - si apre il file explorer - cartella download (o altra cartella) - selezioni la rom appena scaricata - aggiorni.
3) Attendi il processo di aggiornamento (è lungo). Poi una volta riacceso segui la guida del forum per entrare in recovery e fare un wipe all.
4) Ricordati di non fare gli aggiornamenti OTA altrimenti incasini tutto
Quando vuoi aggiornare scaricati la rom completa (le prossime volte senza il wipe all ovviamente)