complicazio
Utente molto esperto
- Punteggio reazioni
- 1.371
- Punti
- 113
beh ci possono volere anche 20 minuti, l'importante che ci siano i pallini scorrevoli e la scritta powered by android
Sì, grazie! Ho già rimontato, devo solo mettere le viti sotto al dispositivo, non ho il cacciavite adatto adesso.Bene, adesso spegnilo, riassembla il tutto con calma e domani ci pensi...
(se sei veramente così giovane, complimenti)
9008 COM8Ho visto che hai fatto un po' di pulizia (anch'io ho cancellato qualcosa ), rimane da editare il post #122 per il maiuscolo...
Un'ultima domanda (era poi il motivo per cui cercavo i post precedenti), il numero della COM quando hai flashato con successo, quale era?
Sì, ho fatto tutti i wipe: Dalvik, data, cache, system. Poi ho flashato il file .zip. Poi ho fatto il wipe di cache e dalvik cache. Poi ho riavviatohai fatto format data da twrp?
Ok, ho riavviato in recovery. Ho fatto il wipe di system, data, cache, dalvik, internal storage.no. Format data è un'altra cosa. Torna in twrp e fai format data
Scorri i messaggi, ce n'è uno mio che riassume il procedimento per il testpointSalve ragazzi, come vedete sono nuovo e ho lo stesso problema di LcK, vi introduco un po'
Xiaomi Redmi 4 Pro comprato da gearbest con una rom globale (fake). LOa seguente rom pur denominata "Stable" non lo era perché ogni tanto il telefono andava in riavvio (totalmente random). Decido di sbloccare il bootloader con la procedura ufficiale (sms della xiaomi con codice di approvazione). Scopro che però è necessario installare una custom recovery (twrp) con una guida di istallazione della recovery tramite fastboot solo che quando mandavo il comando di boot della recovery il telefono partiva normalmente. Suppongo 2 ipotesi allora 1. Potrei aver corrotto la recovery originale con quella twrp (strano perchè ho provato diverse volte) 2. Qualcosa è andato storto quando il tizio di gearbest ha messo la rom globale senza mettere la recovery(?).Seccato di questa situazione e non potendo flashare nemmeno rom siccome la modalità download sta nella recovery su miui.eu trovo un post dove si eseguivano comandi fastboot per flashare tutte le parti necessarie. Convinto apro il cmd e mando in esecuzione una 20 di linee di comandi fastboot. Il cmd va in autoscroll e ignora gli errori. Stacco il cavo usb e esco dalla modalità fastboot. Telefono morto. Controllo il cmd e scopro che la parte di installazione del sistema aveva un comando che non corrispondeva (insomma dava errore). Scopro il Deep Flash Cable ne sostruisco uno e mando il telefono in EDL mode. Con il programma miflash (ho provato circa 10 versioni tra beta e Stable) tento un flash ma con sempre lo stesso errore CAN NOT READ FROM PORT 10.
Conclusioni.
1) Telefono Morto.
2) Testa dura a tal punto che l'ho smontato.
3) I Testpoint sono "troppi" e non so quale dovrei cortocircuitare.
4) Per evitare problemi di driver su windows 8.1 ho preso il mio vecchio portatile e ho installato windows 7 a 64bit ma l'errore persiste anche li.
5)Ho letto tutte e 7 le pagine di questo post ma non ho capito molto (sorry).
6) Il telefono aveva si e no 2 mesi di vita.
7) Sono nel panico.
Posso fornire tutte le informazioni che volete, ma vi prego aiutatemi.
No, esistono solamente 3 varianti: RedMi 4, RedMi 4X e RedMi 4 ProHo appena scoperto che il mio telefono non è 4 pro ma e il 4 e basta... Ci sono troppi modelli.. Pro, prime, 4. sono nel panico piu totale.