Supporto Redmi 4 pro brick

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
beh ci possono volere anche 20 minuti, l'importante che ci siano i pallini scorrevoli e la scritta powered by android

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Bene, adesso spegnilo, riassembla il tutto con calma e domani ci pensi... :)
(se sei veramente così giovane, complimenti)

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Come risolvere se qualcuno ha lo stesso problema (solo fastboot, bootloader bloccato):
1) Togliere il carrellino della sim e svitare le due viti vicino all'entrata micro usb.
2) Molto probabilmente graffierete la scocca, ma purtroppo dovete premere con forza su un oggetto sottilissimo, cercando di penetrare la fessura fra la scocca edil dispositivo (partire dalla parte bassa sinistra e "correre" verso l'alto.
3) Seguire la video guida in uno dei post precedenti per il testpointing
4) Stacca il connettore centrale sopra la batteria con una pinzetta non conduttiva
5) Connetti il dispositivo al pc (sempre seguendo la video guida)
6) I driver verranno scaricati in automatico da windows update, non dovete far altro che aspettare il download e l'installazione (tutto automatico).
7) Aprite MiFlash e flashate!
8) Tornate al punto 3 e ri-eseguire i passaggi (saltando questo punto stavolta)
9) Tenete premuto il tasto d'accensione per 6 secondi circa e mettete in carica il dispositivo (prima però collegate il connettore della batteria e non toccate nulla mentre è sotto carica)

• Like
Reazioni: alan0ford

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Bene, adesso spegnilo, riassembla il tutto con calma e domani ci pensi... :)
(se sei veramente così giovane, complimenti)
Sì, grazie! Ho già rimontato, devo solo mettere le viti sotto al dispositivo, non ho il cacciavite adatto adesso.

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Ho visto che hai fatto un po' di pulizia (anch'io ho cancellato qualcosa :p), rimane da editare il post #122 per il maiuscolo... :)

Un'ultima domanda (era poi il motivo per cui cercavo i post precedenti), il numero della COM quando hai flashato con successo, quale era?

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho visto che hai fatto un po' di pulizia (anch'io ho cancellato qualcosa :p), rimane da editare il post #122 per il maiuscolo... :)

Un'ultima domanda (era poi il motivo per cui cercavo i post precedenti), il numero della COM quando hai flashato con successo, quale era?
9008 COM8
Ho sbloccato il bootloader (stavolta in maniera ufficiale!) e messo la twrp.
Ho scaricato la rom miui.it e la flasho :D

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Un razzo :)

CsXsO10.gif

Allora la storia delle COM multipli di dieci è evidentemente non vera... grazie ;)

• Like
Reazioni: Antonio01

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
I problemi non sono finiti: per flashare la rom miui.it ho dovuto avviare il telefono prima in recovery (twrp) e poi spostare il file zip della rom nel telefono. Ho fatti i vari wipe (tutto tranne internal storage) e l'ho flashata. Ma c'è sempre lo stesso problema di prima: dal pc non riesco ad accedere all'archivio interno del dispositivo (in pratica risulta vuoto). Anche dal file explorer di sistema la stessa cosa, risulta vuoto. Se scarico un file mi dà "download fallito". In effetti, aprendo l'app "Download" non iniziano neanche, falliscono direttamente.
Il play store crasha quando scarico Google Chrome...
Help

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
hai fatto format data da twrp?

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
hai fatto format data da twrp?
Sì, ho fatto tutti i wipe: Dalvik, data, cache, system. Poi ho flashato il file .zip. Poi ho fatto il wipe di cache e dalvik cache. Poi ho riavviato
--------------
Ho rifatto tutta la procedura, sempre lo stesso problema. Non è che è un bug della rom di miui.it?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
no. Format data è un'altra cosa. Torna in twrp e fai format data

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
no. Format data è un'altra cosa. Torna in twrp e fai format data
Ok, ho riavviato in recovery. Ho fatto il wipe di system, data, cache, dalvik, internal storage.
Poi ho fatto "format data", ho scritto "yes" ed inviato.
Ho riavviato il telefono (ovviamente non si accendeva). L'ho riavviato in fastboot ed ho flashato la twrp, ho fatto il boot della stessa, ho messo la rom in formato zip nel telefono, ho RIfatto il wipe di data, cache, system e dalvik. Ho flashato la rom, ho fatto il wipe di cache e dalvik, ho riavviato... Sempre lo stesso problema

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
sei goloso di wipe, se fai format data non serve il resto.
Torna in twrp fai solo format data senza nessun altro wipe. Vedi se va

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho risolto riflashando la china dev e poi riflashando la vostra rom. Grazie comunque!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Bravo tu e bravi gli utenti che ti hanno supportato

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Antonio01

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve ragazzi, come vedete sono nuovo e ho lo stesso problema di LcK, vi introduco un po'
Xiaomi Redmi 4 Pro comprato da gearbest con una rom globale (fake). LOa seguente rom pur denominata "Stable" non lo era perché ogni tanto il telefono andava in riavvio (totalmente random). Decido di sbloccare il bootloader con la procedura ufficiale (sms della xiaomi con codice di approvazione). Scopro che però è necessario installare una custom recovery (twrp) con una guida di istallazione della recovery tramite fastboot solo che quando mandavo il comando di boot della recovery il telefono partiva normalmente. Suppongo 2 ipotesi allora 1. Potrei aver corrotto la recovery originale con quella twrp (strano perchè ho provato diverse volte) 2. Qualcosa è andato storto quando il tizio di gearbest ha messo la rom globale senza mettere la recovery(?).Seccato di questa situazione e non potendo flashare nemmeno rom siccome la modalità download sta nella recovery su miui.eu trovo un post dove si eseguivano comandi fastboot per flashare tutte le parti necessarie. Convinto apro il cmd e mando in esecuzione una 20 di linee di comandi fastboot. Il cmd va in autoscroll e ignora gli errori. Stacco il cavo usb e esco dalla modalità fastboot. Telefono morto. Controllo il cmd e scopro che la parte di installazione del sistema aveva un comando che non corrispondeva (insomma dava errore). Scopro il Deep Flash Cable ne sostruisco uno e mando il telefono in EDL mode. Con il programma miflash (ho provato circa 10 versioni tra beta e Stable) tento un flash ma con sempre lo stesso errore CAN NOT READ FROM PORT 10.

Conclusioni.
1) Telefono Morto.
2) Testa dura a tal punto che l'ho smontato.
3) I Testpoint sono "troppi" e non so quale dovrei cortocircuitare.
4) Per evitare problemi di driver su windows 8.1 ho preso il mio vecchio portatile e ho installato windows 7 a 64bit ma l'errore persiste anche li.
5)Ho letto tutte e 7 le pagine di questo post ma non ho capito molto (sorry).
6) Il telefono aveva si e no 2 mesi di vita.
7) Sono nel panico.

Posso fornire tutte le informazioni che volete, ma vi prego aiutatemi.

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Salve ragazzi, come vedete sono nuovo e ho lo stesso problema di LcK, vi introduco un po'
Xiaomi Redmi 4 Pro comprato da gearbest con una rom globale (fake). LOa seguente rom pur denominata "Stable" non lo era perché ogni tanto il telefono andava in riavvio (totalmente random). Decido di sbloccare il bootloader con la procedura ufficiale (sms della xiaomi con codice di approvazione). Scopro che però è necessario installare una custom recovery (twrp) con una guida di istallazione della recovery tramite fastboot solo che quando mandavo il comando di boot della recovery il telefono partiva normalmente. Suppongo 2 ipotesi allora 1. Potrei aver corrotto la recovery originale con quella twrp (strano perchè ho provato diverse volte) 2. Qualcosa è andato storto quando il tizio di gearbest ha messo la rom globale senza mettere la recovery(?).Seccato di questa situazione e non potendo flashare nemmeno rom siccome la modalità download sta nella recovery su miui.eu trovo un post dove si eseguivano comandi fastboot per flashare tutte le parti necessarie. Convinto apro il cmd e mando in esecuzione una 20 di linee di comandi fastboot. Il cmd va in autoscroll e ignora gli errori. Stacco il cavo usb e esco dalla modalità fastboot. Telefono morto. Controllo il cmd e scopro che la parte di installazione del sistema aveva un comando che non corrispondeva (insomma dava errore). Scopro il Deep Flash Cable ne sostruisco uno e mando il telefono in EDL mode. Con il programma miflash (ho provato circa 10 versioni tra beta e Stable) tento un flash ma con sempre lo stesso errore CAN NOT READ FROM PORT 10.

Conclusioni.
1) Telefono Morto.
2) Testa dura a tal punto che l'ho smontato.
3) I Testpoint sono "troppi" e non so quale dovrei cortocircuitare.
4) Per evitare problemi di driver su windows 8.1 ho preso il mio vecchio portatile e ho installato windows 7 a 64bit ma l'errore persiste anche li.
5)Ho letto tutte e 7 le pagine di questo post ma non ho capito molto (sorry).
6) Il telefono aveva si e no 2 mesi di vita.
7) Sono nel panico.

Posso fornire tutte le informazioni che volete, ma vi prego aiutatemi.
Scorri i messaggi, ce n'è uno mio che riassume il procedimento per il testpoint

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho appena scoperto che il mio telefono non è 4 pro ma e il 4 e basta... Ci sono troppi modelli.. Pro, prime, 4. sono nel panico piu totale.

Antonio01

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho appena scoperto che il mio telefono non è 4 pro ma e il 4 e basta... Ci sono troppi modelli.. Pro, prime, 4. sono nel panico piu totale.
No, esistono solamente 3 varianti: RedMi 4, RedMi 4X e RedMi 4 Pro
RedMi 4 Prime è solo un altro nome del 4 Pro. Ma è lo stesso dispositivo

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu