Supporto Redmi 4 pro brick

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
ussignur :)

Sul retro della scatola, con 7 cifre c'è solo quello, non c'è un posto univoco dove viene stampigliato.

Oppure se non hai gettato le pellicole originali, su un'etichetta (azzurra?) che era appiccicata al telefono...

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Il driver non riconosciuto è diventato la solita porta serial COM 10

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Quasi sicuramente è il prada con lo snapdragon 430.

Procurati almeno due ROM fastboot developer, una recente e una vecchia.
Magari ti cerco anche i link :D
prada mi dice qualcosa mi sa che quando avevo MiPCSuite e connettevo il telefono in fastboot si apriva una finestrella con scritto prada sopra.
E comunque se mi cerchi i link mi fai un favore :)

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Aspetta aspetta.. Gearbest mi ha fregato nelle specifiche lo vendevano per CPU: Snapdragon 625 Octa Core Max 2,0GHz
Scarico lo stesso il link?

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Quello che conta è la scatola, dovresti vedere "430" anche lì, sorry :) Aggiorna che ho editato, i link sono sopra (le ROM le devi dezippare fino a vedere i vari file, su percorso senza spazi - segui le varie guide).

Ora i passaggi che puoi fare sono solo questi: con Miflash e il telefono in EDL (qualcomm 9008) provi a flashare la ROM (magari inizia con la vecchia).

Se dà errore, si cambia Miflash, si cambia cavo, si cambia porta, si cambia PC, si prova a metterlo in EDL con il cavo DFC (se lo hai fatto con il pulsante, qualcuno lo premeva ripetutamente anche durante il flash, ma io lo farei solo da disperato).

In base al Windows 32 o 64 bit puoi usare varie versioni di Miflash, partirei con l'ultima:
http://en.miui.com/thread-519835-1-1.html
le altre le trovi in fondo qua:
https://www.reddit.com/r/Xiaomi/wiki/advanced/flashfastboot

Hola :)

Ultima modifica:

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Signori, grazie della pazienza siete stati meravigliosi, il problema era che ero convinto che il telefono era pro ovvero "markw" non avevo collegato che "prada" stesse per un modello pensavo si riferisse a un modello di fastboot o qualcosa simile. Giustamente Miflash mi bloccava perchè sapeva che l'immagine non corrispondeva..Vi ringrazio ancora per tutto l'aiuto. Per adesso è sotto carica con il led rosso che lampeggia.

• Like
Reazioni: alan0ford

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Non è che è rimansto in modalità EDL? L'ho appena richiuso.

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Sarà scarico marcio (in EDL non si ricarica), lascialo comunque in carica finché non si riprende...

Per riavviarlo (ci metterà un tot) tieni premuto a lungo il tasto power (tieni aperto Gestione dispositivi per vedere cosa diventa).

Se ti va, lascia qualche feedback sulle versioni di ROM / MiFlash che ti hanno funzionato e altre info che ritieni utili... buona vita :)

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ACIDR

ACIDR

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ehm in effetti devo lasciare un feedback proprio su MIUI ita... su "prada" la sim 1 non viene letta anzi viene letta (infatti appena l'inserisco il codice pin viene richiesto) ma manca totalmente il segnale. Solo la sim nello slot 2 funziona... Inoltre (ma non è importante) non viene visionata l'immagine di avanzamento della percentuale di completamento dell'impronta digitale.. Per il resto è perfetta!

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Non è detto "per forza" che sia un problema miui.it, dopo averlo massacrato come hai fatto, può capitare di perdere informazioni (tipo l'IMEI) memorizzate nelle partizioni del telefono.

Inoltre, dopo averlo aperto come una "poverazza", non è escluso che tu abbia piegato i piedini delle SIM o danneggiato qualche connessione / flat.

Da tastierino premi *#*#INFO#*#* e controlla il funzionamento delle SIM dai primi due menu.

Controprova, metti una ROM ufficiale stabile e controlla se va.

Akelas

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti. Ho letto tutte le 9 pagine ma non riesco a trovare soluzione. Ho un Redmi 4x che va solo in fastboot e non riesco a riaccenderlo. i passaggi che ho effettuato sono i seguenti, così magari qualche anima pia mi potrà dare un consiglio. Unica premessa è che avevo la necessità di montare una rom, ufficiale con patch di sicurezza anteriore a marzo 2017 perchè l'amico proprietario del telefono doveva usarlo per quel cavolo di gioco dei pokemon....detto questo, questi i passaggi:
1) Sblocco bootloader ufficiale;
2) Flash della Xiaomi santoni global V8.2.1.0 MAMMIEA con MiFlash 2017.4.25.0;
3) accensione e tutto ok ma safetynet da errore;
4) flash nuovamente della stessa rom con selezionato la casella clean all and lock;
5) Flash success, riavvio e da li non si riaccende più....o meglio si vede la scritta mi per un nanosecondo e poi nero.

Ho provato sia con il deep cable che via cmd fastboot. il cellulare va solo in fastboot e basta. inoltre viene riconosciuto solo come 900e dal pc e non c'è verso di farlo riconoscere come 9008....

Spero di aver dato le info necessarie
Grazie infinite....

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stacca la batteria e riattaccala se ancora non va devi fare il test point sulla scheda madre per mandarlo in edl

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Akelas

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Aggiornamento....appena fatto il testpoint....nulla

Akelas

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Altro aggiornamento....sono riuscito a metterlo in edl mode....ora ho flashato la rom Xiaomi santoni global V8.2.1.0 MAMMIEA con la spunta prima su lock ma nulla....brikkato nonostante abbia dato flash in verde....ora provo con clean all e basta....vi aggiorno!
P.s. Il tutto con batteria staccata perchè se la rimonto mi rimette in 900E

Akelas

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Nemmeno con clear all. ditemi se devo cambiare rom o se sbaglio qualcosa.....i procedimenti sono:
1) stacco lo spinotto della batteria e di quello accanto
2) test point con ponticello e edl mode e visualizzazione 9008 com 6 anche su mi flash
3) parte il flash e va in porto
4) ricollego tutti gli spinotti ma niente.....se poi premo il tasto power di nuovo brickato....mi dite che fare please??
Grazie infinite

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu