Bug Redmi note 2 prime e Miui 5.11.1

Mbrown

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Ho installato la Miui 5.11.1, facendo i soliti passaggi tramite Twrp (clean cache e dalvik),poi installandola. Mi installa la rom (la barra sotto si completa dopo il reboot), ma poi mi si blocca sulla schermata Miui Italia e non va avanti. Il problema è che non riesco neanche a tornare alla versione precedente, quindi ho il telefono bloccato. Vi prego di aiutarmi, perché non so proprio come fare

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova con un'altra rom

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Mbrown

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Il problema è che il telefono è bloccato e anche tramite usb non viene rilevato dal pc e non riesco a caricargli la rom precedente. Come posso fare? Factory reset dal twrp?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Ti serve penna USB otg

pall

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io ho 'risolto', entrando in TWRP (power + volume sù, togli il dito da power e lo continui a tenere su Volume Sù appena ti appare il logo MI), e ho fatto full wipe, quindi ho reinstallato la stable di Miui (miui_HMNote2_V7.0.6.0.LHMCNCI_327d403c14_5.0).

Se non ce l'hai già sul Redmi, una volta in TWRP, lo colleghi col cavetto USB al pc/mac, fai il Mount OTG/SD, e ce lo piazzi, quindi, Unmount, e installi la ROM.

Chiaro, ora il tel funzionerà, però mi farebbe piacere se l'hermes di Miui ITA funzionasse, visto che sulla stable non c'è l'italiano.. giusto? Sono un novello Miui..

Ma ad altri, la ROM funziona?

ciao!

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Hai fatto backup con la TWRP? che rom avevi precedentemente?

Mbrown

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Finalmente sono riuscito, ma non riesco a ripristinare i dati con il Mi cloud. Come posso fare?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai l'accesso al micloud

Mbrown

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Ho fatto l'accesso, ma non riesco a ripristinare nulla. Non riesco proprio a trovare come fare a ripristinare i dati. Ho pure un backup fatto 10 giorni fa con il backup in locale, ma non riesco a capire come fare a ripristinare i dati

pall

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Finalmente sono riuscito, ma non riesco a ripristinare i dati con il Mi cloud. Come posso fare?

In che modo 'ci sei riuscito'? Hai reinstallato la ROM hermes e hai passato la schermata Miui Italia dopo x minuti? Grazie

Mbrown

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
In che modo 'ci sei riuscito'? Hai reinstallato la ROM hermes e hai passato la schermata Miui Italia dopo x minuti? Grazie
Ho rinstallato la rom precedente, dato che ne avevo una copia sul Pc. Sono riuscito a caricarla sul telefono tramite il mount usb otg della twrp. Il problema è che adesso mi trovo col telefono senza i miei dati e non riesco a ripristinare uno dei vecchi backup

• Like
Reazioni: pall

pall

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho rinstallato la rom precedente, dato che ne avevo una copia sul Pc. Sono riuscito a caricarla sul telefono tramite il mount usb otg della twrp. Il problema è che adesso mi trovo col telefono senza i miei dati e non riesco a ripristinare uno dei vecchi backup

Ah, ok, quindi mi confermi che la Hermes 5.11 - su Redmi Note 2 Prime - non funziona. Grazie, e in bocca al lupo per i dati persi..

Mbrown

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Mi permetto di suggerire di sospendere la rom, in quanto moltissime persone hanno avuto problemi con il Redmi note 2 prime e questa dev. O almeno, separare le rom per la versione standard e quella prime

dinamic_mix

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho avuto il tuo stesso problema questo pomeriggio ed ho risolto fallando di nuovo alla 5.10.29. Me la sono vista brutta.

DOMANDONA!!!!!!

Dobbiamo attendere la nuova release per procedere con l'aggiornamento?

attendo vostre.

Ciao Ragazzi

gippolippo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Io ho avuto un sacco di casini e dopo una giornata di sbattimento sono riuscito a flashare la 5.10.29 adesso è stata rimossa ma credo resti il problema dei servizi google o sbaglio ?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Io ho avuto un sacco di casini e dopo una giornata di sbattimento sono riuscito a flashare la 5.10.29 adesso è stata rimossa ma credo resti il problema dei servizi google o sbaglio ?
La 5.11.1 ha il fix per i servizi google

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

gippolippo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Quella di xiaomi.eu funziona e non si blocca...

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Si ma io ho avuto un problema con quella di miui.it ed essendo questo forum e questo thread relativo a miui.it lo ho fatto presente. Tutto qui che poi quella multi vada lo so anche io.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post