redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Purtroppo non è sempre così. Se leggi nel forum ti potrai fare un'idea. Cmq tutto è risolvibile

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

ciao angelo, su questo thread non mi sembra di aver letto nulla di simile, i problemi a cui fai riferimento sono forse relazionabili a kenzo piuttosto che a kate? o per chi arriva da altre ROM?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con la rom farlocca non è detto che vada sempre bene. Per quello quando si acquista un terminale pretendere la rom stock e non le porcherie che mettono

• Like
Reazioni: onoff e Federic0

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
capisco, e sono d'accordo sul fatto che sia meglio avere una rom stock all'acquisto ma non possiamo certo pretenderlo, o no?...possiamo al massimo scegliere l'e-store dove acquistare :)
sono nuovo nel mondo miui, non di quello android ovviamente, e mi sembra che qualsiasi flash o upload comporti sempre dei rischi, non solo per chi arriva da una ROM farlocca (sempre che questa kate di GB lo sia)...leggo ad esempio che nel caso di update a miui 8 dev 6.9.22 la percentuale di update a buon fine sia attorno al 97%, senza distinzioni di terminale ... riferendoci, in questo 3ead, al RNP3 kate al momento l'unico caso certo mi sembra sia quello che ho riportato ed è andato a buon fine con la procedura standard...sto provando a cercare qui su miui.it ma non trovo casi specifici di problemi nell'update relativi a kate da rom farlocca...se ne conosci ti chiedo cortesemente di linkarli... :)

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
L'utente dragodilegno (cito la fonte per correttezza) su altro sito (non credo di poterlo linkare, non ho studiato bene il regolamento di miui.it e quindi vado cauto) scrive:

<Per tutti. ho installato la global developer, c'è l'italiano e la localizzazione. Il 4g funziona perfettamente. Il metodo più semplice per installarla è andare sul sito miui internazionale, sezione downloads, scaricare la rom per lo snapdragon special edition versione global developer. Metterla ancora zippata nella cartella già esistente download_miui (memoria tel, NO SD) con un progr qualsiasi collegato al computer. Aprire l'icona updater. Unica accortezza, vi chiederà di cancellare tutti i dati. Quindi dovete salvare rubrica messaggi e altro prima di fare il resto, se li avete già dentro. lanciare update, messaggio di richiesta cancellazione dati, sua conferma e parte. mezz'ora di schermo nero con logo miui e chi ha comprato il tel dalla cina con global stable senza italiano avrà global developer con italiano. sempre miui 8. Lo riconosce come un downgrade, ma non è vero. Anzi, è più evoluta.
No root, no recovery, nessun programma esterno richiesti.
P.s. tel ben carico. Ciao>

e cioè il classico metodo....inoltre l'utente midiggi, in dialogo con altro utente nella stessa discussione, afferma che ha ricevuto oggi (24/9) da GB il nostro RN3P SE (international) e conferma che questa procedura è andata a buon fine anche per il suo terminale:

<Allora, per riepilogare a scanso di equivoci e a beneficio anche degli altri lettori: puoi confermare che un RN3 pro Kate acquistato da Gear con ROM farlocca è aggiornabile alla global devoloper semplicemente via updater, cioè come da guida di cui al primo post?

si confermo>
Sarei curioso di sapere il motivo che ha portato l'utente (dragodilegno) a fare una cosa del genere...Non aveva timore di brickare il cell? O ha trovato qualche informazione su un altro forum o è un folle a mio parere.
Comunque ho bazzicato anche sul foum di Xiaomi.eu e ho letto che non sono in programma rom per questo nuovo Kate. A questo punto nemmeno le Miui.it...Per avere l'italiano rimane solo la global developer...o no?

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
sto provando a cercare qui su miui.it ma non trovo casi specifici di problemi nell'update relativi a kate da rom farlocca...se ne conosci ti chiedo cortesemente di linkarli... :)

Sono pochi coloro che possiedono questo terminali comunque...Ma tu che rom monti al momento?

Shaytan

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8

Sono pochi coloro che possiedono questo terminali comunque...Ma tu che rom monti al momento?
Secondo me abbiamo preso una mezza fregatura, nel senso che probabilmente vedremo pochi aggiornamenti. Rimane comunque uno dei migliori smartphone della fascia media

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Secondo me abbiamo preso una mezza fregatura, nel senso che probabilmente vedremo pochi aggiornamenti. Rimane comunque uno dei migliori smartphone della fascia media

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Speriamo di no :p

ivan1

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
il note3pro international con rom in italiano e aggiornamenti ota venduto da honorbuy quale sarebbe la global dev?

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
il note3pro international con rom in italiano e aggiornamenti ota venduto da honorbuy quale sarebbe la global dev?
Sul sito c'è scritto Official Global...Io so che la Global stable non ha l'ita, ma solo la Developer. A questo punto credo di sì, ma faresti meglio a mandare un messaggio direttamente a Honor e chiedere

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Ha la global developer. Riceverà gli aggiornamenti ota da xiaomi come gli altri terminali, il problema è che né miui.it né xiaomi.eu faranno rom localizzate x il terminale, e anche lato modding cm13 aosp etc potrebbero non uscire, cmq anche solo con la global dev resta un ottimo terminale.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Federic0

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Ha la global developer. Riceverà gli aggiornamenti ota da xiaomi come gli altri terminali, il problema è che né miui.it né xiaomi.eu faranno rom localizzate x il terminale, e anche lato modding cm13 aosp etc potrebbero non uscire, cmq anche solo con la global dev resta un ottimo terminale.

Infatti, con l'ultima dev è già un ottimo terminale. Io lo stò utilizzando giornalmente e se continua così la prossima settimana vendo il Samsung S7 edge. Tanto è già spento da un paio di gg...

velociraptor

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ragazzi non confondiamo le guide scritte per il Kenzo con il Kate... non vorrei che qualcuno si scarichi la Rom per il Kenzo e tenti di flasharla sul Kate.
Non so se esiste una versione fastboot della developer globale per il kate, comunque una volta installata quella avreste tutti gli aggiornamenti via OTA come succede per il Kenzo e con un buon italiano (questo grazie al supporto dei ragazzi di miui.it non dimentichiamocelo) senza sbloccare il bootloader.
Saluti

velociraptor

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Sì la Developer Rom 6.9.22 in basso e se leggete sotto c'è scritto:
You can also use Mi PC Suite to flash the ROM
Quindi si potrebbe aggiornare anche con il Mi PC Suite?
190557xmqv75n5lrmnzzrz.png

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Ragazzi non confondiamo le guide scritte per il Kenzo con il Kate... non vorrei che qualcuno si scarichi la Rom per il Kenzo e tenti di flasharla sul Kate.
Non so se esiste una versione fastboot della developer globale per il kate, comunque una volta installata quella avreste tutti gli aggiornamenti via OTA come succede per il Kenzo e con un buon italiano (questo grazie al supporto dei ragazzi di miui.it non dimentichiamocelo) senza sbloccare il bootloader.
Saluti
Esistono versioni fastboot x tutti i terminali xiaomi, scaricabili dal sito ufficiale en.xiaomi.com. x il kate esiste la global dev e basta, la china dev no, xche non serve, visto che è nato x taiwan, loro con global intendono il resto del mondo...

4f1350097b5d61ec9520262ceabdd27c.jpg

• Like
Reazioni: wkmaurom

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Sì la Developer Rom 6.9.22 in basso e se leggete sotto c'è scritto:
You can also use Mi PC Suite to flash the ROM
Quindi si potrebbe aggiornare anche con il Mi PC Suite?
190557xmqv75n5lrmnzzrz.png
Mi pc suite è ottimo, e consente di aggiornare anche lui, solo che la versione inglese è un po vecchia, e non riconosce alcuni terminali android 6, la versione cinese ovviamente è aggiornata e li riconosce tutti...

velociraptor

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Comunque
Con la rom farlocca non è detto che vada sempre bene. Per quello quando si acquista un terminale pretendere la rom stock e non le porcherie che mettono

Infatti se vi trovate nelle info del telefono una versione Stabile con lingua italiana è una versione modificata (perché non dovrebbe esistere una stabile con l'italiano) e non permette un aggiornamento tranquillo, l'unica cosa è andare di Miflash con una versione fastboot e spuntare Flash all per essere sicuri di avere al riavvio un terminale funzionante.

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Sarei curioso di sapere il motivo che ha portato l'utente (dragodilegno) a fare una cosa del genere...Non aveva timore di brickare il cell? O ha trovato qualche informazione su un altro forum o è un folle a mio parere.

francamente non capisco perchè insisti col fatto che non avrebbe dovuto farlo :) l'ha fatto e funziona...
hai (o avete) qualche caso specifico di qualcuno con kate che ha brikkato il tel con questa procedura? se si per cortesia postalo con riferimenti perchè sarebbe utile
....altrimenti l'unica casistica, ripeto, sembra sia quella postata da me qui e i risultati sono ok....e poi definrlo folle mi sembra davvero esagerato, se non poco corretto... :)

ovviamente lo sto aspettando, altrimenti ti avrei postato la mia esperienza diretta e non quella di midiggi o dragodilegno ;) in ogni caso a giorni arriva e procedero' ad aggiornare alla developer, semplicemente e via app, senza indugio alcuno...a meno che non portiate degli esempi reali...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post