L'utente dragodilegno (cito la fonte per correttezza) su altro sito (non credo di poterlo linkare, non ho studiato bene il regolamento di miui.it e quindi vado cauto) scrive:
<Per tutti. ho installato la global developer, c'è l'italiano e la localizzazione. Il 4g funziona perfettamente. Il metodo più semplice per installarla è andare sul sito miui internazionale, sezione downloads, scaricare la rom per lo snapdragon special edition versione global developer. Metterla ancora zippata nella cartella già esistente download_miui (memoria tel, NO SD) con un progr qualsiasi collegato al computer. Aprire l'icona updater. Unica accortezza, vi chiederà di cancellare tutti i dati. Quindi dovete salvare rubrica messaggi e altro prima di fare il resto, se li avete già dentro. lanciare update, messaggio di richiesta cancellazione dati, sua conferma e parte. mezz'ora di schermo nero con logo miui e chi ha comprato il tel dalla cina con global stable senza italiano avrà global developer con italiano. sempre miui 8. Lo riconosce come un downgrade, ma non è vero. Anzi, è più evoluta.
No root, no recovery, nessun programma esterno richiesti.
P.s. tel ben carico. Ciao>
e cioè il classico metodo....inoltre l'utente midiggi, in dialogo con altro utente nella stessa discussione, afferma che ha ricevuto oggi (24/9) da GB il nostro RN3P SE (international) e conferma che questa procedura è andata a buon fine anche per il suo terminale:
<Allora, per riepilogare a scanso di equivoci e a beneficio anche degli altri lettori: puoi confermare che un RN3 pro Kate acquistato da Gear con ROM farlocca è aggiornabile alla global devoloper semplicemente via updater, cioè come da guida di cui al primo post?
si confermo>