redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Secondo me abbiamo preso una mezza fregatura, nel senso che probabilmente vedremo pochi aggiornamenti.

chissà... intanto la miui 8 su MM era arrivata prima per kate che per kenzo...o sbaglio? :)

Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
francamente non capisco perchè insisti col fatto che non avrebbe dovuto farlo :) l'ha fatto e funziona...
hai (o avete) qualche caso specifico di qualcuno con kate che ha brikkato il tel con questa procedura? se si per cortesia postalo con riferimenti perchè sarebbe utile
....altrimenti l'unica casistica, ripeto, sembra sia quella postata da me qui e i risultati sono ok....e poi definrlo folle mi sembra davvero esagerato, se non poco corretto... :)

ovviamente lo sto aspettando, altrimenti ti avrei postato la mia esperienza diretta e non quella di midiggi o dragodilegno ;) in ogni caso a giorni arriva e procedero' ad aggiornare alla developer, semplicemente e via app, senza indugio alcuno...a meno che non portiate degli esempi reali...
Esempio reale, ma non con la special edition, con quella normale.. controlla la rom installata sul telefono, e vedi se corrisponde come numerazione a quelle ufficiali, in caso positivo puoi aggiornare senza problemi, in caso negativo rischi di non riuscire a fare il flash con la app updater, o peggio, ritrovarti con un cellulare che non si accende. Non e x fare terrorismo, ma conviene far e le cose con cautela

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: onoff

Shaytan

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
francamente non capisco perchè insisti col fatto che non avrebbe dovuto farlo :) l'ha fatto e funziona...
hai (o avete) qualche caso specifico di qualcuno con kate che ha brikkato il tel con questa procedura? se si per cortesia postalo con riferimenti perchè sarebbe utile
....altrimenti l'unica casistica, ripeto, sembra sia quella postata da me qui e i risultati sono ok....e poi definrlo folle mi sembra davvero esagerato, se non poco corretto... :)
ovviamente lo sto aspettando, altrimenti ti avrei postato la mia esperienza diretta e non quella di midiggi o dragodilegno ;) in ogni caso a giorni arriva e procedero' ad aggiornare alla developer, semplicemente e via app, senza indugio alcuno...a meno che non portiate degli esempi reali...
Comunque ho fatto altre ricerche e quello che avevo scritto io prima è impossibile...Ovvero, non si può passare per China Stable o Dev, semplicemente perché non esistono per il Kate; quindi si deve passare direttamente alla Global Developer. Quindi mi chiedo: quale procedura è più sicura? Aggiornare direttamente tramite app o farlo tramite Miflash?

• Like

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Esempio reale, ma non con la special edition, con quella normale.. controlla la rom installata sul telefono, e vedi se corrisponde come numerazione a quelle ufficiali, in caso positivo puoi aggiornare senza problemi, in caso negativo rischi di non riuscire a fare il flash con la app updater, o peggio, ritrovarti con un cellulare che non si accende. Non e x fare terrorismo, ma conviene far e le cose con cautela

ciao ryouza ti ringrazio per il consiglio, controllerò sicuramente la versione rom installata prima di procedere a qualsiasi update e rimarrò sintonizzato su queste pagine per vedere come evolve la situazione e per fornire informazioni non appena ricevuto il terminale ...e concordo quando dici che bisogna stare attenti...sempre e comunque ...ma per fare in modo che l'informazione non si trasformi in leggenda urbana bisogna parlare con esempi chiari e fonti certe. E su un forum questo deve essere il principio base...Relativamente a questo terminale con kate, comprato da Gear.. (che per comodità abbrevio come GB) c'è un solo caso certo ed a questo fino ad ora faccio riferimento...l'update via app alla ultima global dev 6.9.22 è andato liscio e a buon fine...questo puo' voler dire che, sempre per quei terminali che arrivano da GB, non abbiano una rom farlocca ma la stable ufficiale...o puo' voler dire che ha semplicemente avuto fortuna e che la farlocca sia comunque aggiornabile alla ultima dev...

Ultima modifica:

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
...Quindi mi chiedo: quale procedura è più sicura? Aggiornare direttamente tramite app o farlo tramite Miflash?

MI sa che, essendo tra i primi a cui arriverà il RN3P Kate, saremo la cavie..
e come scrive velociraptor:

Infatti se vi trovate nelle info del telefono una versione Stabile con lingua italiana è una versione modificata (perché non dovrebbe esistere una stabile con l'italiano) e non permette un aggiornamento tranquillo, l'unica cosa è andare di Miflash con una versione fastboot e spuntare Flash all per essere sicuri di avere al riavvio un terminale funzionante.

In questi giorni comunque, se qualcuno scoprisse qualcosa, facciamo in modo di darci una mano! :)

ivan1

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
la questione aggiornamento è diversa non solo tra kate e kenzo ma anche tra kate acquistato in uno shop e kate acquistato in un altro shop.

• Like

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
la questione aggiornamento è diversa non solo tra kate e kenzo ma anche tra kate acquistato in uno shop e kate acquistato in un altro shop.

indubbiamente è come dici tu...nel mio caso, non posso che far riferimento a kate preso da GB...

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
a conferma c'e' un altro caso, sempre su quel forum (e ora sono 2 su 2), di utente che riesce a passare alla global dev sul kate preso da GB via applicazione...

• Like
Reazioni: Federic0 e Shaytan

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
a conferma c'e' un altro caso, sempre su quel forum (e ora sono 2 su 2), di utente che riesce a passare alla global dev sul kate preso da GB via applicazione...
Sì, infatti l'ho letto quel post, ma avevo letto anche un'altra guida sempre su quel forum, in riferimento al Kenzo, per passare da custom rom a Global dev senza passare per la China...Utilizza Miflash per riuscire nell'intento. Voglio provare a seguirla, ovviamente scaricando la rom per il Kate. L'unico dubbio è sulla versione di Miflash: in quella guida c'è scritto che bisogna utilizzare tassativamente la versione descritta nella guida (2016-04-01), mentre io ho scaricato la versione più recente, che risale al 30 agosto. Speriamo bene

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
c'e' ora un terzo utente che è tranquillamente riuscito e visto che si dice che: 'Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova' io appena arriva faro' l'update da app... ;)

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Sì, infatti l'ho letto quel post, ma avevo letto anche un'altra guida sempre su quel forum, in riferimento al Kenzo, per passare da custom rom a Global dev senza passare per la China...

ah per la cronaca, questo terzo utente, relativamente al kate preso da GB scrive: '...è arrivato con la ROM V7.3.9.0.MHRMIDE
emo_im_happy.png

appena connesso ha richiesto l'update a V7.5.2.0.MHRMIDE
stiamo parlando della ROM orginale Global Stable,quindi nessuna rom farlocca'

non è una custom rom di conseguenza non ha senso fare quella procedura (che fra le altre cose non è per kate)

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ivan1

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Comunque ho fatto altre ricerche e quello che avevo scritto io prima è impossibile...Ovvero, non si può passare per China Stable o Dev, semplicemente perché non esistono per il Kate; quindi si deve passare direttamente alla Global Developer. Quindi mi chiedo: quale procedura è più sicura? Aggiornare direttamente tramite app o farlo tramite Miflash?
Da quel che so io per usare MiFlash dovresti prima sbloccare il bootloader.
C'è quel passaggio nel MIUI.en:
Download MIUI ROM Flashing Tool (Size: 31MB). If your device is locked. please click here to unlock it first.
Io ho sempre fatto tutto tramite Updater

velociraptor

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ciao, per Flashare una Rom Globale non hai bisogno di sbloccare il bootloader, anche perché se lo avessi già sbloccato flashando una ROM Globale lo riavresti bloccato di nuovo.
Io personalmente ho usato il MiFlash con il metodo di GrossoShop mettendo una fastboot Globale Developer (con lingua italiana) su un Redmi Note 3 Pro con il MiFlash e non ho dovuto sbloccare il bootloader in più ho fatto tutti gli aggiornamenti via OTA.
Per chi non vuole cimentarsi con Recovery e quant'altro è la migliore soluzione.

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
@velociraptor ...purtroppo ho avuto conferma che con kate (ultima glob dev) mentre una sim va su lte l'altra solo su gsm e non umts...su kenzo confermi vadano umts+lte?

velociraptor

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ciao, ho appena riprovato con la ROM miui.it 6.9.22 e funziona il 3G+3G sul Kenzo, solo che la seconda SIM ho dovuto forzare la scelta della rete, ma poi me l'ha data.
Purtroppo nella mia zona non prendo il 4G della 3, ma come puoi vedere in lista c'è quello della TIM e Vodafone.
upload_2016-9-27_14-20-51.png

Ultima modifica:
  • Like

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Ciao, ho appena riprovato con la ROM miui.it 6.9.22 e funziona il 3G+3G, solo che la seconda SIM ho dovuto forzare la scelta della rete, ma poi me l'ha data.

interessante...ora provo a chiedere a qualcuno se può provare su kate la stessa cosa...poi faccio sapere ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post