Salve a tutti, vorrei dare anche io la mia impressione sul Redmi Note 4 global snap 4/64.
Ce l'ho da circa una decina di giorni e sto concludendo che siano stati i 200 euro meglio spesi in ambito smartphone fin'ora, almeno per me.
Vengo da un samsung S6 edge plus, e precedentemente avevo un galaxy note 2. L'S6 è stato da subito delusione, lo acquistai in circostanze d'emergenza di fretta e furia, ma da allora la mia (ormai ex) fedeltà a samsung si incrinò irreversibilmente.
Quando l'S6 ha iniziato ad abbandonarmi, ho iniziato a documentarmi (per settimane) sui vari smartphone attualmente disponibili lasciando porte aperte anche a quelle che fino a non molto tempo fa reputavo "cinesate".
Ebbene, cercavo un terminale con ampia durata di batteria, schermo buono ma non necessariamente eccelso come i rinomati samsung, slot micro SD, banda 20, display almeno 5.2", ram almeno 4gb, foto discrete ma non necessariamente top (faccio poche foto con lo smartphone, mi interessa poco), buona ricezione e buon audio nelle telefonate.
Il Redmi note 4 mi ha soddisfatto in tutto e per tutto. Certo ci sono un paio di piccoli compromessi soprattutto sul comparto foto, ma diamine, per 200 euro è assolutamente favoloso e funziona da dio.
Uso molto il cellulare per giocare, anche a giochi con grafica un po spinta, e non fa una piega, non scalda (o lo fa veramente poco), e la durata della batteria è spettacolare. Lo schermo non è un uhd super amoled, ma XXXXXXX è più che buono.
Per quello che costa veramente non capisco come si potrebbe chiedere di più.
Pienamente soddisfatto, e mi sono innamorato di Xiaomi.
Ora sto valutando un prossimo acquisto di uno smartphone top gamma e tenere questo come cellulare secondario/di scorta (dato che già due volte mi sono ritrovato a dover tamponare di corsa causa morte definitiva del cell). Il Mi Note 2 6/128 attualmente è top nella mia classifica.
A parità, più o meno, di prestazioni non trovo più senso nello spendere il doppio se non anche di più per un cellulare di marca blasonata. Gli eventuali piccoli compromessi sono più che ampiamente compensati da un rapporto qualità/prezzo che vede Xiaomi vincente di una bella spanna rispetto ad altre marche più famose e affermate nel nostro mercato.
Vai così Xiaomi!!