Supporto Redmi3, ormai un fermacarte?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti mancano i driver qualcomm.li trovi su internet

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Prova su un'altro pc

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Perché la prima volta l'hai probabilmente messo in EDL (o ci è andato da solo), magari senza volerlo, pigiando tasti a vanvera (non te ne accorgi comunque perché lo schermo rimane nero).

Finché non lo metti in fastboot (da gestione disp. lo vedi come android phone) o in EDL (da gestione disp. lo vedi come qualcomm etc. etc. 9008) non lo recuperi...

In extremis cerca di scaricargli la batteria.

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
In extremis cerca di scaricargli la batteria.[/QUOTE]

Come faccio a scaricarlo? Provo ad accenderlo usando power + up e lo lascio così tutta la notte? Ma dopo aver provato più volte ora non so se sia già acceso o spento :/

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Se va in edl il led si accende e diventa rosso. Quando è spento è spento tutto. Ormai cmq conviene metterloin carica e aapettare un po'

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Purtroppo non sono ancora riuscito a sbloccare la situazione. Ho provato su altri pc, oggi proverò ancora su un altro ma sono molto scoraggiato. Ieri l'ho collegato al nuovo pc e ha subito rilevato il cell come "QHSUSB_BULK" poi dopo un po', il tempo di installare mi flash, e ha smesso di rilevarlo ritornando al solito "dispositivo usb non riconosciuto" col triangolino giallo X(.

Ho provato a caricarlo e dopo circa 30 minuti si è surriscaldato un po', senza dare comunque segnali di cambiamento.

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Assurdo. Ho fatto la prova dal Mac a collegare il cellulare, avendo installato con parallels windows 7, che però è a 32bit. Ad ogni modo, mi rileva il cellulare ma "miflash" dice quello che vedete nella foto allegata

Allegati

• Schermata 2016-09-29 alle 14.20.36.png
    Schermata 2016-09-29 alle 14.20.36.png
    13 KB · Visite: 18

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Assurdo. Ho fatto la prova dal Mac a collegare il cellulare, avendo installato con parallels windows 7, che però è a 32bit. Ad ogni modo, mi rileva il cellulare ma "miflash" dice quello che vedete nella foto allegata

il 32bit da sempre problemi

• Like
Reazioni: gianDV

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho provato dinuovo con il pc (Win 10 pro, 64 bit) ed appena ho collegato il cellulare, senza fare entrare in download o fastboot mode, mi flash lo ha riconosciuto. Ho provato ad avviare flash ma mi da lo stesso errore che mi portava il pc a 32bit di ieri.

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Lo riconosce come COM o con il numero di serie?

Dalla tua schermata non si vede, sicuro di usare l'ultima versione di XiaoMiFlash?
http://api.bbs.miui.com/url/MiFlash

Effettivamente avevo una versione non aggiornata, l'avevo scaricata dalla pagina "download" di miui.it pensavo fosse la versione più recente. Collegando il cellulare, dopo averlo messo in carica e senza toccare alcun tasto di accensione, lo rileva come "COM5" ma non riesco a selezionare niente infatti se premo "flash" spunta "please select sw".
Non ho provato ad accenderlo ma adesso provo col tool.

Grazie

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Niente da fare :(

Credo che la difficoltà maggiore sia mettere il cellulare in modalità fastboot.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    69,3 KB · Visite: 11

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Se XiaoMiFlash lo rileva come COM, dovrebbe essere già in EDL. Mi sembra banalmente ovvio che prima di premere flash occorra dargli il percorso della ROM fastboot (con estensione .tgz), scompattata due volte fino ad ottenere i vari singoli file.

Riguardo il tool, non lo uso - magari fai vedere la schermata nel topic del tool - ma mi pare che l'errore sia simile, non trova i file (ovvero o non li hai scompattati o non li hai messi nel percorso che dice la guida).

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho Scaricato il pacchetto e rinominata la cartella con DevRom come dice la guida di @Kayl88. Ho collegato il cell direttamente senza toccare i tasti(x evitare che non lo rilevi più MiFlash) e lo rileva come COM5, in alto a sinistra su "select" ho scelto poi la cartella DevRom poi ho fatto partire flash, è partito il programma...per un momento ho creduto andasse tutto bene ma dopo 17 secondi errore: "cannot receive hello packet".

Ho provato poi a premere tasto power + vol giù, il pc emette il suono come quando scollego e collego un dispositivo, riparto col flash e sembra cambiare qualcosa, la barra verde avanza ma poi niente "ping target falled"

scompattata due volte fino ad ottenere i vari singoli file.

Cosa intendi per "scompattata due volte"?

Vorrei ringraziare te e tutti quelli che partecipano a questo forum, fate davvero un gran servizio a stare dietro agli imbranati che come me che combinano guai :D

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Metti una foto della pagina intera di miflash con l'errore,e la foto della cartella della rom chiusa e aperta

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ecco in allegato.

P.s. nel "percorso" della Rom ho fatto la prova sia a selezionare solo "devrom" sia a selezionare la sottocartella "images" da sempre lo stesso errore.

Ci sono due schermate di errore: una con cellulare collegato direttamente, l'altra premendo power+down

Allegati

• aperta.PNG
    aperta.PNG
    182,3 KB · Visite: 11
  • cartella.PNG
    cartella.PNG
    23,9 KB · Visite: 10
  • miflash1.PNG
    miflash1.PNG
    66,4 KB · Visite: 11
  • miflash2.PNG
    miflash2.PNG
    154,7 KB · Visite: 11

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Il percorso sopra devi fermarti su devrom non devi aprire la cartella e scegliere images.invece sotto spunta su clean all poi fai refresh e flash

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.972
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin