Supporto Redmi3, ormai un fermacarte?

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il percorso sopra devi fermarti su devrom non devi aprire la cartella e scegliere images.invece sotto spunta su clean all poi fai refresh e flash

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

Grazie, domani ci riprovo ora ho spento tutto!

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il percorso sopra devi fermarti su devrom non devi aprire la cartella e scegliere images.invece sotto spunta su clean all poi fai refresh e flash

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

Fatto, ma mi porta lo stesso errore.

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
da g
Inizio a perdere le speranze... :(

Dai una spulciata qua (c'è di tutto di più)
http://en.miui.com/thread-247858-1-1.html

La ROM è quella giusta stavolta vero?
Il telefono viene riconosciuto come QDLoader_9008 vero?

Da gestione dispositivi non vedo il cellulare, o meglio lo visualizza come "dispositivo usb non riconosciuto"

Nei vecchi post era sorto il problema che il pc non avesse i driver qualcomm, che ho provato ad installare, ma a questo punto sto facendo una confusione totale, e credetemi non sono proprio inesperto! Se ritieni che sia necessario, potresti indicarmi un sito odve trovare i driver giusti per far riconoscere il cellulare dal pc?

Resta comunque il fatto che miflash lo rileva come COM5

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
IMO devi lavorare solo sui driver, anche se MiFlash lo riconosce tanto poi va in errore... ripeto: finché non lo vedi come QDLoader_9008 o come android phone senza warning gialli di errore, fai a meno di sparargli delle ROM.

I driver li dovrebbe avere tutti l'ultimo XiaoMiFlash (usa il suo menu per reinstallarli, fallo col telefono attaccato), magari cerca anche quelli delle guide di AndroidBrick

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
IMO devi lavorare solo sui driver, anche se MiFlash lo riconosce tanto poi va in errore... ripeto: finché non lo vedi come QDLoader_9008 o come android phone senza warning gialli di errore, fai a meno di sparargli delle ROM.

I driver li dovrebbe avere tutti l'ultimo XiaoMiFlash (usa il suo menu per reinstallarli, fallo col telefono attaccato), magari cerca anche quelli delle guide di AndroidBrick

Ciao @alan0ford,
siccome non posso inviarti messaggi privati,se gentilmente mi scrivi a ale@miui.it, che ti devo parlare un attimo :).

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Eccomi, ho riattivato gli MP :)

mxrIGpj.jpg

(comunque quest'altro spunta c'è sempre stato, pensavo che lo staff potesse scrivermi in ogni caso)

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
@gianDV sei ancora al mondo? :)

Altro suggerimento: mentre colleghi il telefono al PC, tieni premuti tutti e tre i pulsanti (vol+/vol-/power)

Poi controlla se fra le porte COM e LPT vedi anche il famoso "QDLoader_9008"

• Like
Reazioni: ale8530

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
@gianDV sei ancora al mondo? :)

Altro suggerimento: mentre colleghi il telefono al PC, tieni premuti tutti e tre i pulsanti (vol+/vol-/power)

Poi controlla se fra le porte COM e LPT vedi anche il famoso "QDLoader_9008"

Purtroppo tutte queste operazioni non posso farle con il mio Mac ma col PC Windows di mia madre che non sempre è disponibile. Inoltre avevo già provato a fare riconoscere il cell, così come deve essere, all'inizio di questa epopea con scarsi risultati :( oggi provo con il tuo suggerimento mentre per la ricerca dei driver Nn so proprio da dove partire, o forse provare con un nuovo PC installando xiaoMiFlash per i driver...

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Lo visualizza!!!!!!

ALLELUIA!

Però xiaoMiflash da sempre lo stesso problema :mad::mad::mad:

gianDV

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti! Dopo oltre un mese mi rifaccio vivo. Alla fine avevo perso le speranze e ho portato il cellulare in un negozio che fa riparazioni, lo hanno tenuto un mese quasi e alla fine non hanno risolto niente! Stamattina ho provato a cambiare dinuovo pc, attivo miflash e......sorpresa!

Cellulare flashato che si riaccende con questa schermata(vedi foto).

Non ricordo più cosa devo fare, seguendo la guida di Kyle da dove devo ripartire? La prima volta sono partito da zero e non ho avuto problemi, ma stavolta non vorrei fare altre stupidaggini!

grazie

Allegati

• Foto del 11-11-16 alle 12.40.jpg
    Foto del 11-11-16 alle 12.40.jpg
    127,2 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367