[ROM] Cyanogenmod 11 -- Xiaomi Mi2/Mi2s [Official]

smartass

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Io non ho ancora capito come funzionano i profili di prestazioni.

Poi ho notato un bug sempre in prestazioni. Quando setto la cpu al riavvio si dimentica il mio settaggio.

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Io non ho ancora capito come funzionano i profili di prestazioni.

Poi ho notato un bug sempre in prestazioni. Quando setto la cpu al riavvio si dimentica il mio settaggio.
Devi mettere Imposta all'avvio.
I profili cambiano il governor e le impostazioni di frequenza (quest'ultima cosa é come quella presente sulla miui) o in base all'app oppure in base a come lo imposti con il toogle o dalle relative impostazioni

Sent from my mi²s

smartass

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Devi mettere Imposta all'avvio.
I profili cambiano il governor e le impostazioni di frequenza (quest'ultima cosa é come quella presente sulla miui) o in base all'app oppure in base a come lo imposti con il toogle o dalle relative impostazioni

Sent from my mi²s
Ho messo imposta all'avvio..
come si impostano? Non trovo menu per impostarli

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Ho messo imposta all'avvio..
come si impostano? Non trovo menu per impostarli
sono predefiniti. Tu puoi scegliere tra quelli già impostati, altrimenti usi il vecchio metodo per settarli manualmente

Sent from my mi²s

• Like
Reazioni: smartass

smartass

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
sono predefiniti. Tu puoi scegliere tra quelli già impostati, altrimenti usi il vecchio metodo per settarli manualmente

Sent from my mi²s
ah ok quindi sono predefiniti, non mi era chiaro questo punto.
Dove posso trovare come sono nel dettaglio?

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Linuxx ho visto di la che è uscita una nuova build ma pare sia buggata sul google store...possibile?

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Linuxx ho visto di la che è uscita una nuova build ma pare sia buggata sul google store...possibile?
devi aggiornare le gapps che trovi su wiki.cyanogenmod. org/w/gapps

Finalmente dopo una breve argomentazione con i principali membri di cyanogen.inc, possiamo dare il benvenuto al mi2 come device supportato.
purtroppo oggi niente perché Jenkins (il compilatore delle rom automatico(non é una persona :p) ha fallito, ogni giorno ne fa una quindi vediamo oggi per domani )

Sent from my nexus 7

• Like
Reazioni: smartass

tifosox

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
ciao linuxx, ti scrivo sempre per chiederti un aiuto per lo xiaomi hongmi 1S ! documentandomi purtroppo ho scoperto che la xiaomi non rilascerà ( almeno per il momento ) il codice sorgente! l' unica cosa che mi hanno consigliato sul sito miui inglese è un porting dal moto g e dal codice dello xiaomi hongmi 1 ( con processore mtk ). Io non ne sono capace però voglio provarci! Vorrei qualche dritta e un po d'aiuto! e sapere se la cosa è fattibile o se bisogna avere solide basi del linguaggio linux/android.. per quando riguarda il modding in se per se non ci sono problemi...per quanto riguarda la programmazione su android bhe si! :rolleyes: vorrei vedere anche una cyano 10.2 ( visto che lo xiaomi 1s ha la versione 4.3 ) girare su questo smartphone! grazie mille.

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao Linux ho provato (per fortuna nell'altra partizione) a installare la versione pizza ultima release e ho un boot loop al logo. Sono 4 o 5 minuti che sta così....

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Ciao Linux ho provato (per fortuna nell'altra partizione) a installare la versione pizza ultima release e ho un boot loop al logo. Sono 4 o 5 minuti che sta così....
se lo attacchi al pc il led è rosso?

ciao linuxx, ti scrivo sempre per chiederti un aiuto per lo xiaomi hongmi 1S ! documentandomi purtroppo ho scoperto che la xiaomi non rilascerà ( almeno per il momento ) il codice sorgente! l' unica cosa che mi hanno consigliato sul sito miui inglese è un porting dal moto g e dal codice dello xiaomi hongmi 1 ( con processore mtk ). Io non ne sono capace però voglio provarci! Vorrei qualche dritta e un po d'aiuto! e sapere se la cosa è fattibile o se bisogna avere solide basi del linguaggio linux/android.. per quando riguarda il modding in se per se non ci sono problemi...per quanto riguarda la programmazione su android bhe si! :rolleyes: vorrei vedere anche una cyano 10.2 ( visto che lo xiaomi 1s ha la versione 4.3 ) girare su questo smartphone! grazie mille.
È categoricamente impossibile fare quello che ti hanno detto. Mediatek e Qcom sono distanti anni luce, non puoi prendere niente da quello mediatek (del quale non verrano MAI rilasciate le sorgenti). Per fare una rom le conoscenze nel modding servono a gran poco, devi conoscere almeno un po di Java, C (++) e bash

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Rosso? Non so io ho fatto tutto con attaccato il telefono alla corrente...(in carica) e non mi dava alcun led...
Poi ho riavviato e ora sono di nuovo nel system 2 col 4.4.2

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Rosso? Non so io ho fatto tutto con attaccato il telefono alla corrente...(in carica) e non mi dava alcun led...
Poi ho riavviato e ora sono di nuovo nel system 2 col 4.4.2
Fai un wipe /data

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Prima di installarlo sulla partizione 1 ho fatto un wipe data certo. Dopo ho installato il file e le gapps 4.4.3
Posso provare non installando le gapps magari...
La partizione numero 1 comunque è sempre libera visto che ho tolto anche la wiui che c'era prima, ora uso solo la cm (è troppo meglio)

Anche se forse ora mi conviene attendere direttamente la ufficiale...

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
riprovato ora senza installare le gapps dopo ma soltanto la cm pizza e funziona benissimo. Anche google play perfetto...boh!
Ottimo, attendiamo la official (anche se a quanto ho capito quest'ultima è già official d ifatto)

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
LA sola cosa che devo appurare è se è normale che la cpu mediamente sta sui 15-25 percento in idle...
Va anche a 0 oppure 5 percento però di media sta li. Lo vedo da system tuner. Spesso con un solo core al minimo.
Forse è normale per essere sempre così scattante?

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
LA sola cosa che devo appurare è se è normale che la cpu mediamente sta sui 15-25 percento in idle...
Va anche a 0 oppure 5 percento però di media sta li. Lo vedo da system tuner. Spesso con un solo core al minimo.
Forse è normale per essere sempre così scattante?
controlla le impostazioni della CPU, sembra che tu sia con il governor performance sempre attivo

Sent from my nexus 7

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
sotto prestazioni il processore è impostato su bilanciato...
Ora ho provato anche a mettere interactive ma è uguale...

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Scaricatevi pure le nightly

Sent from my mi²s

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Una buona app per fare delle belle foto dove la trovo?
La miui camera é la migliore sugli xiaomi, sfrutta tutto l'hardware della fotocamera meglio di quelle generiche

Sent from my mi²s

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.972
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin