[ROM] Cyanogenmod 11 -- Xiaomi Mi2/Mi2s [Official]

diegofix

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho appena provato ad installare la CM11 sul mio mi2s..peccato che mi ha inchiodato tutto e non c'è stato verso di riuscirci..per fortuna avevo una miui nelle cartelle che ho potuto reinstallare perche non mi partiva piu..si riavviava in recovery.
Detto questo vi elenco i passi che ho fatto:
Installato la CWM
Riavviato in recovery, abilitato la tbd
Wipe data
Installato su sys1

A questo punto l'installazione non si è mai completata, mi dava installation aborted.

Di sicuro sbaglio qualcosa, ma una guida completa per neofiti non l'ho trovata..qualcuno avrebbe voglia di spiegare ad un nabbo passo passo come installare la cm11 sul mi2s?

Vi ringrazio in anticipo :)

diegofix

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho provato seguendo la guida linkata..non funziona..continua a darmi installation aborted riavviando a ripetizione la recovery..e per uscirne l'unico modo che ho trovato è stato reinstallare la miui..
Cosa puo essere?

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ho provato seguendo la guida linkata..non funziona..continua a darmi installation aborted riavviando a ripetizione la recovery..e per uscirne l'unico modo che ho trovato è stato reinstallare la miui..
Cosa puo essere?
Quale recovery usi? Quale nightly cm hai messo? Cerca il thread su Xiaomi.eu, non ho idea se linuxx ha tenuto tutto aggiornato qui (e sono su smartphone)

I passaggi sono quelli :

-flashi CWM
-nandroid backup (backup da recovery) OPZIONALE
-metti il backup sul PC (non si sa mai) OPZIONALE
-wipe data/cache/dalvik (quest'ultimo in advanced)
-attivi il tdb (che mi pare faccia il wipe /data)
-flashi la cm11
-reboot

EDIT i link sono tutti ok, dovrebbe andare tutto anche con la Cwm 6.0.4.8 ma se cercate sul Topic di Xiaomi.eu c'è anche la 6.0.4.9.

Al limite potreste provare a ripristinare lo smartphone con miflash e ripetere da capo. Ma se la CWM é la 6.0.4.8 non dovrebbero esserci problemi

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Matteo_Serioli

diegofix

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok..errore mio..avevo la cwm 6.0.3..ho installato l'ultima e mi ha installato tutto perfettamente..
Ora ho solo un problema..installo il pacchetto di google, compaiono tutte le app (music,book,ecc) tranne il play store..
Cosa sbaglio questa volta?? XD
Comunque infinite grazie per il tempo dedicatomi :)

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ok..errore mio..avevo la cwm 6.0.3..ho installato l'ultima e mi ha installato tutto perfettamente..
Ora ho solo un problema..installo il pacchetto di google, compaiono tutte le app (music,book,ecc) tranne il play store..
Cosa sbaglio questa volta?? XD
Comunque infinite grazie per il tempo dedicatomi :)
Metti il pacchetto Googleapps di linuxx (Quello del primo post qui o che trovi nel secondo post del topi su Xiaomi.eu). Il problema con le Cmgapps é che sono troppo grandi (dimensione) per la cartella /system. C'é un topic sempre su Xiaomi.eu con un script fatto da Micha per ripartizionare le cartelle /system in maniera tale da poter flashare le gapps complete

• Like
Reazioni: Matteo_Serioli

diegofix

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Metti il pacchetto Googleapps di linuxx (Quello del primo post qui o che trovi nel secondo post del topi su Xiaomi.eu). Il problema con le Cmgapps é che sono troppo grandi (dimensione) per la cartella /system. C'é un topic sempre su Xiaomi.eu con un script fatto da Micha per ripartizionare le cartelle /system in maniera tale da poter flashare le gapps complete

Ho letto infatti che è quello il problema..ora cerco il post di cui parli e vedo un po cosa devo fare :D

Grazie mille

Matteo_Serioli

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sito Web
plus.google.com
Allora è questo il discorso missà. Proverò a ripartizionare sys o a utilizzare le gapps di linuxx.

diegofix

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

Risolto il problema del google play (non ho trovato il post di cui parli, ho solo reinstallato di nuovo le gapps e questa volta ha installato solo lo store e il service..per cui meglio ancora).

La cosa che mi preoccupa è che per ogni problema che risolvo, uno nuovo si ripresenta..ora non riesco a vedere ed importare i numeri dalla sim..ho anche usato della app che promettevano di risolvere, ma nulla..
Per cui eccomi di nuovo qui ad implorare aiuto :oops:

Finirò mai??:confused:

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Risolto il problema del google play (non ho trovato il post di cui parli, ho solo reinstallato di nuovo le gapps e questa volta ha installato solo lo store e il service..per cui meglio ancora).

La cosa che mi preoccupa è che per ogni problema che risolvo, uno nuovo si ripresenta..ora non riesco a vedere ed importare i numeri dalla sim..ho anche usato della app che promettevano di risolvere, ma nulla..
Per cui eccomi di nuovo qui ad implorare aiuto :oops:

Finirò mai??:confused:

EDIT importare da sim? people(contatti)-->settings-->importa/esporta-->importa da sim

Ultima modifica:

diegofix

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
EDIT importare da sim? people(contatti)-->settings-->importa/esporta-->importa da sim

Ho fatto cosi ma non mi vede i numeri nella sim..inserita in un altro cell me li vede..li ho esportati sull'account google, ma neanche cosi me li vede o me li fa importare..
Ho provato di tutto..ho scaricato un sacco di app che promettevano di salvare i contatti sim, ma nulla..
Sta CM11 mi sta dando solo problemi:mad:

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ho fatto cosi ma non mi vede i numeri nella sim..inserita in un altro cell me li vede..li ho esportati sull'account google, ma neanche cosi me li vede o me li fa importare..
Ho provato di tutto..ho scaricato un sacco di app che promettevano di salvare i contatti sim, ma nulla..
Sta CM11 mi sta dando solo problemi:mad:
Esportali come vcf, salvali su PC e poi spostali nello smartphone... Mi sembra molto strano che non funzioni Google sync

smartass

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Con la nuova snapshot crasha l'app impostazioni appena provo ad aprirla.

Ho provato a fare wipe cache e dalvik e reinstallarla ma crasha ancora..

Ho notato che ho la cwm .8 che mi pare non sia l'ultima (o sbaglio?) nonostante abbia selezionato di aggiornare la recovery in automatico

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Con la nuova snapshot crasha l'app impostazioni appena provo ad aprirla.

Ho provato a fare wipe cache e dalvik e reinstallarla ma crasha ancora..

Ho notato che ho la cwm .8 che mi pare non sia l'ultima (o sbaglio?) nonostante abbia selezionato di aggiornare la recovery in automatico

Per le. M devi fare un wipe data prima, se arrivi dalle nightlies

Recovery in automatico funziona a partire dalla 6.0.5.0 che é uscita oggi

• Like
Reazioni: smartass

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
il problema è se ho il mi2 nella tasca dei pantaloni sia lo swipe che il doppio tocco potrebbero attivare lo screen...lockato ma comunque attiva lo schermo...vabbè puoi mandarmi a cagare perchè è una scemenza, eh, ma ricordo l'incubo con la miui prima di attivare la feature del sensore di prossimità per bloccare lo schermo...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.015
Membri
34.216
Ultimo iscritto
Rester