[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravi è meglio:):)
Buongiorno a tutti.
Sono già da qualche ora al lavoro sulla Rayglobe per il porting della precedente cucina.
Anche se apparentemente non è visibile questi hanno cambiato molto nel framework. Su miuiandroid.com le rom personalizzate sono state rinviate al 3.3.8. Io non vi abbandono e domani mattina sicuramente potrete flashare la Rayglobe. Come al solito utilizzerò la versione che vedrete domani nella giornata di oggi per capire come va sul campo nell'utilizzo quotidiano.
Per il discorso di abbinamento di rom attendete perchè sto facendo i test. Sembrerebbe che Xiaomi abbia cambiato le chiavi che usavamo per signare i file. Ma ripeto troverò un modo per farvi flashare la Rayglobe che la ha Miui ver. 5 in Italiano con i soliti standard a cui vi avevo abituati

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
grande raimondo buon giorno!!!:D ok aspetterò ;)

mauromax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI-2
Raimondo for president!!!

calo88

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Mi piacerebbe molto averla pronta per domani mattina...ma se hai bisogno di piú tempo per fare ancor piú miglioramenti fai pure almeno ci sono meno bug :D

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@raimondo, magari puoi aprire un thread apposito per spiegare bene come installare la rom sulle 2 partizioni.

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
bene, domani probabilmente si flasha.

@raimondomartire: riguardo a quell'idea di formattare il system 2 e utilizzare solo il system 1, un utente su miuiandroid ha scritto che prima di flashare la v5 in un solo sistema, oltre a fare wipe data ha formattato entrambi i sistemi e non riscontra alcuni problemi che altri hanno con la V5. (Ripeto, per tutti, è una cosa che ha detto un utente di un forum e niente più)

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Mah come vedete da miuiandroid il framework differente ha fatto sì che siano alle 3 ricompilazione. Hanno dovuto togliere ora il 4 way rebbot. Allora lo dico chiaramente: chi ha la 4 in una partizione non può avere la 5 in un'altra partizione. Il problema è che la v.5 riscrive gli sql e tutte le chiamate al database. Chi dice il contrario su miuiandroid me lo deve dimostrare...
La Rayglobe è ancora in fase di tuning perchè alcune apk mi davano FC. Ora è quasi perfetta. ..Vi tengo aggiornati. Sicuramente domani posterò una prima preview

• Like
Reazioni: Maverick2001

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Quindi rayglobe in entrambe le partizioni o rayglobe in una e miuandroid nell'altra?

Ma tu come base hai usato la "public beta" (se così si chiama) e non la miuiandroid?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Quindi rayglobe in entrambe le partizioni o rayglobe in una e miuandroid nell'altra?

Ma tu come base hai usato la "public beta" (se così si chiama) e non la miuiandroid?

Sì così potrebbe andare. Ora sto cercando di capire se riesco ad installarla assieme all'originale cinese.

Maverick2001

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI-2
A giorni mi arriva il gioiellino e vorrei partire direttamente con la 5...ho letto un pò le tue guide e mi pare di capire che devo installare la 5 su entrambe le partizioni e poi flashare la tua che sarà pronta per allora nella 1...corretto?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
A giorni mi arriva il gioiellino e vorrei partire direttamente con la 5...ho letto un pò le tue guide e mi pare di capire che devo installare la 5 su entrambe le partizioni e poi flashare la tua che sarà pronta per allora nella 1...corretto?

Perfetto, compreso tutto. Grazie per la birra:)

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Raimondo nella tua rom ci sara nel browser il reimpaginamento del testo e i comandi rapidi ?

Stesa per il momento browser stock. Già averlo in italiano e senza FC è una fortuna con la v.5. Ho troppe cose da sistemare. Appena tocco qualcosa va in bootloop

PS
Ti ho risposto troppo frettolosamente ed ho trovato come inserire la funzione nel browser menu accessibilità/attivazione forzata zoom

• Like
Reazioni: calo88

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Rayglobe 1.0 (versione miui 5)
Il changelog è minimale poichè molte vecchie modifiche non funzionano:
1) Traduzione in italiano al 93% (una migliore traduzione ci sarà dopo l'enorme lavoro fatto nella Miui.it da Mish ed Ale8530 la settimana prossima)
2) init.d abilitato
3) busybox nel kernel
4) build.prop modificato per maggiore velocità
5) hosts
6) nuovi caratteri (quelli della miui v.5 non hanno gli accenti e non sono compatibili con l'italiano)
7) Gapps 4.2.2 inserite nel pack
8) bootanimation nuova (grazie francko76)

LINK
http://d-h.st/aJc

NB
Come avrete letto su miuiandroid in Xiaomi hanno cambiato nuovamente modo di signare le rom. Qualsiasi modifica non convenzionale (es. 5 way reboot) blocca la recovery. Hanno inserito anche un controllo sulle dimensioni della rom quindi per il momento con recovery originale non si possono inserire molte modifiche.
Il modo migliore per installare le rom su base miui 5 è dunque l'app updater per cui vi dovete ricordare di switchare tra i sistemi
Per la prossima settimana inizieremo con le modifiche serie poichè tutti i problemi sono stati circoscritti e quasi tutti possono essere bypassati.
L'installazione di questa versione ad utenti meno esperti potrà risultare ostica se non seguite le istruzioni. Il mio consiglio è armatevi di molte pazienza e ricordatevi che è un Hobby. Nel limite del possibile vi aiuterò

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
grande raimondo buon giorno ma secondo te ne vale la pena installare questa miui v5 o è meglio aspettare?e come la installo?

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
ma se si usa updater x installarla devo essere in sistem 2 e usare updater x poi trovarmi la rom in sistem 1 giusto?

calo88

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Grazie per il tuo lavoro raimondomartire, ma io passo e aspetto la prossima settimana sperando che il changelog cambi parecchio!

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Quindi flasho la rayglobe con Updater, riavvio nel sistema "aggiornato" (quando lo chiede l'app Updater) e, sempre con Updater, flasho rayglobe anche nell'altro........e per i Wipe? Nessun Wipe e, se qualcosa non va bene, faccio un Wipe data dopo?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Quindi flasho la rayglobe con Updater, riavvio nel sistema "aggiornato" (quando lo chiede l'app Updater) e, sempre con Updater, flasho rayglobe anche nell'altro........e per i Wipe? Nessun Wipe e, se qualcosa non va bene, faccio un Wipe data dopo?

Tutto esatto. Nessun wipe ci pensa la recovery Xiaomi. I wipe mandano in bootloop evitateli come la peste. Wipe solo se avete JBL

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
grande raimondo buon giorno ma secondo te ne vale la pena installare questa miui v5 o è meglio aspettare?e come la installo?

Installala per me ne vale la pena. I bugs sono pochi e su funzioni che si utilizzano di rado. LA verità è che ovviamente l'ultima 4 è tanto più ottimizzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt