[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anto1900

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Installala per me ne vale la pena. I bugs sono pochi e su funzioni che si utilizzano di rado. LA verità è che ovviamente l'ultima 4 è tanto più ottimizzata
Quindi risulta un pò meno fluida della v4?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Ciao Raimondo, intanto spero di terminare il download della rom....ji ji ji...avendo la 0.5 istallata in part 1 e nulla su part 2, avendo la CWM recovery posso istallarla tranquillamente in part 1 ? con la CWM non dovrei avere problemi di dimensione o no? e avendo la 0.5 se la istallo sopro senza wipe non mi da problemi di conflitto? grazie..​

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Allora, ricapitolando: io che ho la ray 0.4 odex su partizione 2 e la ray 0.5 deodex su partizione 1, per avere l'ultima rayglobe su entrambe le partizioni dovrei
1) andare su updater da partizione 1, tasto android sinistro, selezionare la rom e installarla. Così dovrebbe metterla in partizione 2.
2) andare su partizione 2 (tramite switch system o mi ricovery?) e fare lo stesso procedimento. Così dovrebbe installarla su partizione 1.
Infine, con mi recovery scelgo in quale partizione riavviare.
Raimondo, è corretto?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ale puoi fare tutto con l'Updater, quando ti chiede se riavviare nel sistema aggiornato (o qualcosa del genere) dai ok e ti ritrovi in system 2 (se partivi dal 1) e poi rifai la stessa procedura sempre con Updater app

@raimondomartire: posso sostituire il file gps.conf con quello delle precedenti rayglobe (non c'è it..... ma europa in quello della ray v5)?
Tutto sembra funzionare alla grande, ottimo lavoro. Ora dopo il flash con Udater dovrei avere la recovery stock, vero?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
ma nella ray v5 c'è gia la recovery CWM?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
ma nella ray v5 c'è gia la recovery CWM?
Io ho ancora la CWM e al riavvio dalla recovery mi chiede se ripristinare la stock, io ho lasciato la CWM

Una domanda, nella data della lockscreen ci sono caratteri cinesi ma penso sia normale visto che raimondo parla di traduzione incompleta. Invece per quanto riguarda i temi, aprendo l'app sembra che il tema di default sia quello della V4 (se vado su misti, icone e visualizzo quelle del default vedo quelle "vecchie"). Non è che ho intenzione (per ora) di modificare il tema ma mi chiedo se sia il caso di fare una bella pulizia all'interno della cartella MIUI/theme?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@Raimondo, una domanda, ma il gps funziona regolarmente anche sulla v5 dove non è editato specificamente per l'Italia? Io ho ancora la ray 0.5 dove il gps è perfetto, volevo chiedere se è opportuno modificare il file relativo prima d'installare questa versione di raygloble oppure se nella versione completa della prox settimana lo modifichi tu.

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
ma una volta installata la v5 è possibile tornare alla v4 tramite updater?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Raimondo, una domanda, ma il gps funziona regolarmente anche sulla v5 dove non è editato specificamente per l'Italia? Io ho ancora la ray 0.5 dove il gps è perfetto, volevo chiedere se è opportuno modificare il file relativo prima d'installare questa versione di raygloble oppure se nella versione completa della prox settimana lo modifichi tu.

Ale l'ho già fatto io anche se non l'ho scritto nel changelog

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Io ho ancora la CWM e al riavvio dalla recovery mi chiede se ripristinare la stock, io ho lasciato la CWM

Una domanda, nella data della lockscreen ci sono caratteri cinesi ma penso sia normale visto che raimondo parla di traduzione incompleta. Invece per quanto riguarda i temi, aprendo l'app sembra che il tema di default sia quello della V4 (se vado su misti, icone e visualizzo quelle del default vedo quelle "vecchie"). Non è che ho intenzione (per ora) di modificare il tema ma mi chiedo se sia il caso di fare una bella pulizia all'interno della cartella MIUI/theme?

Sì ed abbiamo scoperto che funziona con CWM quindi ti ha fatto flashare da CWM su partizione 1. Questa è una buona cosa perchè dalle mie prova sembrava che non si potesse fare senza un errore di firma. Per i temi fai pulizia perchè il 95% dei temi non è compatibile

lukazzo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate :), avrei una domanda, è normale che in questa rom vedo 2 gallerie e 2 fotocamere o ho sbagliato qualcosa io?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate :), avrei una domanda, è normale che in questa rom vedo 2 gallerie e 2 fotocamere o ho sbagliato qualcosa io?

No, per precauzione le ho messe io. L'apk fotocamera è quella che dà maggiori problemi e non volevo bloccare il cellulare a nessuno.
Mish dovrà sobbarcarsi tutto il lavoro delle traduzioni mancanti ed Ale3850 è ancora a quest'ora di domenica a confrontarsi con me su alcune apk. Ripeto questi ragazzi hanno una passione incredibile

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Sì ed abbiamo scoperto che funziona con CWM quindi ti ha fatto flashare da CWM su partizione 1. Questa è una buona cosa perchè dalle mie prova sembrava che non si potesse fare senza un errore di firma. Per i temi fai pulizia perchè il 95% dei temi non è compatibile

Non so se può essere importante per te ma ho la CWM originale e non la tua moddata in italiano

per quanto riguarda il file gps.conf in system/etc, aprendolo vedo: ntp server = europe.pool.ntp.org (strano dato che l'hai già modificato nella rom), ed è un pò meno veloce a fixare. Posso mettere il "tuo" (che mi sono salvato) con root explorer?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Non so se può essere importante per te ma ho la CWM originale e non la tua moddata in italiano

per quanto riguarda il file gps.conf in system/etc, aprendolo vedo: ntp server = europe.pool.ntp.org (strano dato che l'hai già modificato nella rom), ed è un pò meno veloce a fixare. Posso mettere il "tuo" (che mi sono salvato) con root explorer?

Assolutamente sì. No avevo signato questa rom con una chiave non test perchè nel pomeriggio volevo testare alcune cose a questo punto è chiaro cosa fare. Io purtroppo dovendo avere per gli ota in partizione 1 la rom cinese non potevo verifiicare

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Grazie. Per la data con caratteri cinesi allora è solo questione di tempo / ottimizzazione traduzione?
Come mai usando l'app Musica ogni tanto mi esce il messaggio "spiacenti impossibile riprodurre video" anche se non ho selezionato alcun video?

edit: altra domandina, ma è possibile visualizzare nel desktop/launcher l'app MiVideo (che c'è ma non si vede)?

birretta in arrivo

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
@Raimondo, se la metto con CWM sopra la 0.5 senza wipe mi da dei conflitti? premetto che cancello i vari temi visto che mi dici che non sono tutti compatibili? grazie

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
No Davide sopra nessun problema

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Rimossi link Rayglobe in attesa della ver. Miui Italia. Dopo la pubblicazione della rom ci sarà la nuova Rayglobe che beneficerà della nuova traduzione

lukazzo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Rimossi link Rayglobe in attesa della ver. Miui Italia. Dopo la pubblicazione della rom ci sarà la nuova Rayglobe che beneficerà della nuova traduzione
la rom ha qualche problema o e utilizzabile comunque attendendo la nuova versione? provandola pare okk apparte qualche parola non tradotta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt