[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@ raimondo

mmmh, rai ..

sai che facevo io quando cucinavo miui per HD2?

lasciavo il framework transition effect normale, poi preparavo una cartella zip con all'interno altre cartelle, una per ogni effetto, con all'interno un pacchettino zip flashabile con il framework già moddato (compreso il framework con animazione "stock", di default)

così chi voleva, poteva provarne uno alla volta per vedere quale gli piaceva .. tanto, una volta flashata la tua rom, basta flasharsi l'altro pacchettino per avere il framework moddato con il singolo effetto ... e nel caso uno si stufa, si flasha il pacchettino con il framwork stock.

se vuoi, li prepariamo insieme .. no problem

basta che mi dici dove reperire le varie cartelle anim
---------------------------------------------

Ray, ovviamente il "resto" del framework lascialo con le mod che sai ...

Un saluto

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@raimondomartire nel prossimo tema non vorrei più quella schermata iniziale e che compare anche quando fai o ricevi chiamate con quel disegno fluorescente stile xperia...non mi piace molto

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@raimondomartire nel prossimo tema non vorrei più quella schermata iniziale e che compare anche quando fai o ricevi chiamate con quel disegno fluorescente stile xperia...non mi piace molto

Ciao vai in theme manager e cambia lo sfondo del lockscreen

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@ raimondo

mmmh, rai ..

sai che facevo io quando cucinavo miui per HD2?

lasciavo il framework transition effect normale, poi preparavo una cartella zip con all'interno altre cartelle, una per ogni effetto, con all'interno un pacchettino zip flashabile con il framework già moddato (compreso il framework con animazione "stock", di default)

così chi voleva, poteva provarne uno alla volta per vedere quale gli piaceva .. tanto, una volta flashata la tua rom, basta flasharsi l'altro pacchettino per avere il framework moddato con il singolo effetto ... e nel caso uno si stufa, si flasha il pacchettino con il framwork stock.

se vuoi, li prepariamo insieme .. no problem

basta che mi dici dove reperire le varie cartelle anim
---------------------------------------------

Ray, ovviamente il "resto" del framework lascialo con le mod che sai ...

Un saluto

Tutto chiaro, ma c'è solo un piccolo grande problema. La recovery del mi2 non consente queste cose. In tutti gli altri terminali si usava uno script con all'interno busybox che di fatto usava le librerie di metamorph per riscrivere le nuove anim. Quindi non funziona quindi attualmente l'unico modo è preparare un framework liscio ed uno modificato ed uno zip che si preoccupi di flshare il system/framework.

• Like
Reazioni: qllkevuoi

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
era quello che intendevo: preparare tanti pacchetti flashabili quante sono le animazioni, più uno flashabile con il framework con effetto di default

ogni pacchetto flashabile con il suo diverso framework già preparato con la sua specifica animazione (tanto, una volta che uno ha le varie cartelle anim, prepararli non porta via tantissimo tempo; ad ogni modo ribadisco che se ti serve una mano ...)

cioè: pacchetti flashabili strutturati "normalmente":

- /META-INF/com/google/android/updater-script (con istruzioni per il flash in edify)
- /system/framework/framework-res.apk (già moddato con la animazione specifica)

una volta fatti questi 4-5 pacchetti flashabili, (che per distinguerli si possono chiamare in maniera significativa a seconda dell'effetto che "portano", che ne so ... stock.zip, bold.zip, flip.zip, fying.zip ecc...), li si mette in una cartella /animazioni (o quello che meglio si crede) e la si comprime in zip, rar o quello che vuoi, e la si mette a disposizione come fosse una specie di add-on della tua rom ...

a quel punto, chi vuole sperimentare, decomprime la cartella /animazioni, prende il singolo pacchettino flashabile e lo mette nella root della sd dello xiaomi mi2, lo rinomina in update.zip e lo flasha ... con la possibilità di ritornare all'animazione di default, riflashando il pacchettino corrispondente all'effetto stock (nel mio esempio stock.zip)

dici che non può funzionare?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
No così funziona sicuro. Il problema è che lo dovrei fare per ogni modifica del framework(qui prodest!). Invece negli altri terminali si preparala lo zip solo con la cartella anim e metamorph si occupava di applicare la cartella nel framework a prescindere dalla versione/modifica dello stesso. Sono al lavoro per un tools che faccia questo sfruttando i binari metamorph. Su xda sono stato il primo a farla per il Nexus 4 (i tasti menu' che cambiavano forma e dimensione). Ho buone speranze di riuscire anche qui, sono solo indeciso se investire tutto il mio tempo libero su questo tool o attendere la v.5 con i suoi sorgenti open. Al momento la mia idea è quella di attendere poichè se effettivamente aprono avremo una recovery CWM

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
intanto, in attesa di trovare tempo e risorse (non ho ancora a disposizione le cartelle delle altre animazioni), ho trovato il tempo di realizzare un pacchettino flashabile per

l'animazione di transizione di default (cosiddetto "stock").​

ATTENZIONE:

- PUO' ESSERE FLASHATO SOLO E SOLAMENTE CON ROM MIUI SU BASE 3.1.18 - 3.1.19 (come ad esempio la MIUI Italia 3.1.18 e 3.1.19, le rayglobe 0.1 e 0.2 presenti in prima pagina di questo thread e tutte le altre custom miui cha abbiano stessa base) ... NON CON VERSIONI PRECEDENTI E/O SUCCESSIVE DI ROMS MIUI

- ovviamente ho lasciato inalterata ogni altra modifica ed implementazione presente nel framework della miui rom "rayglobe" (modifiche abilmente e saggiamente apportate dal cuoco della rom, raimondomartire, a cui vanno tutti i credits del caso, non avendo fatto io assolutamente nulla, tranne l'aver sostituito l'animazione di transizione)

ISTRUZIONI

chi vuole, può flasharlo come fosse una normale rom, ossia:
(fate sempre un backup per prudenza)

su partizione non attiva via updater app (è indifferente che nome ha, quindi potete anche lasciare quello che gli ho dato io)

sarebbe flashabile anche via recovery, tuttavia mi sono dimenticato di signarlo e la recovery non se lo prende, pertanto l'unico modo di flasharlo su partizione 1 è quello di avviare in partizione 2 e flashare tramite updater app

LINK DOWNLOAD
LINK mirror (in caso di problemi con il precedente)

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@qlkevuoi riesci ad upparlo su server più stabili. Molti mi hanno scritto in PM che molti link sono out anche se la home page di mirror dice che i server sono attivi

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@qlkevuoi riesci ad upparlo su server più stabili. Molti mi hanno scritto in PM che molti link sono out anche se la home page di mirror dice che i server sono attivi
Caspita, l'avevo uppato su mirror creator proprio per evitare che non fosse scaricabile..

Suggerimenti?

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@raimondomartire per la prossima rom sarebbe bello poter avere miui weather perfettamente funzionante con tutti i widget originali e perfettamente integrato con warm space. Io ci spero sempre:)

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Hai provato MEGA ?
no, ma lo provo subitissimo:

modificherò il post inserendo anche un mirror su mega.co.nz

grazie

EDIT:

fatto, inserito link mega come mirror .. se per il regolamento di MIUI Italia è ok, direi che possiamo lasciare così, altrimenti ditemi voi.

Saluti

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@qlkevuoi direi che se ti va puoi anche aprire un thread a parte, mi sembra di aver capito che hai altre cose da proporre in seguito, puoi organizzarti come meglio credi :)

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@qlkevuoi direi che se ti va puoi anche aprire un thread a parte, mi sembra di aver capito che hai altre cose da proporre in seguito, puoi organizzarti come meglio credi :)
èh, Mish .. mi piacerebbe (non sai quanto), ma il tempo è quello che è ..

un pacchettinosi fa subito a farlo, lavori più grandi sono impegnativi in termini di tempo,

ma .. mai dire mai.

semmai posterò in nuovi thread, per non intasare quelli degli altri ;)

Saluti

• Like
Reazioni: Mish

calo88

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
come faccio a metterla nella sd virtuale? collegando il cell al pc non riesco a vedere la cartella

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
come faccio a metterla nella sd virtuale? collegando il cell al pc non riesco a vedere la cartella

Ciao non ho compreso. Collegando il cellulare al Pc non vedi la cartella SD del telefono? Se sì, ci devi dire quale sistema operativo hai? Qui vorrei rimanere sulla mia rom. Se non vedi proprio il cellulare prima di installare la rom non può essere un problema della rom stessa, quindi non ha senso affrontare qui l'argomento. Apri un thread di aiuto nell'apposita sez

• Like
Reazioni: calo88

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi-2
qualche domanda e un paio di considerazioni, è la prima volta che la installo e non sono troppo pratico:
- come so che mi trovo sulla rayglobe? dove lo leggo? dalle info del telefono non appare nessuna indicazione
- così come hai tolto MIUI Rom Downloader e MIUI Stats, perché non togliere anche Mitalk?
- ho visto sulla rom cinese segnalata in questo thread http://www.miui.it/forum/index.php?threads/miui-v4-2nd-boot-3-1-25.218/ che sulla batteria c'è l'indicazione in percentuale della rimanenza di carica. si può avere anche su questa rom o tocca cambiare kernel?
- nell'altro thread ti ho segnalato il bug sulla ricerca vocale (che mi ha risolto il problema del tasto menù però :) ): aggiungo che sembra essere un problema generico con il mic. non ho provato ad effettuare chiamate, però ho testato il riconoscimento vocale con la tasteira swype beta, ed anche lì non avverte suoni. ho provato a registrare la mia voce ma non registra niente.
- ho visto nel changelog che ci sono gli apn italiani. ma dovrebbero essere installati in automatico? perché a me con questo smartphone non è mai riuscito di scaricare mms con wind, ne con la tua rom ne con nessun'altra..

comunque bel lavoro davvero :)

calo88

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
ho notato che quando scatto una foto con la fotocamera (quella sopra il display), quando vado a rivederla è come se avessi usato l' effetto specchio...brutto senza aver selezionato niente!
ma per disinstallare le applicazioni di sistema come devo fare? il super user è presente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962