Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Comunque no problem, in 5 minuti ho messo su l'ita pack by bb&gs, semplicissimo, tutto senza intoppi e cellulare in italiano!!
Grazie @BB72 & gs

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Se tappi su reboot in recovery, il rn3 non ha la recovery, ti si riavvia in fastboot, cioè quella schermata col telefono e la presa usb sotto, gli altri xiaomi che hanno la recovery stock, si riavviano in recovery!!

no questa non è in fast boot mode la schermata con cell e indicatore di connessione usb e perchè non ha la recovery, questa sotto è la modalità fast boot

index.jpg

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
no questa non è in fast boot mode la schermata con cell e indicatore di connessione usb e perchè non ha la recovery, questa sotto è la modalità fast boot

Vedi l'allegato 6238
Ok, allora il mio rn3 non va in fastboot, ci ho provato in tutti i modi, vol+ & power, vol- & power, si accende normalmente e basta

snake

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi note 3
[Update 02.01.2016_2]
Guida aggiornata alla versione 2.1 (integrato il primo passaggio già riportato nella versione 1.0). Leggi
La ROM ITA per Redmi Note 3 è in test

[Update 02.01.2016_1]

Pubblicata guida definitiva con tutti i dettagli per sblocco bootloader. Leggi

[Update 19.12.2015_2]

Stiamo aspettando a rilasciare la guida perché ha poco senso per gli utenti avere in mano una guida senza i file necessari per portare a termine la procedura, ed ovviamente non possiamo pubblicare le beta interne. Oltre a questo c'è anche un problema di recovery, perché come sapete Xiaomi grazie alle chiavi private di firma non consente più l'installazione di custom ROM da Mi Recovery. Ciliegina sulla torta, i permessi root sono disabilitati di default (come nelle ultime versioni per Mi 3 e Mi 4 e probabilmente come sarà sui terminali futuri), ma avendoli ripristinati su altre ROM dovremmo essere in grado di fare altrettanto per questa, condizionale sempre d'obbligo.
Riepilogo delle problematiche:
- Blocco Mi Account
risolto
- Blocco bootoloader: risolto
- Mancanza ROM developer (pubblica): risolto con versione fastboot developer beta (privata)
- Blocco chiave privata firma: risolto
- Blocco permessi root: in attesa
- Mancanza custom recovery: risolto sperimentalmente, servirà una custom recovery specifica per RN3

[Update 19.12.2015_1]

I lavori proseguono: prima versione MIUI ITA (su base developer beta)
Vedi l'allegato 5639

[Update 18.12.2015]

Bootloader sbloccato. Già che c'eravamo abbiamo anche tradotto il tool :)
Vedi l'allegato 5638

[Update 15.12.2015]

A partire dalla versione 5.12.10 il tool ufficiale per lo sblocco del bootloader su Redmi Note 3 fornito da Xiaomi (leggi articolo e guida) sembra funzionare, mentre con le versioni precedenti creava problemi a molti utenti. Abbiamo ricevuto il feedback da un nostro collega, tra un paio di giorni saremo in grado di testare direttamente. Stay tuned.

[Update 13.12.2015]
Redmi Note 3: rilasciati strumento e guida per l’unlock del bootloader > Leggi

Abbiamo aperto questo thread per fornirvi un aggiornamento continuo sulla situazione ed un punto di riferimento in cui postare le vostre domande e i vostri dubbi, nella speranza di potervi aiutare al meglio.
Per iniziare vi riportiamo quanto scritto nell'articolo pubblicato su Miui.it relativo alle prime notizie sull'arrivo dello sblocco del bootloader per Xiaomi Remdi Note 3.

Abbiamo notato un grande subbuglio sull'argomento quindi abbiamo deciso di pubblicare un breve articolo per fare un po' di chiarezza ed aggiornare gli utenti sulla situazione attuale e su quello che sarà il futuro di questo Xiaomi Redmi Note 3, in termini di software.

Appena arrivati i primi sample, si è subito notata un'anomalia rispetto agli altri terminali Xiaomi, ovvero la messa in commercio (come anche il nuovissimo Mi Pad 2) con il bootloader bloccato, chi è pratico di modding Android sa già di cosa stiamo parlando, mentre per chi non ne ha idea ci limitiamo a dire che si tratta di un limite imposto dalla casa produttrice a causa del quale non possibile installare custom ROM (quindi nessuna ROM che non provenga direttamente dal produttore stesso), perciò impossibile installare anche la nostra versione italiana.

Ovviamente questa notizia ha fatto sobbalzare utenti e modder in tutto il mondo, in alcuni casi sono stati anche annullati ordini su vari shop per la paura degli utenti di ritrovarsi con un tablet nuovo ma senza la possibilità di installare ROM diverse dall'originale, attualmente disponibile solo in inglese e cinese.

Fortunatamente arrivano notizie confortanti da Xiaomi, sembra infatti che a breve sarà disponibile una versione Developer con bootloader sbloccato o addirittura verrà rilasciato un tool per eseguire la procedura di unlock del bootloader, ancora non è chiaro quale delle due soluzioni verrà intrapresa o se lo saranno entrambe. Certo è che l'utente potrà avere un Redmi Note 3 senza le restrizioni di cui sopra. Il rilascio che riporterà quindi tutto al normale status non ha riferimenti temporali precisi, ovviamente speriamo che già da questo Venerdì sia disponibile.

Continueremo a seguire costantemente l'argomento, anche perché finché non ci sarà un metodo per sbloccare il bootloader non potremo effettuare i test della nostra ROM ITA su Redmi Note 3 e proseguire quindi con los viluppo e conseguente rilascio. Siamo fiduciosi e le ultime notizie sembrano darci ragione, nel frattempo Xiaomi sconsiglia di tentare aggiornamenti della ROM con MI Suite o utilizzare strumenti di terze parti per lo sblocco del bootloader, cercate di pazientare ancora un po' e continuate a seguire le informazioni che vi forniremo.

ciao ho un problema con il mio redmi note 3 non prende la 4gLte. operatore tim, come posso risolvere il problema, posso cambiare frequenza ?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tim usa la banda 800 in zone remote, pertanto lì non andrai in 4g

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Mi sa di no. Forse su xda c'è una guida in merito ma è più facile brikkare che avere la banda 800. Detto ciò qui il discorso è OT.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Ok, allora il mio rn3 non va in fastboot, ci ho provato in tutti i modi, vol+ & power, vol- & power, si accende normalmente e basta

Ci deve andare per forza! Da spento: VOL - + POWER. Appena vedi che si accende molli power e tieni VOL - per una vita (10 sec almeno)

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Vero, altrimenti hai probabilmente problema hardware e ti conviene mandarlo in assistenza

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Ci deve andare per forza! Da spento: VOL - + POWER. Appena vedi che si accende molli power e tieni VOL - per una vita (10 sec almeno)
Ora ci va, giuro che tra sabato sera e domenica mattina mi son fatto venire una tendinite a forza di tenere spinti i pulsanti, avevo la dev cinese, non c'era modo, ora ho la stabile con l'ita pack si gs, può essere colpa della rom?

caiotv

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dopo un flash andato a buon fine con SP FT è da più di mezzora che è in reboot. E' normale?. Eventuali consigli. Grazie

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Ma qualcuno ha usato/testato windroid?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Windroid non va per tutti i terminali

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Ho visto ora la lista, è stato aggiunto il note 3 che non c'era

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
No scusa, dice imminente!!!

GioGio89

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ragazzi dopo aver sbloccato il dispositivo cercavo di installare la rom di miui facendo i wipe dalla twrp e non riesco a sbloccare piu il dispositivo. rimane così. I tasti vibrano il display si accende e si spegne ma non si sblocca. e collegandolo al pc lo riconosce come se fosse una archivio di massa

Allegati

• DSC_0110.JPG
    DSC_0110.JPG
    920,2 KB · Visite: 23

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Non sei riuscito a togliere la batteria? Se no aspetta che si spenga poi carichi e riaccendi

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Se fai le cose per bene non distruggi niente,se riesci a metterlo in fastboot puoi fare il flash

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post