Ho acquistato da pochi giorni un Redmi Note 3 pro, arrivato con la ROM Global Stabile 7.3 ufficiale di Xiaomi, su cui volevo installare la custom ROM di MIUI.IT.
Seguendo le utilissime guide di MIUI ITALIA, ho subito eseguito la procedura on line per richiedere lo sblocco del bootloader e sono ancora in attesa di ricevere l'SMS di conferma.
Nel frattempo ho anche sostituito la Mi Recovery con la TWRP 3.0 e ottenuto i Permessi di Root (seguendo la guida
http://www.miui.it/2016/03/14/twrp-3-0-e-permessi-di-root-su-xiaomi-redmi-note-3-pro).
Fin qui tutto liscio come l'olio: la TWRP funzionava bene, l'ho testata con alcuni wipe senza problemi.
Poi mi sono lasciato prendere la mano e ho provato da subito ad installare la custom ROM di MIUI.IT (versione miui.it_6.8.18_kenzo_5.1.1_V8) pensando - erroneamente- che se ci fossero stati problemi di bootloader (ripeto, ho richiesto ma non ho ancora ottenuto il codice di sblocco) al massimo si sarebbe interrotta l'installazione. Invece NO. L'installazione della ROM MIUI.it, fatta con la Recovery TWRP, è andata liscia fino alla fine e quando ho fatto il Reboot il dispositivo non si è più riacceso.
Ora quando provo ad accendere mi compare per circa 1 secondo il logo Mi e si rispegne immediatamente. Non si accende neppure in modalità recovery (se premo i tasti volume su+power non succede nulla) mentre riesco solamente ad accedere all'interfaccia Fastboot (volume giù+power).
Non so come procedere e vi sarei infinitamente grato se poteste darmi dei consigli su come recuperare il telefonino.
PS: io credo che il blocco derivi proprio dal blocco del bootloader ma non ne sono sicuro.
Grazie