Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ragazzi una domanda. Avendo una RoM multilingua cosa devo fare? Passare alla procedura di sblocco o installare una ufficiale?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Considerando che gli aggiornamenti resetano il sistema riportandolo da fabbrica e annullando qualsiasi cambiamento non so a cosa serve lo sblocco in un xiaomi. Ti suggerisco di non sbloccarlo ma di procedere direttamente con l'aggiornamento ufficiale

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

ros125

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ma installando la ROM ufficiale nel caso di uscita di ROM ITA dovrei ugualmente sbloccare il bootloader per future installazioni. Ciao

6630al

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
raga per noi che abbiamo la rom tarocca di GrossoShop ricordo di aver letto che per effettuare gli upgrade di sw bastava con il root andare a modificare un file... mi ricordate per favore la procedura esatta? non la trovo più tra le pagine di questo thread

Grazie

• Like
Reazioni: supernova29

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Per richiedere il codice di sblocco serve installare l'exe oppure si può fare on line, installandolo in secondo luogo? grazie

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ma installando la ROM ufficiale nel caso di uscita di ROM ITA dovrei ugualmente sbloccare il bootloader per future installazioni. Ciao

No, non serve. Il bootloader sbloccato permette semplicemente di installare qualsiasi altra rom, recovery, maneggiare app e permessi ecc... ma le ROM ufficiali non hanno bisogno di questo sblocco, dispongono già tutto l'occorrente per smontare il sistema, conservare i dati, flashare il nuovo firmware, ripristinare i dati e rimontare tutto bloccandolo di nuovo

• Like
Reazioni: Rakym

6630al

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
si ma credo che la rom di miui ITA necessiti in ogni caso dello sblocco del bootloader o sbaglio?

ros125

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Infatti è alla ROM miui ITA che mi riferivo. Senza bootloader sbloccato non si potrà installare. Ciao

6630al

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
a meno che non la rendano installabile con quel programmino da pc con cui si installano altre rom... ma dubito

575massimo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Ragazzi ma anche a voi la recovery non ha la solita interfaccia twrp??

achiacchio

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Ragazzi scusate L'OT ma con il root si perdono gli aggiornamenti ufficiali?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

teto

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
niente da fare....ancora nessun messaggio con codice di sblocco dopo quasi 1 mese....non so più che fare!!!
qualcuno sa se c'è la possibilità di cancellare l' account attuale e crearne uno nuovo per poter fare una nuova richiesta?

Nitr0

Utente esperto
Punteggio reazioni
19
Punti
28
niente da fare....ancora nessun messaggio con codice di sblocco dopo quasi 1 mese....non so più che fare!!!
qualcuno sa se c'è la possibilità di cancellare l' account attuale e crearne uno nuovo per poter fare una nuova richiesta?

Si puoi farlo, crei un nuovo account mi, lo associ al telefono e fai la richiesta

• Like
Reazioni: teto

fabio

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Credo che fino a quando non rilasceranno la versione definitiva e sicura del tool concederanno poche attivazioni solo per test

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Infatti è alla ROM miui ITA che mi riferivo. Senza bootloader sbloccato non si potrà installare. Ciao

Una volta pubblicata la ROM multilingua l'italiano sarà compreso come nelle altre versioni android perché si tratta semplicemente di un pacchetto di traduzione delle stringe. E si potrà installare anche a parte dalla recovery stock.

Ultimo85

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
ciao,fatto e rifatto ho creato piu di un account ma fino ad ora non ho ricevuto neanche io nulla di nulla,comunque oggi ho scritto a xiaomi una bella email vediamo se e cosa mi rispondono,aggiorno se ci sono novità

• Like
Reazioni: teto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.972
Membri
34.139
Ultimo iscritto