Ma io ho Windtre, non FASTWEB!!!Allora, io ho risolto in due diversi passaggi.
nel menu bisogna andare a reti mobili, poi modifica punto di accesso APN attivo che dovrebbe essere FW WEB. Andare a modificare La voce PROTOCOLLO APN e impostarlo solo a IPV4 poi la voce PROTOCOLLO ROAMING APN sempre solo IPV4. poi la voce CANALE DI TRASPORTO da NON SPECIFICATO a LTE.
POI andare sotto dove c'è scritto ALTRO e fare SALVA. Si dovrebbe riattivare la dati.
poi ho fatto una cosa più definitiva, ho creato un nuovo APN FW WEB1 e ho lasciato tutto di default tranne la voce APN dove ho inserito apn.fastweb.it. poi in altro e salvare. seleziona FW WEB 1 come APN in uso e non ho avuto più problemi.
allora devi fare la stessa cosa che ho scritto sull'apn Wind. per la seconda soluzione invece devi inserire il nome apn di wind al posto di quello di fastweb. credo sia internet.it.Ma io ho Windtre, non FASTWEB!!!
prova come ho descritto per fastweb cambiando i tre parametri che ho indicato, quelli non dipendono dall'operatore.Ho il medesimo problema con un mi 10 t lite brandizzato TIM ed io ho la SIM WINDTRE.
Ho settatotuttoma non funzionano i dati. Che devo fare?
Ciao, conosco bene la cosa io ho avuto lo stesso problema mesi fa e ho risolto da solo dopo aver chiesto a tutti. A un certo punto la connessione dati fastweb puf sparita, riacceso il telefono, rigenerato l'apn e nulla. Poi ho trovato la soluzione ma non so perché funziona. Ho 2 soluzioni, soluzione 1: - andare in configurazione apn e impostare le voci "protocollo apn" e "protocollo apn roaming" SOLO in IPV4. - cambiare la voce"canale di trasporto" da automatico a LTE - salvare l'apn con il bottone in basso. magia:tutto rifunziona. però se dopo un po' di giorni smette di funzionare basta rimettere le impostazioni iniziali di default. per questo motivo non consiglio di modificare l'apn originale ma di farne una copia dall'originale che chiamo fastweb1 e poi lì faccio le modifiche che ho detto, in modo da poter passare al profilo originale velocemente. poi una volta salvato occorre indicarlo come apn da utilizzare. SOLUZIONE 2, da fare successivamente. creare da zero un nuovo apn che chiami fastweb2 che verrà creato con parametri non tutti specifici di fastweb, e poi inserire SOLO il campo apn che è vuoto con "apn.fastweb.it" e poi salvare e sceglierlo come apn da utilizzare. fammi sapere se a te funziona. CiaoHo acquistato uno smartphone xiaomi mi10 lite 5g il 6-6-2020 presso il negozio UNIEURO di Como .
Ho inserito la vecchia SIM di fastweb nello slot 1 ed ha funzionato tutto benissimo fino al 20-6-2020.
Poi sono andato una settimana nelle Marche e lo smartphone ha perso la connessione dati mobile.
Ho contattao l'assistenza FASTWEB per una verifica della SIM e va tutto bene, infatti la uso sul vecchio smartphone.
Al ritorno sono andato all'assistenza Unieuro di Como che ha spedito lo smartphone in manutenzione il giorno 1-7-2020.
Il 20-7-2020 mi e' stato restituito con la seguente spiegazione della manutenzione eseguita:
"Eseguito ripristino ed aggiornamento software".
Pero' lo smartphone e' nelle stesse condizioni di come era precedentemente la manutenzione: non si collega alla rete dati mobile.
Dopo varie prove di configurazione dell'APN FASTWEB, sono riuscito a collegarmi alla rete mobile inserendo la SIM nello slot 2 ed impostando
tipo MVNO=IMSI che non so cosa voglia significare.
Tutto questo non mi sembra corretto e vorrei che lo smartphone funzionasse correttamente come la prima volta che l'ho usato:
la SIM nello slot 1 e MVNO=nessuno.
Il call center FASTWEB dice che e' competenza XIAOMI
il call center XIAOMI dice che e' competenza FASTWEB.
Ora lo smartphone l'ho rimandato all'assistenza.
se mi potete aiutare
grazie
Ciao, conosco bene la cosa io ho avuto lo stesso problema mesi fa e ho risolto da solo dopo aver chiesto a tutti. A un certo punto la connessione dati fastweb puf sparita, riacceso il telefono, rigenerato l'apn e nulla. Poi ho trovato la soluzione ma non so perché funziona. Ho 2 soluzioni, soluzione 1: - andare in configurazione apn e impostare le voci "protocollo apn" e "protocollo apn roaming" SOLO in IPV4. - cambiare la voce"canale di trasporto" da automatico a LTE - salvare l'apn con il bottone in basso. magia:tutto rifunziona. però se dopo un po' di giorni smette di funzionare basta rimettere le impostazioni iniziali di default. per questo motivo non consiglio di modificare l'apn originale ma di farne una copia dall'originale che chiamo fastweb1 e poi lì faccio le modifiche che ho detto, in modo da poter passare al profilo originale velocemente. poi una volta salvato occorre indicarlo come apn da utilizzare. SOLUZIONE 2, da fare successivamente. creare da zero un nuovo apn che chiami fastweb2 che verrà creato con parametri non tutti specifici di fastweb, e poi inserire SOLO il campo apn che è vuoto con "apn.fastweb.it" e poi salvare e sceglierlo come apn da utilizzare. fammi sapere se a te funziona. Ciaointanto lo stesso problema ce l'ho anche io, la prima volta l'assistenza xiaomi mi ha detto essere un bug che avrebbero risolto, cosa non vera perché dopo l'aggiornamento a miui 12 il problema persiste, la prima volta ho risolto facendo un ripristino, la seconda volta ho spostato nello slot 2 per fare una prova ed ha funzionato, la terza volta l'ho spostata nello slot 1 ed è ripartito ma nel frattempo avevo fatto l'aggiornamento a miui 12, tuttavia il problema si è presentato la seconda e la terza volta dopo aver riavviato il telefono, non capisco il motivo, io continuo ad inviare feedback descrivendo il bug, ma non so quanto tempo ci vorrà per risolvere, nel frattempo se me lo fa di nuovo sposterò di nuovo nello slot 2 e se non funziona farò backup totale comprese le impostazioni e la schermata home e ripristinerò alle impostazioni di fabbrica.. non credo ci siano tante alternative, nel frattempo il vecchio telefono lo tengo che non si sa mai
Ciao, conosco bene la cosa io ho avuto lo stesso problema mesi fa e ho risolto da solo dopo aver chiesto a tutti. A un certo punto la connessione dati fastweb puf sparita, riacceso il telefono, rigenerato l'apn e nulla. Poi ho trovato la soluzione ma non so perché funziona. Ho 2 soluzioni, soluzione 1: - andare in configurazione apn e impostare le voci "protocollo apn" e "protocollo apn roaming" SOLO in IPV4. - cambiare la voce"canale di trasporto" da automatico a LTE - salvare l'apn con il bottone in basso. magia:tutto rifunziona. però se dopo un po' di giorni smette di funzionare basta rimettere le impostazioni iniziali di default. per questo motivo non consiglio di modificare l'apn originale ma di farne una copia dall'originale che chiamo fastweb1 e poi lì faccio le modifiche che ho detto, in modo da poter passare al profilo originale velocemente. poi una volta salvato occorre indicarlo come apn da utilizzare. SOLUZIONE 2, da fare successivamente. creare da zero un nuovo apn che chiami fastweb2 che verrà creato con parametri non tutti specifici di fastweb, e poi inserire SOLO il campo apn che è vuoto con "apn.fastweb.it" e poi salvare e sceglierlo come apn da utilizzare. fammi sapere se a te funziona. CiaoProblema alla connessione dati mobile. Non ho ancora provato a cambiare slot della Sim. Avete la configurazione APN corretta x fastweb?
Ciao, conosco bene la cosa io ho avuto lo stesso problema mesi fa e ho risolto da solo dopo aver chiesto a tutti. A un certo punto la connessione dati fastweb puf sparita, riacceso il telefono, rigenerato l'apn e nulla. Poi ho trovato la soluzione ma non so perché funziona. Ho 2 soluzioni, soluzione 1: - andare in configurazione apn e impostare le voci "protocollo apn" e "protocollo apn roaming" SOLO in IPV4. - cambiare la voce"canale di trasporto" da automatico a LTE - salvare l'apn con il bottone in basso. magia:tutto rifunziona. però se dopo un po' di giorni smette di funzionare basta rimettere le impostazioni iniziali di default. per questo motivo non consiglio di modificare l'apn originale ma di farne una copia dall'originale che chiamo fastweb1 e poi lì faccio le modifiche che ho detto, in modo da poter passare al profilo originale velocemente. poi una volta salvato occorre indicarlo come apn da utilizzare. SOLUZIONE 2, da fare successivamente. creare da zero un nuovo apn che chiami fastweb2 che verrà creato con parametri non tutti specifici di fastweb, e poi inserire SOLO il campo apn che è vuoto con "apn.fastweb.it" e poi salvare e sceglierlo come apn da utilizzare. fammi sapere se a te funziona. CiaoStesso problema. A me è apparso con la MIUI 12.
La SIM Fastweb funziona regolarmente su altri telefoni. Direi che è proprio un problema di SW Xiaomi.
Ho risolto il problema da un anno ormai, funziona tutto perfettamenteCiao, conosco bene la cosa io ho avuto lo stesso problema mesi fa e ho risolto da solo dopo aver chiesto a tutti. A un certo punto la connessione dati fastweb puf sparita, riacceso il telefono, rigenerato l'apn e nulla. Poi ho trovato la soluzione ma non so perché funziona. Ho 2 soluzioni, soluzione 1: - andare in configurazione apn e impostare le voci "protocollo apn" e "protocollo apn roaming" SOLO in IPV4. - cambiare la voce"canale di trasporto" da automatico a LTE - salvare l'apn con il bottone in basso. magia:tutto rifunziona. però se dopo un po' di giorni smette di funzionare basta rimettere le impostazioni iniziali di default. per questo motivo non consiglio di modificare l'apn originale ma di farne una copia dall'originale che chiamo fastweb1 e poi lì faccio le modifiche che ho detto, in modo da poter passare al profilo originale velocemente. poi una volta salvato occorre indicarlo come apn da utilizzare. SOLUZIONE 2, da fare successivamente. creare da zero un nuovo apn che chiami fastweb2 che verrà creato con parametri non tutti specifici di fastweb, e poi inserire SOLO il campo apn che è vuoto con "apn.fastweb.it" e poi salvare e sceglierlo come apn da utilizzare. fammi sapere se a te funziona. Ciao