freddolone
Utente registrato
- Punteggio reazioni
- 0
- Punti
- 1
Mi dai il link? non riesco a trovarlo.Hai provato a metterla tramite fastboot? C'è la guida apposita in sezione modding.
Mi dai il link? non riesco a trovarlo.Hai provato a metterla tramite fastboot? C'è la guida apposita in sezione modding.
È il primo post di questo topic. Per farlo riconoscere hai provato a collegare il telefono da acceso al pc e lasciare il tempo che Windows cerchi ed installi i driver? Che Windows hai?Mi dai il link? non riesco a trovarlo.
win7 64bitÈ il primo post di questo topic. Per farlo riconoscere hai provato a collegare il telefono da acceso al pc e lasciare il tempo che Windows cerchi ed installi i driver? Che Windows hai?
si blocca. La scritta si colora di blu, ma non succede nulla.Attenzione che non è semplicissimo fare lo swipe verso destra. Fatelo piano, così da vedere la barra di avanzamento dello swipe, e rilasciate il dito quando raggiunge la fine. Usate magari il pollice
~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
da acceso lo riconosce. in fastboot no.È il primo post di questo topic. Per farlo riconoscere hai provato a collegare il telefono da acceso al pc e lasciare il tempo che Windows cerchi ed installi i driver? Che Windows hai?
Si, sono comprese.Ci sono riuscito. Però quando installo le gapps mi da errore. Sono comprese nell'aggiornamento 5.11? Grazie ragazzi.
[GUIDA PER INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SUPERSU E GAPPS. SU XIAOMI REDMI NOTE 2]
Siamo entrati cosi in modalità Fastboot Mode. Andiamo ad attaccare il telefono al PC e andiamo nella cartella ADB tools (dove abbiamo messo il file immagine "recovery"). In questa cartella c
Per qualsiasi domani contattatemi pure.
I driver adb li hai installati bene
MI 4W Global Beta 5.11.19
...
Una volta scaricati i file andiamo a scompattare Recovery TWRP, il cui file interno, che va rinominato in "recovery" (senza virgolette), lo andremo a mettere nella cartella scompattata di ADB tools.
...
Windows non ti permette di modificare le estensioni, almeno che tu non glielo dica.Credo ci sia una piccola imprecisione: il file interno va rinominato "recovery.img" (senza virgolette) e non "recovery" (senza virgolette) senza estensione.
Windows non ti permette di modificare le estensioni, almeno che tu non glielo dica.
Quindi andrai a chiamarlo recovery.img.img al posto di recovery.img
Beh, effettivamente messa così hai pure ragione...
Diciamo che si presume che uno che intende smanettare Android come minimo dovrebbe avere impostato Windows in modo da vedere e gestire le estensioni in prima persona.
Quando hai un attimo di tempo magari mettici la precisazione tra parentesi "(senza virgolette e senza modificare l'estensione)" in modo da non far cadere in errore chi, come me, si è fidato ciecamente del nome tra virgolette senza estensione.
Io la funzione di windows per vedere le estensioni non l'ho mai modificata. Il motivo? Non ce ne è bisogno. Anche se volessi aprire un file zip come file di testo (txt) tu puoi farlo. E allora che senso avrebbe passare per l'estensione.
In anni che uso il computer come un utente avanzato non ho mai avuto bisogno di quella funzione, se non in alcuni casi. E in quei casi ho usato applicazioni come 7zip o winrar. Sono come dei file explorer che aprono anche gli archivi. Inoltre mostrano anche l'estensione e permettono di modificarla. Sono molto più comodi delle impostazioni di windows.
De gustibus non est disputandum...
Sarà che io ho visto nascere Windows ed ho iniziato a usarlo fin dalle prime versioni, quando i nomi dei files li vedevi tutti interi, e per abitudine ho mantenuto questa impostazione...
Se vorrai modificare la dicitura nel post iniziale a beneficio di quelli "de na certa età" come me, te ne saremo grati io e quelli che come me potrebbero fraintendere...