xiaomi robot vacuum-mop 2s non mi parte più il lavaggio

Winston

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Buongiorno
Ho un problema col mio robottino.
In poche parole, non mi parte il programma di lavaggio, né quando metto "aspira + lava" né quando metto solo lavaggio.
Mi dice così: "Assicurarsi che il vano polvere 2 in 1 con serbatoio dell'acqua e il panno lavapavimenti siano installati".
È come se non rilevasse il serbatoio, ma se metto solo aspirapolvere funziona normalmente.
Circa un mese fa mia moglie ha provato e come per magia ha funzionato!

Non capisco se è un problema meccanico o un problema di app


Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.621
Punteggio reazioni
7.817
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno
Ho un problema col mio robottino.
In poche parole, non mi parte il programma di lavaggio, né quando metto "aspira + lava" né quando metto solo lavaggio.
Mi dice così: "Assicurarsi che il vano polvere 2 in 1 con serbatoio dell'acqua e il panno lavapavimenti siano installati".
È come se non rilevasse il serbatoio, ma se metto solo aspirapolvere funziona normalmente.
Circa un mese fa mia moglie ha provato e come per magia ha funzionato!

Non capisco se è un problema meccanico o un problema di app


Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

anairda

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
È successo lo stesso anche a me, d'improvviso non lava più, non mi segnala alcun errore e anzi il robot fa i movimenti per il lavaggio ma non esce acqua. Ho provato a sostituire anche il serbatoio ma non funziona uguale. Ormai aspira solo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.621
Punteggio reazioni
7.817
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È successo lo stesso anche a me, d'improvviso non lava più, non mi segnala alcun errore e anzi il robot fa i movimenti per il lavaggio ma non esce acqua. Ho provato a sostituire anche il serbatoio ma non funziona uguale. Ormai aspira solo
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

claudiocl2

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Io ho risolto alimentando il serbatoio esternamente. Ho collegato un alimentatore 12v 2 ampere ai contatti del serbatoio per qualche secondo. Ho invertito anche la polarità (credo la pompa funzioni all incontrario) non so però se possa essere pericoloso. Sono bastati pochi secondi e il serbatoio ha cominciato a far uscire acqua prima da un ugello e poi anche dall altro. Credo che come le macchinette del caffè vada in blocco la pompa se pesca aria invece di liquido e forse lo spunto che fornisce il robot non è sufficiente a sbloccarlo.
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
61
anche io sono incappato, di nuovo, nel problema del blocco dell'erogazione dell'acqua.
domani lo porto in assistenza.
preso a dic 22 dovrebbero passarmelo in garanzia.
Non so se dichiarare che ho provato a pulire gli ugelli con l'aceto.
certo che se la vaschetta ogni tot mesi si rompe non mi sembra neanche giusto che la riparazione abbia solo tre mesi di garanzia.
Speriamo che mi diano una vaschetta modificata che non si rompa per la terza volta. :-(
@angelo76 perché replichi che nessuno risponderà???
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.621
Punteggio reazioni
7.817
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
anche io sono incappato, di nuovo, nel problema del blocco dell'erogazione dell'acqua.
domani lo porto in assistenza.
preso a dic 22 dovrebbero passarmelo in garanzia.
Non so se dichiarare che ho provato a pulire gli ugelli con l'aceto.
certo che se la vaschetta ogni tot mesi si rompe non mi sembra neanche giusto che la riparazione abbia solo tre mesi di garanzia.
Speriamo che mi diano una vaschetta modificata che non si rompa per la terza volta. :-(
@angelo76 perché replichi che nessuno risponderà???
perchè in questo forum su 120 domande se sei fortunato ricevi 1 risposta
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.621
Punteggio reazioni
7.817
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
anche io sono incappato, di nuovo, nel problema del blocco dell'erogazione dell'acqua.
domani lo porto in assistenza.
preso a dic 22 dovrebbero passarmelo in garanzia.
Non so se dichiarare che ho provato a pulire gli ugelli con l'aceto.
certo che se la vaschetta ogni tot mesi si rompe non mi sembra neanche giusto che la riparazione abbia solo tre mesi di garanzia.
Speriamo che mi diano una vaschetta modificata che non si rompa per la terza volta. :-(
@angelo76 perché replichi che nessuno risponderà???
nessuno lo sa e nessuno risponderà
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.621
Punteggio reazioni
7.817
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

danieldaniel

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
36
RISOLTO, ho avuto lo stesso problema, ovvero non usciva piu acqua durante il ciclo lavaggio. Il problema è che il meccanismo della pompetta a bordo della vaschetta, si era bloccato a causa di una leggera formazione di ruggine/ossido. Me ne sono accorto alimentando esternamente la pompetta con un alimentatore 12v, e sentivo solo un tichettio... non di percepiva nessun movimento di rotazione della pompa. Ho spruzzato dello svitol dentro alla vaschetta, in quantità generose contro il filtrino metallico che si vede guardando dentro alla vaschetta (l'ho proprio inondato); lasciato agire una notte. Ora il motorino della pompa è tornato a girare bene! non aspettatevi di vedere un getto tipo idropulitrice, fa solo un gocciolamento. Escludo problrmi di bolle d'aria in quanto la pompa pesca dal fondo ed è wuindi sempre a contatto con l'acqua. Credo che il problema possa ripresentarsi a seguito di un lungo periodo di inattivita, che basta a far creare ruggine/ossido sulla pompa... Ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.621
Punteggio reazioni
7.817
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
RISOLTO, ho avuto lo stesso problema, ovvero non usciva piu acqua durante il ciclo lavaggio. Il problema è che il meccanismo della pompetta a bordo della vaschetta, si era bloccato a causa di una leggera formazione di ruggine/ossido. Me ne sono accorto alimentando esternamente la pompetta con un alimentatore 12v, e sentivo solo un tichettio... non di percepiva nessun movimento di rotazione della pompa. Ho spruzzato dello svitol dentro alla vaschetta, in quantità generose contro il filtrino metallico che si vede guardando dentro alla vaschetta (l'ho proprio inondato); lasciato agire una notte. Ora il motorino della pompa è tornato a girare bene! non aspettatevi di vedere un getto tipo idropulitrice, fa solo un gocciolamento. Escludo problrmi di bolle d'aria in quanto la pompa pesca dal fondo ed è wuindi sempre a contatto con l'acqua. Credo che il problema possa ripresentarsi a seguito di un lungo periodo di inattivita, che basta a far creare ruggine/ossido sulla pompa... Ciao
Ho sempre sostenuto l'efficacia e la perfezione del forum. Centinaia di persone pronte ad aiutare h24, staff incluso

Inviato dal mio ELP-NX9 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.995
Messaggi
310.378
Membri
34.148
Ultimo iscritto
Gian@11s

Ultimi post