Xiaomi Vacuum X20+ non scarica acqua sporca

sese

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti! Ho acquistato il robot Xiaomi Vacuum X20+. L'aspirazione funziona correttamente, invece la funzione lavapavimenti no, perchè il livello di acqua nella basetta resta alto e la pulizia si blocca. Il problema è che non scarica l'acqua sporca. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi a risolvere? Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
thread spostato nella sezione corretta

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao a tutti! Ho acquistato il robot Xiaomi Vacuum X20+. L'aspirazione funziona correttamente, invece la funzione lavapavimenti no, perchè il livello di acqua nella basetta resta alto e la pulizia si blocca. Il problema è che non scarica l'acqua sporca. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi a risolvere? Grazie
nessuno lo sa e nessuno risponderà

aenigmae@hot

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dopo varie prove ho capito cosa succede: la tanica dell' acqua sporca per funzionare ha bisogno di essere chiusa ermeticamente, quindi se non riesce a succhiare acqua dal vassoio è a causa della guarnizione, che nel mio caso era troppo spinta all'interno del suo vano, (probabilmente a forza di chiudere e spingere il coperchio) quindi provate a tirare fuori di un po' la guarnizione!
1.Si può provare a vedere se funziona l' aspirazione dell' acqua andando nelle impostazioni e selezionando AUTO PULIZIA STAZIONE: prima farà scendere l'acqua e poi la aspirerà, nel momento in cui dovrebbe aspirare, se non va, aprite il vano taniche e provate a premere sui bordi della tanica dell' acqua sporca, in questo modo si crea il vuoto che li permette di succhiare, se funziona mentre premete allora è la guarnizione troppo pressata.
2.Tiratela leggermente fuori chiudete e riprovate dal punto 1

Allegati

• 17367573687215607096530285315686.jpg
    17367573687215607096530285315686.jpg
    956 KB · Visite: 1

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Dopo varie prove ho capito cosa succede: la tanica dell' acqua sporca per funzionare ha bisogno di essere chiusa ermeticamente, quindi se non riesce a succhiare acqua dal vassoio è a causa della guarnizione, che nel mio caso era troppo spinta all'interno del suo vano, (probabilmente a forza di chiudere e spingere il coperchio) quindi provate a tirare fuori di un po' la guarnizione!
1.Si può provare a vedere se funziona l' aspirazione dell' acqua andando nelle impostazioni e selezionando AUTO PULIZIA STAZIONE: prima farà scendere l'acqua e poi la aspirerà, nel momento in cui dovrebbe aspirare, se non va, aprite il vano taniche e provate a premere sui bordi della tanica dell' acqua sporca, in questo modo si crea il vuoto che li permette di succhiare, se funziona mentre premete allora è la guarnizione troppo pressata.
2.Tiratela leggermente fuori chiudete e riprovate dal punto 1
Ho sempre sostenuto l'efficacia e la forza del forum. Grazie al supporto di centinaia di utenti e dello staff hai potuto risolvere il tuo problema.

• Like
Reazioni: aenigmae@hot

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.993
Membri
34.175
Ultimo iscritto
aenigmae@hot

Ultimi post