Brick Mi5

raffantastic

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Salve ragazzi, ho appena letto tutta la conversazione.
Io non ho il tel brikkato, ma mi è arivato ieri, comprato da gearbest e come volevasi dimostrare monta su una Rom farlocca. Precisamente la Global 7.2.8.0.0 Stable.
A quanto mi par di capire queste rom sono dure da togliere.
Ma secondo voi posso risolvere tranquillamente entrando in EDL mode e tramite Miflash Beta mettere una Global Dev? Ho Windows 8.1 32bit, leggevo che devo usare per forza Miflash beta per non brikkare il telefono.
Non sono un esperto, ma penso di non trovare problemi ad entrare in EDL mode, come vedete la rom che ho adesso è una 7.2.8.0.0, e da come ho letto in giro hanno disattivato la EDL mode dalla 7.3
Ma questa procedura è l'unica che posso utilizzare? Ripeto, il tel funziona ma voglio eliminare quella rom farlocca.
Il mio problema adesso è che ieri non sono riuscito ad installare Miflash beta, mi dava un errore del tipo che manca una .DLL e quindi non mi fa installare. Ora sto aggiornando il PC e speriamo di risolvere e provare a flashare la rom.
Ma se qualcuno ha già avuto qualche esperienza partendo da una Rom farlocca, magari comprato dallo stesso store che installa queste rom ovunque, ed è riuscito a risolvere senza brick o bootloop mi piacerebbe leggere come ha fatto.
Grazie mille, qualsiasi consiglio è ben accetto.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

raffantastic

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao ragazzi, ho fatto una prova nel sbloccare il BL ed è andato a buon fine.
Ora mi trovo la rom farlocca con BL sbloccato(non so se è normale sbloccare BL da rom global dev farlocca). Comunque...
In teoria potrei mettere una TWRP e mettere direttamente una Miui 8 Global Dev???? Oppure, visto che ho già scaricato una Miui 7 Globa Dev, mettere questa e poi aggiornarmi alla Miui 8???
Oppure mettere direttamente la Miui.it????
Che tipo di TWRP devo mettere??? Avevo letto dei problemi dipendenti dal tipo di display che monta il Mi5, non ricordo dove l'ho letto.
Oppure posso installare con Miflash??? Però ho il problema che Miflash beta non riesco ad installarlo....
Help....

raffantastic

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Il mio PC ha Windows 8.1 32bit.
Vado tranquillo?
mi rispondo....Ho visto che va bene anche per il 32bit....

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Il più era sbloccare il bootloader installare la twrp e la rom è una passeggiata vai anche con il 32 bit

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

raffantastic

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Si infatti....
Ma tramite TWRP che tipo di ROM posso installare?
mi spiego meglio, che estensione deve avere il file??? .ZIP - .TGZ ecc...
quando devo copiare la rom nel telefono non devo metterla in nessuna cartella giusto?
grazie...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
File zip la metti dove vuoi

• Like
Reazioni: raffantastic

raffantastic

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Buongiorno ragazzi,
scrivo qui la mia esperienza, sperando che possa essere utile a qualcun altro.
Ho comprato il mio Mi5 64Gb da Gearbest. Mi è arrivato con la classica Rom farlocca, precisamente la Global 7.2.8.0.0 Stable.
Dopo tanta lettura e tante informazioni prese qua e la, ho deciso di partire con le cose più semplici, della serie "non si sa mai". Anche perché avevo letto di tante persone che a causa di queste Rom si erano ritrovati con telefono brikkato o bootloop e avevo proprio timore di ritrovarmi nelle stesse condizioni.
Allora ho deciso di scaricare ed installare, semplicemente da updater del mio telefono, una Rom China stable. Nell'attesa del download, e visto che già ero autorizzato allo sblocco del BL, mi sono detto:
- "ma quasi quasi provo a fare lo sblocco del BL, tanto... male che va non me lo sblocca e non succede nulla."
Quindi apro Miflash unlook e a gran sorpresa mi sblocca il BL in 10 secondi. Non so se è stata fortuna o che.
Comunque, sbloccato il BL tutto è stato più semplice.
Ho scaricato l'ultima TWRP che c'è in giro, pare abbia eliminato un sacco di problemi, e seguendo la classica procedura l'ho installata sul mio tel e da li flashato l'ultima vostra Rom Miui.it senza problemi.
E come diceva il Signor Rezzonico: "Tutto bene ciò che finisce bene, potevo rimanere offeso".
Un ringraziamento a tutti voi per l'aiuto, diretto e indiretto.

• Like
Reazioni: Salistrari e trevy

trevy

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
mi5 3/64 nero
@raffantastic molte grazie, ieri ho letto il tuo commento sul semplice sblocco con la versione pincia di GB, mi è arrivato anche a me il mi5 64 e avevo già l'autorizzazione per lo sblocco. Stavo perdendo troppo tempo per cercare di installare la dev che sembrava necessaria per questo.
Confermo che dalla "GB"Global 7.2.8.0.0 Stable anche a me il botloader si è sbloccato in 10sec.
Per il twpr ho provato tutti e due il tuch non rispondeva, però dopo molti minuti, il JDI ha risposto positivamente e in due passaggi mi ritrovo la miui.it che tanto volevo e confermo confermo fantastica!
Confermo il dac audio in cuffia di altro pianeta, con le economiche mi In-Ear Pro e semplici mp3 rubati da youtube sono incredulo.

P.s.: ho trovato la ultima twpr, sarà il caso rimpiazzarla con quella che mi ritrovo che pero adesso sembra andare?

• Like
Reazioni: Salistrari

raffantastic

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
@raffantastic molte grazie, ieri ho letto il tuo commento sul semplice sblocco con la versione pincia di GB, mi è arrivato anche a me il mi5 64 e avevo già l'autorizzazione per lo sblocco. Stavo perdendo troppo tempo per cercare di installare la dev che sembrava necessaria per questo.
Confermo che dalla "GB"Global 7.2.8.0.0 Stable anche a me il botloader si è sbloccato in 10sec.
Per il twpr ho provato tutti e due il tuch non rispondeva, però dopo molti minuti, il JDI ha risposto positivamente e in due passaggi mi ritrovo la miui.it che tanto volevo e confermo confermo fantastica!
Confermo il dac audio in cuffia di altro pianeta, con le economiche mi In-Ear Pro e semplici mp3 rubati da youtube sono incredulo.

P.s.: ho trovato la ultima twpr, sarà il caso rimpiazzarla con quella che mi ritrovo che pero adesso sembra andare?

Io con l'ultima TWRP non ho avuto nessunissimo problema di touch.

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Ultima Twrp installata la 3.2.2 e va una bomba. Nessun problema, lingua italiana e soprattutto fa i wipe giusti a differenza della prima uscita che pur non spuntando system o internal storage ti cancellava tutto compreso il sistema operativo. Inoltre nessun problema nel riconoscimento del touch e qualsiasi rom, pacchetto o zip flashato è andato senza problemi. Ho anche fatto root senza problemi utilizzando l'ultimo superSu uscito da poco. Insomma tutto va alla grande. Consigliatissima.

Picar69

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
ci illumini per favore? hai un link dove reperire info in merito a questo cavo e a come usarlo?

laclemenzia

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Ho provato a mandare il telefono in EDL e sono riuscito ad installare la ROM cinese! Adesso quali sono i prossimi passi per installare una rom global?
Sono contentissimo!

Ciao, volevo un aiuto, telefono preso da gearbest :-( stessa tua ex situazione.... puoi spiegarmi gentilmente, come procedere con il cavo modificato......grazie

laclemenzia

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
ho risolto utilizzando il cavo USB modificato...

Buongiorno, il mio va in bootloop, quando tento di usare il cavo modificato riesco solo a metterlo sotto carica..... ma andare in edl??? Puoi aiutarmi ti ringrazio!!

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Hai sbagliato qualcosa, perché col deep flash cable non deve caricare il telefono.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13

• Like
Reazioni: laclemenzia

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo