Anche se se ne parla poco, vorrei segnalare la mia esperienza con l'assistenza di Spemall. Acquistai a suo tempo il mio Redmi Note 3 Pro tramite un gruppo di acquisto e mi arrivo' in tempi brevi dalla Cina.
Il 10 gennaio il terminale non carica piu' per il guasto della presa micro USB. Apro il ticket e ricevo una fulminea risposta dalla Cina con tanto di numero RMA ed indirizzo spagnolo al quale mandare (a mie spese) il prodotto in riparazione. Nel prezzo del telefono era infatti compresa la garanzia di due anni in Europa (che si puo' acquistare per ogni prodotto presso Spemall). Invio il pacco l'11/01 e solo dopo due giorni era gia' in Spagna. Dopo la riparazione, ricevo la mail direttamente dal Centro Assistenza che il mio telefono era pronto (era il 23/01, quindi tempi di riparazione del tutto accettabili): occorreva fare un pagamento a mezzo Paypal di 10,50 euro per il corriere. Lo eseguo seduta stante ma scopro dopo innumerevoli mail senza risposta che il telefono e' partito solo il 26 gennaio (ho dovuto telefonare).
Attendo speranzoso ma vengo a scoprire che la spedizione e' avvenuta con una raccomandata: fatto sta che il pacchetto, riparato il 23 gennaio, mi e' arrivato solo oggi, 10 febbraio.
Quindi se incappate in questo Centro Assistenza spagnolo, YMOVIL, abbiate l'accortezza di organizzare voi il ritiro presso di loro, pena l'attesa di 15 giorni. D'altra parte le spese di invio e ritorno sono comunque a carico dell'acquirente.