Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

kalex23

Utente attivo
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Se ben ricordo sul manuale c'è scritto che bisogna lasciare liberi almeno 50 cm ai lati della base e circa 1 metro di fronte per permettere al robot di partire e ritornare correttamente.
Ma se stai costruendo una dispensa perchè non la fai solo con i piedi sufficientemente alti che ci stia sotto la base?
Io lo messo qui sotto e non mi ha mai dato problemi ritorna sempre...
ff643ace10b9706997f200028463585c.jpg
161ac65c80caf7854eabcced63336c5e.jpg

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: guidodema e zizzo

zizzo

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Mitico kalex! Volevo proprio vedere una situazione come la tua... Perfetto! Grazie

ti chiedo un'ultima cosa... quanto é l'altezza da terra della cassettiera?
il robot entra frontale alla base? quindi da come vedo la foto, dal lato sinistro della cassettiera?

Ultima modifica:

kalex23

Utente attivo
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Mitico kalex! Volevo proprio vedere una situazione come la tua... Perfetto! Grazie

ti chiedo un'ultima cosa... quanto é l'altezza da terra della cassettiera?
il robot entra frontale alla base? quindi da come vedo la foto, dal lato sinistro della cassettiera?
Allora l'altezza è 10cm e il robot passa sia davanti che è largo 38cm e di lato come da foto.... quando parte esce dritto e poi rientra alla fine dal fianco ciaociao

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Antonio69

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, vorrei acquistare il robot xiaomi vacuum 1st generation ma mi spaventa l'eventuale assistenza in caso si dovesse rompere qualcosa.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Come vi siete trovati? Consigliate comunque l'acquisto?
Grazie

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao a tutti, vorrei acquistare il robot xiaomi vacuum 1st generation ma mi spaventa l'eventuale assistenza in caso si dovesse rompere qualcosa.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Come vi siete trovati? Consigliate comunque l'acquisto?
Grazie
Garanzia è un terno al lotto, nel senso che comunque dovresti mandarlo in Cina e non sempre i negozi, specie se cinesi, sono disposti a fare tutta la trafila per la garanzia (che ricordiamoci è di un anno se non erro). Oltre al fatto che le spese per spedirlo là come minimo vanno anticipate.
Qui deve valutare ognuno singolarmente se per lui il gioco vale la candela e se accetta il rischio o meno: con il robot Xiaomi si hanno funzionalità che si trovano solo su robt che costano almeno il doppio qui in Europa/Italia, ma per contro se si dovessero avere problemi la riparazione può essere difficile da ottenere...

Alx0363

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ne ho ordinato un'altro il 20/11 (Cina) ma ad oggi non l'hanno ancora spedito.
Succede anche a qualcun altro?

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Ne ho ordinato un'altro il 20/11 (Cina) ma ad oggi non l'hanno ancora spedito.
Succede anche a qualcun altro?
So che dato il grosso volume di ordini le spedizioni stanno subendo ritardi, hanno anche modificato la Italy express sugli ordini, per riuscire a stare appresso a tutto....

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Alx0363

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Ciao a tutti, sto pensando seriamente di aumentare il mio parco aggeggi xiaomi con questo robot... :)
pensavo di aspettare il calo di prezzo della versione 2 che "lava", ma credo che non possa veramente "lavare".. al massimo bagna e asciuga.. quindi son convinto di prendere questo, che oltretutto é ormai stracollaudato..
detto questo, ho bisogno di un paio di informazioni, se potete aiutarmi... ho la necessitá di conoscere in maniera precisa le misure del robot, della base di carica e dell'ingombro totale del robot quando sta in carica (quindi compresa la base) ...
questo perché sono obbligato a "nasconderlo" quando sta nella sua base... avendo un bambino piccolo devo evitare diventi la sua preda :)
quindi, visto che mi sto autocostruendo un mobile dispensa, l'idea é di lasciare alla base del mobile una fessura che permetta al robot di entrare e attaccarsi alla base di carica (che starebbe quindi dentro questo mobile) da solo.
Spero possiate aiutarmi voi che giá lo possedete, e magari darmi qualche consiglio sull'idea che vi ho esposto
in questo video che ho caricato trovi al minuto 3:04 anche l'immagine del robot con indicate a fianco tutte le dimensioni.

Inoltre come si evince da questa tabella, un robot aspirapolvere con medesime caratteristiche, se non inferiori, costa non il doppio, ma almeno il triplo del prezzo! È un aspetto direi decisivo nel valutarne l'acquisto anche considerando l'incognita dell'assistenza in caso di problemi.
FB_IMG_1512764484877.jpg

Ultima modifica:

DanyZaffa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno ragazzi. Ho visto la recensione di Galeazzi del nuovo modello che lava. Tra le poche funzioni in più che ha mi ha colpito la possibilità di selezionare l'area o la stanza dove farlo pulire semplicemente disegnando un rettangolo sulla mappa.

Dite che questa funzione verrà implementata anche per noi che abbiamo il primo modello? Tanto penso sia solamente una questione SW.

Grazie

Riferimenti minuto 2.32:

paolovi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Mi auguro che l'evoluzione (Roborock 2) scenda al di sotto dei 400 €
Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è dall'acquistare una versione internazionale, una HK e una CHN? Le cifre richieste sono molto diverse ? :-?

zuangelo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno ragazzi. Ho visto la recensione di Galeazzi del nuovo modello che lava. Tra le poche funzioni in più che ha mi ha colpito la possibilità di selezionare l'area o la stanza dove farlo pulire semplicemente disegnando un rettangolo sulla mappa.

Dite che questa funzione verrà implementata anche per noi che abbiamo il primo modello? Tanto penso sia solamente una questione SW.

Grazie

Speriamo davvero......fino a questo momento è l'unico difetto che ho trovato!

• Like
Reazioni: diegotagnani

paolovi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
313 € (2449 yuan) chiedono in Cina per il vacuum n°2....altro che 450 € e passa che richiedono i siti cinesi qui da noi!
Un vero e proprio furto! Vergognoso!

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Speriamo davvero......fino a questo momento è l'unico difetto che ho trovato!
Difetto secondo me è una parola grossa... anche perché non ho idea di quanti altri robot offrano questa caratteristica specie al prezzo a cui è venduto. Diciamo che può essere una funzione utile in più, ma chiamarlo difetto è errato: un difetto è una cosa che funziona male o non funziona, cosa che questa non è. ;)

-batab-

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Domanda, ma qualcuno ha già capito dove acquistare i panni ed eventuali ricambi?

Mi pare che sui siti dei vari importatori non ci sia nulla. Al più si trova la versione del robot con un po' di ricambi già inclusi ma niente da comprare a parte in caso di necessità.

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28

paolovi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
mea culpa, intendevo i ricambi per il modelli nuovo. Nello specifico stavo dando un'occhiata in giro per vedere dove si trovano i panni in microfibra visto che sono fatti ad hoc.
Ma l'hai acquistato...il Vacuum 2?

-batab-

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

Nein, ma se mi decido, considerando l'autonomia e come funziona, mi piacerebbe acquistarlo con alcuni panni aggiuntivi per non doverli lavare continuamente.

Avendo già un roomba lo acquisterei principalmente proprio per potergli far tenere "lavato" il pavimento e avendo anche 2 cani in casa so che dovrei lavare i panni troppo spesso finendo per non poterlo usare di frequente.

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
no io avevo capito il vacuum 1 comunque su gearbest e aliexpres trovi tutto per quanto riguarda il vacuum 2 aspetta che si diffonda un po e trovi i ricambi da tutte le parti, io passo per ora mi tengo la versione 1 con cui mi trovo più che bene e per lavare il pavimento uso questo:
20170613174208_36164.jpg

paolovi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Nein, ma se mi decido, considerando l'autonomia e come funziona, mi piacerebbe acquistarlo con alcuni panni aggiuntivi per non doverli lavare continuamente.

Avendo già un roomba lo acquisterei principalmente proprio per potergli far tenere "lavato" il pavimento e avendo anche 2 cani in casa so che dovrei lavare i panni troppo spesso finendo per non poterlo usare di frequente.
io lo acquisterà quando scenderà sotto i 400... anche se resto sempre scettico se acquistarlo in versione CHN, HK o internazionale: la differza di prezzo sarà sempre notevole...senza saper bene cosa distingue l'una dall'altra versione

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu