Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

Michele990

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Grazie ragazzi.. mi è stato inviato da gearbest per delle recensioni, appena è pronta ve la faccio vedere

Alcor968

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, ho notato che da qualche tempo non è più disponibile per l'acquisto su aliexpress, e neppure altrove, la batteria di ricambio del robot. Ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo.

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
  • Like
Reazioni: Alcor968

lucajp

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Arrivato da Buygou, va che è uno spettacolo, unico difetto, l'app dedicata all'interno di Mi Home(in italiano) totalmente in cinese, spero in una buonanima che la traduca al più presto.

Allegati

• IMG_20171231_165753_HDR.jpg
    IMG_20171231_165753_HDR.jpg
    352 KB · Visite: 23

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
filtro ,spazzolina laterale, spazzola centrale sono uguali alla versione uno. manca ancora la vendità del panno della parte di lavaggio unica differenza dal vacuum 1. io nel vacuum uno dopo un anno ho cambiato solo il filtro , seguendo le indicazioni della app.
per quanto riguarda i filtri probabilmente la sagoma sarà uguale ma le caratteristiche intrinseche sono diverse: grado di filtrazione filtri nuovo modello 95%, modello precedente 99%! Da tenere in conto soprattutto per chi soffre (come me) di allergie.

guardate voi stessi le caratteristiche (si intraleggono nel cinese)

- filtro seconda versione: 95%
https://www.roborock.com/ruby.php

-filtro prima versione: 99.2%
https://item.mi.com/1164400007.html?cfrom=search

Anche se possono essere classificati entrambti Epa E11.
Inoltre i nuovi filtri sono anche lavabili.

EPA / HEPA-Filter
La valutazione del mezzo filtrante presenta un indice di minor efficienza o massima penetrazione, per una specifica dimensione delle particelle. La certificazione della classe si basa sulle prove richieste dalla normativa EN 1822 e sono indicate nelle seguenti tabelle:

Classe Efficienza Penetrazione
E10 > 85 % ---
E11 > 95 % ---
E12 > 99,5 % ---
H13 > 99,95 % ≤ 0,05
H14 > 99,995 % ≤ 0,005

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Probabilmente il renderli lavabili ha portato ad una diminuzione della capacità di blocco delle particelle.

• Like
Reazioni: xm__coso

paolovi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ma quand'è che inizierà a scendere sto prezzo (folle e ingiustificato) del Vacuum 2 ???
In Cina costa il 40% in più rispetto al Vacuum 1 e non il 100% come proposto da noi!!

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Probabilmente il renderli lavabili ha portato ad una diminuzione della capacità di blocco delle particelle.
e probabilmente il minore grado di filtrazione si riflette anche in un aumento della potenza di aspirazione, in questo caso da 1800 a 2000 pascal.....

Ma quand'è che inizierà a scendere sto prezzo (folle e ingiustificato) del Vacuum 2 ???
In Cina costa il 40% in più rispetto al Vacuum 1 e non il 100% come proposto da noi!!
è quello che mi chiedo anche io, finora il prezzo piu' basso che ho riscontrato è stato di 400 euro spedizione inclusa italy express; è un prezzo ancora alto secondo me, non mi pare giustificare le differenze tra le due versioni che ho cercato di elencare in questo articolo.

Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Che poi secondo me i robot che lavano al momento sono più limitati rispetto a quelli che solo aspirano per autonomia (per la quantità di acqua a disposizione) e per complessità. Io sono sempre stato per due soluzioni distinte. Adesso sono in attesa del MOP di Xiaomi proprio da affiancare al Vacuum 1.

paolovi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Vedo su Ali.... una richiesta ragionevole, ben al di sotto di 400 € (spese spedizione compresa).... ma ci sta sempre il rischio di vedersi arrivare il Vacuum con appiccicata la fattura delle imposte doganali... cosa che vanificherebbe del tutto il risparmio iniziale

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Vedo su Ali.... una richiesta ragionevole, ben al di sotto di 400 € (spese spedizione compresa).... ma ci sta sempre il rischio di vedersi arrivare il Vacuum con appiccicata la fattura delle imposte doganali... cosa che vanificherebbe del tutto il risparmio iniziale
esatto, e poi ali non permette l'uso di paypal, che garantisce comunque una protezione post vendita indipendente dagli umori del venditore.

DanyZaffa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi purtroppo il mio robot da "errore 1" e non parte. Problemi con il sensore.. unico modo aprire ticket su gearbest giusto?

Grazie

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Ragazzi purtroppo il mio robot da "errore 1" e non parte. Problemi con il sensore.. unico modo aprire ticket su gearbest giusto?

Grazie
errore 1 corrisponde al sensore laser, coperto da corpi estranei / non funzionante. Puoi provare a dare una pulita soffiando... le alternative sono aprire il ticket e poi se hai pagato con paypal hai la loro protezione acquisti come ultima chance.
questo video mostra la semplice sostituzione della torretta laser (alcuni hanno risolto cosi' , facendosi spedire la torretta)

-batab-

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
beh, il primo vacuum robot quanto ci aveva messo a scendere di prezzo? Io personalmente non avevo seguito la cosa. E il fatto che di questo vacuum 2 non si trovino ancora i panni di ricambio mi frena un po' per l'acquisto.

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
beh, il primo vacuum robot quanto ci aveva messo a scendere di prezzo? Io personalmente non avevo seguito la cosa. E il fatto che di questo vacuum 2 non si trovino ancora i panni di ricambio mi frena un po' per l'acquisto.
si trovano su aliexpress

Michele990

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Si sat comportando molto bene il Roborock / Vacuum 2 ma un'info, i suoi filtri sono lavabili si... ma come è meglio lavarli? Rispetto a quelli del precedente modello (sono comunque compatibili volendo) non hanno la retina nella parte interno, quindi tutta la polvere si annida tra le varie fessure del filtro!

paolovi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Su Alie... i prezzi della macchina sono molto più convenienti, ma ci sta il concreto rischio di dover pagare le imposte doganali....gran bella sorbola su un imponibile di poco meno di 400 euro *_*

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu