Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

Messinese88

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Quindi con la prima versione non è nemmeno possibile pulire una zona semplicemente spostandolo nella stanza desiderata?
Il robot fa comunque una pulizia partendo da un perimetro?
(Forse si può fare mettendo il robot carico in una stanza e chiudendo la porta, anche se mi rendo conto che non sarebbe molto comodo)
Si è una scocciatura..... Praticamente il vacuum 1 si ricalcola ad ogni pulizia la mappa della casa.... Se vuoi pulire solo una stanza devi per forza portarlo manualmente lì....

Alx0363

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Quindi con la prima versione non è nemmeno possibile pulire una zona semplicemente spostandolo nella stanza desiderata?
Il robot fa comunque una pulizia partendo da un perimetro?
(Forse si può fare mettendo il robot carico in una stanza e chiudendo la porta, anche se mi rendo conto che non sarebbe molto comodo)
Così funziona.
Io oltre alle pulizie automatiche ogni mattina lo sposto nel recinto dei cani e lo pulisce, fermandosi da dove è partito quando finisce.

CarecaIII

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao. Ho installato la versione in italiano di Mi Home ed il plugin per il Robot Vacuum 1 in italiano.
Ho notato che la schermata della mappa è ancora in inglese, me lo confermate o il plugin non l'ho installato bene? Grazie.

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
se lo chiudi in quella zona (come una stanza) lui esegue la pulizia della stanza ed al termine torna al punto di partenza e si spegne. Lo puoi vedere nel mio video qua sotto.

chigos

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
consiglio ... Ma conviene staccare la spina dalla base e spegnere il robot un volta carico ? Io lo sto lasciando sempre attaccato e acceso.... Grazie mille

chigos

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
no, non conviene.

grazie mille, io ho un problema ho il roborock s50 quindi la seconda versione, non riesco a capire se è difettoso lui o ci sono problemi nei server xiaomi, (sono sul server della china) praticamente ieri volevo lavare solo una zona, l'ho preso manualmente perchè nel tragitto dalla base alla zona interessata ho diversi tappeti, appena avviato , mappa smemorizzata, ho dovuto premere due volte clean sul telefono per far partire il lavaggio, ho cliccato su torna alla base ma niente si era impazzito, non riusciva a trovare la base e l ho portato io.... stamattina lancio dalla base la pulizia di tutta la casa, ricrea la mappa una volta finito di pulire tutto mi arriva il messaggio di conferma della pulizia della casa ma si smemorizza di nuovo la mappa e non torna alla base stava girando per fatti suoi in casa.... ma da cosa può dipendere? grazie mille

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per chi è sul server China Mainland ad ha aggiornato all'ultimo firmware il robot: avete avuto qualche problema con l'orario delle pulizie programmate?
A me è partito stanotte alle 5:00 invece che all'ora prevista delle 11:00 come se avesse perso l'orario italiano e sia partito alle 11:00 del mattino cinesi... ho rifatto la sincronizzazione con l'orario del telefono e vediamo se poi riparte alle 11:00 italiane...
Magari si è trattato di un insieme di fattori tipo aggiornamento del firmware e anche aggiornamento dell'app... però è la prima volta che mi succede.

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Per chi è sul server China Mainland ad ha aggiornato all'ultimo firmware il robot: avete avuto qualche problema con l'orario delle pulizie programmate?
A me è partito stanotte alle 5:00 invece che all'ora prevista delle 11:00 come se avesse perso l'orario italiano e sia partito alle 11:00 del mattino cinesi... ho rifatto la sincronizzazione con l'orario del telefono e vediamo se poi riparte alle 11:00 italiane...
Magari si è trattato di un insieme di fattori tipo aggiornamento del firmware e anche aggiornamento dell'app... però è la prima volta che mi succede.

il maledetto è partito alle 4 di notte

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
il maledetto è partito alle 4 di notte
Ok, allora proprio un problema dell'aggiornamento. Comunque reimpostando il fuso orario col telefono confermo che poi è partito oggi alle 11:00 italiane senza problemi.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Aggiungo che mi si è appena presentato un aggiornamento del plugin del robot: adesso nella pagina della mappa sono apparse due funzioni nuove con dicitura "GO" e "Zoned cleanup". Che la seconda sia la possibilità di pulizia di una zona precisa come una stanza?
Adesso non posso provare che sono al lavoro, ma magari appena ho un po' di tempo a casa provo a vedere cosa fanno queste due funzioni nuove.

Messinese88

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Aggiungo che mi si è appena presentato un aggiornamento del plugin del robot: adesso nella pagina della mappa sono apparse due funzioni nuove con dicitura "GO" e "Zoned cleanup". Che la seconda sia la possibilità di pulizia di una zona precisa come una stanza?
Adesso non posso provare che sono al lavoro, ma magari appena ho un po' di tempo a casa provo a vedere cosa fanno queste due funzioni nuove.
Magari la pulizia a zone... Ora che torno da lavoro lo provo

Messinese88

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ma dov'è che ti spuntano queste nuove funzioni?

Allegati

• Screenshot_20180403-132431.jpg
    Screenshot_20180403-132431.jpg
    775,9 KB · Visite: 9

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Ma dov'è che ti spuntano queste nuove funzioni?
sopratutto ios o android? perchè su android non c'è nessuna scelta per gli scenari ad adesso, e sono aggiornato all'ultimo firmware, e non mi propone nessun aggiornamento del plugin

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Allora queste le informazioni, mentre allegato l'immagine con le nuove funzioni.
- Sistema Android (su Xiaomi Mi5 con MIUI 9)
- App MiHome 5.1.22 (ma rimane anche sulla 5.1.25 che mi è appena arrivata come aggiornamento)
- Xiaomi Mi Vacumm 1 con firmware 3.3.9_003194
- Server Xiaomi China Mainland
Screenshot_2018-04-03-14-19-42-298_com.xiaomi.smarthome.png

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Anche se a me da questo come aggiornamento ... Che versione ti dà a te?
A me questo aggiornamento mi è arrivato poco fa e riguarda l'applicazione. Prima sempre in quel menù di aggiornamento mi ha indicato un aggiornamento per il Mi Robot (c'era proprio il simbolo del robot nella pagina di aggiornamento) e per questo penso che sia un aggiornamento del plugin dell'app (anche perchè il robot si aggiorna dal menù suo specifico e mai da lì).

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
io ho aggiornato alla versione 5.1.25 mi è comparso italiano fra le lingue disponibili su mainland china ma il plugin del vacuum e rimasto quello vecchio senza le nuove funzioni da postate in compenso settando la lingua in italino nella mihome nuova mi diventa tutto in cinese
A me questo aggiornamento mi è arrivato poco fa e riguarda l'applicazione. Prima sempre in quel menù di aggiornamento mi ha indicato un aggiornamento per il Mi Robot (c'era proprio il simbolo del robot nella pagina di aggiornamento) e per questo penso che sia un aggiornamento del plugin dell'app (anche perchè il robot si aggiorna dal menù suo specifico e mai da lì).

io ho aggiornato alla versione 5.1.25 mi è comparso italiano fra le lingue disponibili su mainland china ma il plugin del vacuum e rimasto quello vecchio senza le nuove funzioni da postate in compenso settando la lingua in italiano nella mihome nuova ,mi diventa tutto in cinese il plugin del vacuum, aspettiamo sto plugin aggiornato

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Boh magari il plugin lo stanno rilasciando a lotti... a me è arrivato che avevo ancora la 5.1.22.
Domani magari provo a vedere cosa fanno, stasera sicuro non riesco...

Messinese88

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Allora queste le informazioni, mentre allegato l'immagine con le nuove funzioni.
- Sistema Android (su Xiaomi Mi5 con MIUI 9)
- App MiHome 5.1.22 (ma rimane anche sulla 5.1.25 che mi è appena arrivata come aggiornamento)
- Xiaomi Mi Vacumm 1 con firmware 3.3.9_003194
- Server Xiaomi China Mainland
Vedi l'allegato 12846
Io ho la stessa versione del Plug in ma non ho questa immagine della mappa ... E il mi home ha la tua versione 5.1.25.....boooo

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu