Consigli e suggerimenti per migliorare il forum

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Questa è la "cassetta dei suggerimenti" del forum di MIUI Italia, grazie ai vostri feedback e ai vostri suggerimenti riusciremo a migliorare sempre di più il nostro lavoro e di conseguenza potremo ottimizzare il supporto che diamo a tutti gli utenti.
Modifiche alle sezioni, cambiamenti dell'aspetto del forum, aggiunta di servizi e/o strumenti che ritenete utili per una migliore consultazione del forum...insomma, ogni consiglio costruttivo che sentite di volerci dare sarà un possibile contributo per la crescita di tutta la community :)

Alex81

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Mish posso fare dare un consiglio? Forse sono io che sono un impedito ma mi viene automantico cliccare su Home con il pensiero di ritornare nella pagina principale del forum ma mi manda ovviamente al sito Miui.it; anche quando sono nel mio profilo e vicino alla scheda "il mio profilo" c'é scritto Home mi fa uscire dal forum...si potrebbe fare che nella barra blu scuro la Home ti manda al sito Miui.it mentre in quelle azzurro acquamarina la Home ti manda alla pagina principale del Forum;cosa ne pensi?
:)

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Grazie per il consiglio Alex, dunque, in realtà questa della Home è una caratteristica propria della piattaforma, in modo da poterla legare meglio ad un sito o ad un blog principale, nel nostro caso quello di MIUI Italia. Io credo che sia soltanto una questione di abitudine, in effetti anche io i primi click li ho fatti sbagliando ma dopo un po' mi è diventato automatico piuttosto facilmente.
Il fatto di dare a due link con lo stesso nome due destinazioni diverse credo che confonderebbe maggiormente..Io direi di dargli ancora un po' di tempo, poi tra un po' se vediamo che crea grossi problemi a tutta l'utenza cerchiamo di modificare in qualche modo. Ti ringrazio comunque per la tua segnalazione, grazie ai vostri feedback miglioreremo sicuramente questo nuovo forum. Allora ci risentiamo tra un po' :)

Dario

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Anche io ho avuto lo stesso problema ehehe, ora non sbaglio piu. Solo che... dalla Home-page di Miui.it non trovo il link per entrare nel forum.:confused:

Edit: trovato :D, lo cercavo nel menu in alto.

NezyS

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi5S Plus 4/64
Io più che un suggerimento per il forum che vedo già abbastanza ben strutturato chiederei,se possibile,che qualcuno possa spiegare come tradurre le lockscreen dei temi MIUI in italiano.
In questo modo credo che molti di noi utenti possono aiutare nell' "italianizzare" la rom integrando il grandissimo lavoro che fate con gli italian pack!
Che ne dite?Magari anche in futuro eh!È solo un'idea :D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

• Like
Reazioni: Emanuele

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Io più che un suggerimento per il forum che vedo già abbastanza ben strutturato chiederei,se possibile,che qualcuno possa spiegare come tradurre le lockscreen dei temi MIUI in italiano.
In questo modo credo che molti di noi utenti possono aiutare nell' "italianizzare" la rom integrando il grandissimo lavoro che fate con gli italian pack!
Che ne dite?Magari anche in futuro eh!È solo un'idea :D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
E' una buona idea per la prossima sezione che apriremo "Guide / How To", vediamo se qualche utente che ci legge vuole contribuire preparando una guida altrimenti provvederemo noi (in questo caso ci vorrà un po' più tempo, siamo davvero pieni di lavoro in questo momento) :)

• Like
Reazioni: Emanuele

Dario

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Si potrebbe fare una sezione dove vengono raccolti tutti i temi di MIUI con il relativo link al download + immagini. E un altra sezione dove postare i nostri screen della home. :D

• Like
Reazioni: martin

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Si potrebbe fare una sezione dove vengono raccolti tutti i temi di MIUI con il relativo link al download + immagini. E un altra sezione dove postare i nostri screen della home. :D
Buona idea, molto probabilmente la aggiungeremo alla lista ;)

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Dario mi hai anticipato di poco :D. Una sezione temi sarebbe ottima, anche se con le nuove release miui, non é più così automatico installare e applicare i temi in formato .mtz

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
In realtà le ultimissime versioni aggiornano automaticamente i vecchi formati .mtz di temi importati manualmente e li rendono compatibili, forse una delle noie principale è che di temi tradotti completamente in italiano non ce ne sono molti, anche perchè tanti contengono immagini tipo .png da tradurre e non avendo a disposizione i file originali modificabili (ad esempio in formato .psd) dovrebbero essere modificate manualmente e se in alcuni casi è difficile e richiede troppo tempo, in altri è proprio impossibile, questo è uno dei limiti di alcuni temi, mentre altri possono essere tradotti editando semplicemente gli xml o altre risorse :)

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Sai se esiste una guida per la modifica/traduzione dei temi?

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Dunque, ricordo di aver visto guide per la realizzazione di temi da zero ma per la traduzione non mi sembra, però vedrai che in rete trovi qualcosa (prova su miuiandroid.com o googla un po'), nel frattempo vediamo se riusciamo a pubblicare noi qualcosa, siamo un po' presi in questo momento ^_^

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Ok! Se trovo qualcosa di decente lo posso pubblicare qua??

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Certo, sezione "Guide e How To" > "Guide MIUI" , thanks :)

Emanuele

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Forse meglio escludere alcune board dalle ultime discussioni in sidebar, vedo dei thread ai quali non ho accesso come "Nuova struttura forum".

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Grazie della segnalazione Emanuele, adesso dovrebbe essere ok.

Dario

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Un consiglio non per il forum ma per il sito :D. Perche non mettete anche voi un bel Mitu sul sito di Miui Italia?

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@Dario
Hehe..non è una cattiva idea, anche se dei mitu se ne abusa un po' troppo nei fansite MIUI, però non ci starebbe male, ci studamo, grazie per il consioglio :)

Dario

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Pero' è troppo carino xD. Miui India e Spagna ce l'hanno. Ve ne fate fare uno ad hoc :p

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Purtroppo abbiamo il grafico un po' impegnato per farne uno personalizzato, però quello sarebbe davvero simpatico e lo aggiungerei molto più volentieri, se qualcuno se la cava con la grafica e ci vuole lavorare sopra ci faccia sapere :)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin