Intendevo spedizione con corriere.
Se devo scegliere una spedizione scelgo DHL, male che vada paghi la dogana ma ti arriva il cell dopo 10 giorni, leggendo le testimonianze degli utenti.
Ma lo sdoganamento funziona anche per DHL? Io avevo letto che sapevi l'importo eventuale della dogana, al momento in cui il corriere portava il pacco a casa.
Guarda io ho un pessimo ricordo della spedizione gratuita con raccomandata, ma per colpa delle PosteItaliane non per colpa di quelle cinesi.
Ritornando alla confezione, mancano le cuffie non è vero? E bisogna prenderle per forza compatibili con Xiaomi, altrimenti non funzionano vero?
P.S. Come mai non bisogna pagare la dogana con la spedizione gratuita?
P.P.S. Spedizione gratuita tracciabile? Alla fine su fastcardtech ti consigliano vivamente pure di fare l'assicurazione, ma non so se è tracciabile mentre su Ibuygou ti fanno pagare anche quella
non credo serva lo sdoganamento con DHL, è una prerogativa di EMS in Italia, che viene gestito dalle poste tramite SDA ma tecnicamente fa concorrenza alle poste quindi è tutto un giro per scoraggiare gli utenti ad usarlo, infatti se chiedi la spedizione ems all'ufficio postale spesso ti dicono che non possono farlo... io ordino spessissimo da Dealextreme e non ho mai pagato tasse, e i pacchi tracciati a volte hanno ritardato anche mesi ma non sono mai stati persi, al contrario di quelli non tracciati, dei quali se n'è perso uno (in ogni caso, sia per i ritardi che per il pacco perso, me l'hanno rispedito); una volta, ordinando cose per l'ufficio, ho scelto EMS e mi hanno telefonato per 2 giorni chiedendo documenti su documenti, che avevo poi già mandato 3 volte via email e via fax ma dicevano di non aver ricevuto (via fax... certo), e poi alla fine mi hanno detto che non servivano -_-" per le tasse non so, ci ha pensato l'amministrazione.
secondo me le tasse doganali dovrebbero dipendere dal valore dichiarato (quindi se scrivono sul pacco che c'è altro dovrebbe bastare), in ogni caso se un oggetto viene spedito con posta aerea è improbabile che sia di valore, quindi probabilmente ci sono meno controlli, poi è solo una supposizione; bisognerebbe sapere cosa c'era scritto sul pacco di chi ha pagato tasse doganali
l'assicurazione teoricamente è a parte anche col corriere! poi dipende come si comporta il venditore in caso di smarrimento o furto