Completo Free Launcher Warm Space - Problemi e Soluzioni

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ciao, cerchiamo di concentrare in questo thread tutte le discussioni relative a questo tema, in modo da fare un pò di chiarezza. Spero che il titolo vada bene :)

Allora, la situazione al momento dovrebbe essere:
  • Problemi
    • In tutte e tre le versioni, il widget meteo nella modalità Free Desktop non rileva località, temperatura, ecc..
    • Nella versione Warmspace 2.1, in certi casi la modalità Free Desktop non si attiva proprio
    • Nel tema Originale, con la rom 3.1.11 e l'update 3.1.9, il Free Launcher non si attiva più (Segnalazione ad opera di Ale)
    • Nella NewWarmspace di DroidView, problema con la fotocamera non c'è corrispondenza tra l'oggetto nel free desktop e l'applicazione(Segnalazione ad opera di Ale)
  • Soluzione
Allora, ecco la versione di m4ssimo modificata con tutte le app funzionanti, almeno su Mi 2 http://d-h.st/Kln Il browser (mappamondo) è collegato a google chrome, quindi dovete installare la relativa app.
Nel caso non dovesse funzionare il free desktop provate a reinstallare la rom...anche a me dava questo problema. Su questa va benissimo perchè ha già installata l'app. geniewdiget che consente di far funzionare il meteo sulla finestra:
Rayglobe mi2 di raimondomartire
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/rom-rayglobe-mi2-22-01-3-1-19-ita.113/
E se nonostante questo non si installa, vuol dire che c'è un problema nella gestione dei temi. Allora reinstallate la rom e non ripristinate il backup del sistema ma eventualmente solo quello delle app...ho provato anche io e ho risolto.

Per poter vedere in tempo reale l'animazione del tempo (nuvole ecc.) sullo sfondo della finestrella, scaricatevi un wallpaper weather animato tipo true weather.

• Like
Reazioni: Mish

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Si riesce a fare il punto della situazione?? Ovvero problemi, difficoltà, attuali soluzioni? In modo da non postare due volte le stesse cose.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Si riesce a fare il punto della situazione?? Ovvero problemi, difficoltà, attuali soluzioni? In modo da non postare due volte le stesse cose.
Il punto è che, anche sulla base dei commenti di altri utenti sui diversi forum, il tema sembra dare diversi problemi, in particolare il free launcher, cui si aggiunge il problema del meteo. Anche le tante versioni modificate non sono tutte perfettamente funzionanti, almeno per il Mi 2.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ottimo, cercate di raccogliere nell'OP la sintesi delle informazioni raccolte fino ad ora e le varie problematiche relative a questo tema, da qui in avanti direzionate qua tutte le discussioni aperte in altri thread. Serivrà a migliorare il flusso delle informazioni ed evitare dispersione, grazie :)

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ottimo, cercate di raccogliere nell'OP la sintesi delle informazioni raccolte fino ad ora e le varie problematiche relative a questo tema, da qui in avanti direzionate qua tutte le discussioni aperte in altri thread. Serivrà a migliorare il flusso delle informazioni ed evitare dispersione, grazie :)

A quanto pare queste sono tutte le versioni esistenti, almeno questo è quello che ho trovato per adesso:
http://droidviews.com/2012/warm-space-animated-desktop-theme-for-miui-v4jb/
Sul mio M-2 funziona solo la versione nominata New Warm Space, salvo che per la fotocamera, non collegata al free launcher, e il solito, annoso problema del meteo.
Il sito linkato contiene anche la versione di m4ssimo postata originariamente su http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=120&extra=&highlight=warm+space&page=6
Come potete vedere dai commenti, alcuni, tra cui anche io, lamentano il cattivo funzionamento del tema sui terminali xiaomi.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Molto bene, cerca di organizzare queste informazioni in modo sintetico nell'OP, magari lista le singole versioni, citando l'autore e linkando il progetto originale, come è buona norma nel rispetto di chi le ha realizzate. Magari fai una rassegna di cosa funziona e cosa non funziona, evidenzia le caratteristiche e le differenze di ogni versione, insomma cerca di dare più informazioni che puoi. Puoi farlo anche in concerto con martin se vuoi, mi sembra che voi due siate quelli che si interessano di più di questo specifico argomento al momento, quindi siete ben preparati. Questi sono solo spunti per creare un thread utile fin dal primo post per tutti gli altri utenti :)

Edit: heheh...mentre scrivevo martin mi ha anticipato, il senso del mio post resta comunque lo stesso, grazie e complimenti ragazzi :)
PS: inserite ed organizzate tutto nell'OP

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@martin aggiungi all'elenco che la versione New warm space ha un problema con la fotocamera: non c'è corrispondenza tra l'oggetto nel free desktop e l'app

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@Ale, riesci a copiare ed incollare il contributo di martin nel primo post ? E' importante tenere aggiornato quello. Magari decidete in accordo cosa mettere e come :)

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
@Ale, per me si può fare. Copi l'intero post così poi elimino il mio evitando ripetizioni ok?!

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@martin, ok fatto!

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
nessuna novità??? @raimondomartire confidiamo in te :)

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Qual'é il tuo tema raimondomartire?

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Qualcuno può aiutarmi nel modificare il free desktop in modo da creare la corrispondenza tra app e oggetto in quei casi in cui manca...in pratica quando, cliccando sull'oggetto dice "applicazione non installata sul telefono"?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare la mappa del free desktop con google maps o altre app simili?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Ale so' che hai risolto tutti i problemi :) quando puoi/vuoi condividi le fatiche di questi giorni con tutti noi

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@tutti Allora, ecco la versione di m4ssimo modificata con tutte le app funzionanti, almeno su Mi 2
http://d-h.st/Kln
Nel caso non dovesse funzionare il free desktop provate a reinstallare la rom...anche a me dava questo problema. E se nonostante questo non si installa reinstallatela e non ripristinate il backup...ho provato anche io e ho risolto.
Per poter vedere in tempo reale il tempo sullo sfondo della finestrella, scaricatevi un wallpaper weather animato tipo true weather

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Su M1 non funziona ancora. Probabilmente, come dite, va affiancata ad una Rom opportuna. Spero che prima o poi venga rilasciata una versione funzionante anche per il primo esemplare di casa xiaomi :eek:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962