[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
sulla confezione non è presente nessuna parte argentata.
il menu recovery e piccolo come avete mostrato e dove dite che è una fake.
a questo punto non saprei che fare, .mi spiace che il sito ufficiale dove ho inserito imei e sn risponde che il telefonoè stato venduto il 17.05.2013 ore 16,10

come dice l amico falcy,è sicuramente un fake,con quella recovery...per i seriali e imei hanno sicuramente immesso codici di un telefono originale in un tarocco...mi dispiace nn lo sapevo ancora di questa nuova striscia di numeri....
 

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Da quello che ho letto se hai questa recovery è un fake, se cerchi su muiandroid.com e altri forum vedrai che in molti casi l'IMEI e il SN risultano ok pur essendo un fake, per questo la Xiaomi negli ultimi mesi ha aggiunto sulla confezione un ulteriore codice di venti cifre protetto da una striscia color argento (tipo quella dei gratta e vinci) una volta tolta inserisci il codice qui http://order.xiaomi.com/service/scode
e traduci il risultato in inglese o italiano come vuoi, se è tutto ok allora è solo "incasinato" il telefono

Results
-Your query is genuine millet products, thank you for your use!

* For July 2013 onwards the production of millet phone, enter the security code 20 can check the authenticity of phone.-

P1020162.JPG

confermo che anche io ho questa barra argentata tipo gratta e vinci ed ho comprato il cell a metà luglio da ibuygou!
 

aghelbs

Utente registrato
Registrato
6 Agosto 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
peccato che mi è stato regalato da un cinese, e lui è convinto che il celulare è originale, perchè acquistato in un sito loro cinese.
vedremo di cambiarlo
un grazie a tutti
aghelbs
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
50
col mi3 ci sarà un'invasione di fake



Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

tenaciouas93

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao a tutti,
Sono appena tornato dalla Cina vittorioso (almeno lo spero..) con 2 Xiaomi M2s da 16 GB! Mi sono letto tutti i post di questa conversazione e mi sono venuti dubbi atroci! Sulla scatola del mio m2s sono riportati i codici imei e sn che risultano corretti sul sito xiaomi (data 2013-07-09). Noto però che sulla mia scatola non è presente la striscia argentata col codice segreto... Nel telefono non ho l'app update e quando vado su settings ->about phone -> system update, trovo scritto MIUI JLB12.0(Stable) però il tasto softouch del menu non apre il menu a tendina...
Ho provato anche ad entrare in recovery mode, ma appena rilascio il tasto vol+ e power vedo il robottino verde con il triangolo rosso sullo stomaco aperto e devo togliere la batteria per riavviarlo...
1. Può essere che non abbia nessuna recovery?
2. Può essere un fake? (VI PREGO NO!!!!)
3. sbaglio qualcosa?

Aspetto vostre notizie, vorrei tanto inserire il language pack ita e le gapps.
Riangrazio anticipatamente.
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
No codice
No updater
No recovery
No menù
No original... no party!
 

tenaciouas93

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
E' un maledetto fake!!!! E' fatto benissimo, al millimetro! Dalle info del SO mi dice quad core 1.7 ghz, 2GB ram, 16 GB rom... quando pulisco la ram vedo che di totale è disponibile 2G!! Ma in realta è un MTK 6577 con 512 ram!!! 960x540...Il telefono esteriormente è uguale: pensate che la pellicola sullo schermo che si trova all'apertura è identica a quello dell'originale, non ci sono difetti nell'incastro della camera, c'è "l'adesivo" nero sotto il vano batteria, ci sono i 2 pin metallici in più dove alloggia la sim (che ho letto dovrebbero servire a quelli di xiaomi per installare il SO). Se non si va in recovery è impossibile sapere se è fake o originale!!!! Anche perchè da Antutu ricevo un punteggio di 25.000+ e non capisco il perchè! Adesso mi sente quel bastardo di un cinese, ho il suo nome, cognome e numero di telefono, lo vado a cercare di persona a Pechino!!!

PS: qualcuno sa se seguendo una guida per un alcatel con le mie stesse caratteristiche hardware è possibile installare CWM e quindi una MIUI per quel telefono?
 

tenaciouas93

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
@falcy chiude la ricerca in rubrica e mi ritorna al tastierino numerico se digito quella stringa...
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Purtroppo con quelle caratteristiche è un fake e il menù test non compare, per la cwm non saprei dirti ma provare non ti costa niente :)
 

trinity1

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
56
Località
Da qualche parte sulla costa tirrenica
Terminale
Galaxy S2, MI2S
Buongiorno a tutti. Dopo essermi fatto una cultura leggendo tutta la discussione, mi sono rimasti alcuni dubbi :confused:.

Ho iniziato ad usare il MI2S dopo averci flashato l’ultima JLB disponibile mediante miflash. Ma in questo modo ho flashato la JLB su entrambe le partizioni o solo sulla 1?

Successivamente ho aggiornato a 3.8.23 stock ita, installata mediante recovery base sulla partizione 1.

Adesso vorrei aggiornare alla 3.8.30 (e ovviamente procedere ai successivi aggiornamenti alle weekly) e ho bisogno di chiarirmi i punti che seguono.

Le due partizioni sono riservate ai sistemi operativi eventualmente installati?

Le partizioni “rubano” spazio ai 16Gb del mio MI2S? Se sì, quanto? Come faccio a vederlo?

Ok, i dati sono condivisi (e questo immagino sia il motivo per cui – se ho due ROM diverse installate nelle partizioni – è opportuno che ENTRAMBE le ROM siano – in alternativa – odex o deodex). Ma anche le APPS sono condivise? Ovvero: se installo una ROM nella partizione 2 e voglio utilizzarla, devo rifare i settaggi/installazione apps, o quando riavvio in partizione 2 trovo già tutto “settato” e installato come da partizione 1? Se devo procedere ad una re-impostazione daccapo delle ROM :)eek:) in partizione 2 è un vero casino mantenere entrambe le ROM aggiornate!!

Da quello che ho visto, la recovery base non consente di “navigare” nelle cartelle del telefono. Per cui quando volessi aggiornare ad una weekly successiva, dovrei (se voglio farlo mediante recovery base):

1. Scaricare ROM weekly e pack ITA su pc
2. ridenominare i due pacchetti in “update.zip”
3. spostarli nel telefono (la rom nella root e il pack ITA in altra cartella)
4. spegnere il telefono
5. riavviare in recovery e flashare la rom
6. riavviare e spegnere il telefono
7. cancellare la ROM (o spostarla dalla root in altra posizione)
8. spostare il lang ITA nella root
9. riavviare in recovery e flashare il pack ITA
10. riavviare il telefono


Inoltre: l’aggiornamento ad una weekly successiva richiede che si faccia un wipe della cache e della dalvik cache? Se sì allora la recovery base non mi aiuta, perché, da quello che ho visto (sto andando a memoria, perché non ho il telefono sotto mano), l’unico wipe consentito è una “specie” di full wipe… Mi pare di ricordare che la recovery preveda un “wipe cache/factory reset”, quando io sapevo che un vero full wipe dovrebbe essere ALMENO “data wipe/factory reset”+”cache wipe”+”dalvik cache wipe” (per esempio sul mio Galaxy S2 aggiornato a custom ROM 4.1.2 devo anche formattare la partizione preload se voglio essere sicuro che il telefono sia pronto per un flash veramente pulito).

In tal caso per aggiornare a weekly successiva dovrei fare tutto mediante Updater con il sistema dei “salti” da sys 1 sys 2 e viceversa?

Qualcosa come:

1. scaricamento ROM e pack ITA dalla sezione Download e spostamento nella root (senza ridenominarli “update.zip”)
2. flash della ROM via Updater (“seleziona pacchetto di installazione”, che metto in sys 2 e riavvio (e il 2S riparte in sys 2)
3. ripetizione step 2 per flashare la ROM in sys 1 e riavvio (e il 2S riparte in sys 1)
4. ripetizione step 2 per flashare il pack ITA in sys 2 e riavvio
5. ripetizione step 2 per flashare il pack ITA in sys 1.

… Ma non c’è un modo più veloce per aggiornare SOLO la partizione 1? Lo chiedo perchè il telefono in realtà è in uso a mia figlia e vorrei metterla in condizioni di eseguire gli aggiornamenti alle weekly successive mediante una procedura quanto più possibile lineare e veloce (come tutti gli adolescenti la pazienza non è il suo forte e già allo step 2 si era rotta le balle :p)
 

maxdelco

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Un caro saluto a tutto il forum...da un nuovo "niubbo".Ragazzi ho bisogno di voi dato che la lettura non mi ha del tutto tolto i dubbi.Dunque...vorrei acquistare da Xiaomishop.it un Mi2S 32 gb.Ho qualche domanda...spero di non annoiare e di ricevere risposte:
1) Il sito dice che la versione installata è in italiano e si tratta della MIUI V5 mentra qua si parla di una 3 e rotti...o_O.Quale delle due merita?
2) Vengo da un SII "ruttato" :D:D:D (burp...) per adoperare Titanium dato il salvataggio di diverse applicazioni professionali settate a cui tengo abbestia (tutte tabelle mediche da me memorizzate con molti farmaci) e quindi vorrei riportarle paroparo sul nuovo Xiaomi.Girando in lettura sul web ho trovato pareri contrastanti riguardo al root...cioè;chi dice che sul Mi2S non importa farlo e chi invece dice di sì (qua è la seconda a quanto ho capito).Però...mentre sul Samsung ho trovato un fw davvero semplice da installare direttamente dal boot,qua il procedimento non è ben chiaro (perlomeno per me...autentico "sasso" :confused:).Mish,contattato dallaHP del sito dentro la presentazione della m3 gentiolmente mi ha scritto "Se flashi le versioni weekly hai i permessi di root, tranquillo".Arrivo al nocciolo...devo flashare quindi la versione originale di Xiaomishop alla 3.8?E funzioneranno le app+dati riportate col titanium dopo averlo ovviamente reinstallato?Serve il superuser?Posso poi eseguire quello che nel SII si chiamava nandroid per avere un ghost del so operativo al momento?Infine...poi mandatemi pure ;)...il discorso della partizione...ma perchè il sistema operativo e tutte le sue applicazioni devono andare sulla seconda partizione cioè quella che vorrei adoperare come archivio e quindi salvarla periodicamente sul pc?
Caffè e birra x tutti se riesco ad agganciare...vuol dire che siete fenomeni :p:p:p
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Ciao,dato che ho scritto questa guida (a prova di niubbo) per mio fratello ho deciso di condividerla racchiudendo tutti i passaggi per installare la Miui con Language pack italiano

1) Caricare i 2 files (presenti sul sito Miui Italia nella sezione download ) miuiandroid_aries_jb-3.2.1 e miui_lang_ITA_aries-3.2.1 nella SD card virtuale (collegare il telefono al computer e trascinare i 2 file nella root)
2) Avviare l'app "UPDATER" preinstallata nello smartphone (preinstallata di fabbrica da miui)
3)Premere il softkey in basso a sinistra "Per aprire il menu' contestuale" e selezionare "Select installation package" (Prima voce)
4)Selezionare il file miuiandroid_aries_jb-3.2.1
5)Confermare ed attendere l'installazione di questo pacchetto
6)Riavviare
7)Ripetere il medesimo procedimento ma selezionare il file della lingua italiana miui_lang_ITA_aries-3.2.1
8)Riavviare


9) Installazione dei file tramite recovery
10)Mettere nella root del dispositivo il pacchetto miuiandroid_aries_jb-3.2.1 rinominandolo in "update.zip" (in caso abbiate già il file con estensione zip rinominatelo solo update altrimenti lo xiaomi non lo vedrà)
11)Spegnere il dispositivo
12)Accendere il dispositivo tenendo premuto volume su e tasto accensione
13)non appena appare il logo miui rilasciare ed attendere
14)Vi si presenterà la schermata di recovery (nella recovery ci si sposta con volume su volume giu e si conferma con il tasto power)
15)selezionate la lingua English (quindi sarà volume giu per selezionare e tasto power per confermare)
16)Eseguire un wipe cache
17)Selezionate "install update system one
18)Confermate facendo SI
19)Effettuare un riavvio selezionando (Reboot)
20)Cancellare dalla root del dispositivo il file precedentemente rinominato al punto 10
21)Mettete nella root il file miui_lang_ITA_aries-3.2.1 rinominandolo update
22)rieseguite i punti 11,12,13,14,15,17,18,19
23)Godetevi il dispositivo completamente in Italiano ;)

Se ci sono errori fatemelo pure presente e provvederò a rettificare.Grazie.

Ciao, grazie millissime per la guida dettagliata e chiara, ho una domanda: posso installare una versione multilanguage al posto del file della rom e del file della traduzione così ho direttamente tutte le lingue (me ne servon di piu per questioni personali) seguendo passo passo questa guida?
 

alvarotodini

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti, premetto che sono un amante della miui,personalmente penso che insieme alla sense, siano le migliori personalizzazioni di android,ho sempre usato la miui su i miei device avuti,ora ho un note2, mi attrae molto anche il mi2s, vi volevo fare un paio di domande:
Come faccio a capire quali sono le miui stabilì?
Tra un note2 e un mi2s, ovviamente a bordo la stessa miui,troverei la stessa stabilità e velocità tra i due device? O ci sono differenze di ottimizzazione ?
Grazie per adesso .


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
la miui è nativa dei terminali xiaomi, quindi è chiaro che è piu "ottimizzata" sul Mi2s in quanto è la rom con quisto terminale "nasce". Tutti gli altri son porting.
 

MATTEW1

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
44
SALVE RAGAzzi oggi ho ricevuto il mio xiaomi mi2s
android version 4.1.1 jroo3l
miui vers miui jlb 14.0
vorrei sapere se ci sono versioni + recenti e come posso impostarlo in taliano
 

i486

Utente esperto
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi2S
Nella sezione Download trovi sia l'ultima versione della rom, che il pack in italiano. Scaricale entrambe e segui la procedura alla prima pagina di questa discussione ;) (copiare i file nel telefono, andare in impostazioni, info sul telefono, update, e carica da li i file ... ho riassunto velocemente, ma è tutto scritto nel dettaglio li)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
SALVE RAGAzzi oggi ho ricevuto il mio xiaomi mi2s
android version 4.1.1 jroo3l
miui vers miui jlb 14.0
vorrei sapere se ci sono versioni + recenti e come posso impostarlo in taliano
Ciao,qui trovi la guida per aggiornare http://www.miui.it/forum/index.php?threads/come-aggiornare-o-flashare-il-mi2.111/
qui l ultima rom e il pack ita http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/
e qui uno spazio per presentarsi agli amici del forum http://www.miui.it/forum/index.php?forums/presentazioni.2/ :p
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Messaggi
309.985
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962