Saluti a tutti
Tra pochi giorni mi arriva il MI2 e intanto mi sto' informando su come aggiornarlo
Credo di aver fatto un po di confusione anzi sono certo!!!!!
Chiedo a raimondomartire che se ho capito bene sei quello che ne sa di piu' !!!!!
Se hai tempo ovviamente .............
Partiamo con calma
Mi arriva il MI2 inglese e cinese
Scarico la rom MIUI 3.1.25 e Italian Pack come da immagine....
Avvio in Recovery e dopo aver inserito rinominando in update.zip il file della rom MIUI 3.1.25 lo installo chiaramente nella partizione system1
Successivamente riavvio e vado a caricare in SD virtuale Italian Pack rinominandolo in update.zip
Rientro in recovery e installo e riavvio
si, corretto...
Ancora vado a caricare in SD virtuale le Gapps e rinomino in update.zip ritorno in recovery installo
la MIUI Italia ha già le g-apps, non devi riflasharle ..
A questo punto mi chiedo
se non ho detto delle fesserie questa procedura debbo usarla anche sulla partizione system2 con gli stessi file e invece che in recovery utilizzo Updater APP e non debbo rinominare i file
Si ho compreso nei post precedenti dicevi che potrei lasciare nel system2 anche la rom originale cinese oppure caricare la tua rom cucinata l'importante e' che siano uguali deodexede o odexed
esatto .. in parte: la rom cinese/inglese con cui ti arriva il cellulare è odexed ... quindi se fossi in te, prima di tutto flasherei via updater app sulla partizione non attiva, poi riavvierei in recovery per flashare la stessa su partizione 1 .. in questo modo avrai 2 partizioni coerenti, con entrambe le rom deodexed
a questo punto, non devi per forza riflashare la stessa rom: come ho detto a calo88, puoi anche provare su partizione 1 la miui italia e su partizione 2 un altra rom, tipo quella di raimondo, come hai giustamente detto anche tu
Ma se faccio lo stesso procedimento sopracitato rischio un brik
beh, no .. non esageriamo: avresti solo dei problemi di stabilità, in quanto il sistema nel complesso sarebbe incoerente.
tra l'altro, sul forum internazionale si dice a chiare lettere che questa situazione di instabilità si risolve da sola se si fa un full wipe: ergo, una volta fatto il full wipe potresti anche tenerti due rom sostanzialmente diverse (una ufficiale/odexed ed una custom/deodexed).
io stesso ho provato per una giornata, la prima da possessore del Mi2, questa procedura e devo dire di non aver avuto problemi.
tuttavia, mi sento di consigliarti sempre prudenza, perciò meglio se fai come ti ho sopra suggerito.
Inoltre sempre se ho capito e intuito bene la procedura sopra descritta durante il procedimento e durante i riavvii del MI2 devo fare dei wipe
almeno un wipe cache ... i dati te li puoi salvare se mantieni stesso tipo di rom
Mi chiedevo infine se l'utilizzo del software Miflash e' possibile utilizzarlo solo ed esclusivamente con rom JLB originali FASTBOOT rilasciate da XIAOMI cone quelle in questo sito
http://www.miui.com/thread-824671-1-1.html e non con quelle menzionate sopra
Scusatemi se mi sono a volte ripetuto ma vorrei comprendere bene questa procedura se avete tempo e modo di spiegarmela anche in parole semplici
ciao e grazie a tutti
mai provato il miflash, in quanto non esiste una versione per linux (s.o. che utilizzo come principale da anni) .. ad ogni modo è più complesso usarlo, rispetto ad usare la recovery del Mi2: consiglio spassionatamente di farne a meno finchè si può
magari lo si lascia per interventi di recupero estremi, che si spera sempre di non dover mai fare.
Saluti