Guida: Rom su red Note con firmware 17.0

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
OK ora appena posso mi ci dedico e vediamo cosa esce fuori.. Grazie mille.. La recovery twrp la faccio partire da mobileuncle? Il wipe factory reset wipe system da dove li faccio? Scusami se rompo troppo ma sono tutte operazioni nuove e ho paura di bloccare tutto se non sono sicuro.. L'unica cosa che ho fatto per ora è il root e l'installazione della ROM 30.0 come da guida dell'amico boss.. Questa con il wipe ecc... È nuova quindi come è meglio fare per me? Hai una guida dettagliata da scrivermi? Grazie amico!!!

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
OK ora appena posso mi ci dedico e vediamo cosa esce fuori.. Grazie mille.. La recovery twrp la faccio partire da mobileuncle? Il wipe factory reset wipe system da dove li faccio? Scusami se rompo troppo ma sono tutte operazioni nuove e ho paura di bloccare tutto se non sono sicuro.. L'unica cosa che ho fatto per ora è il root e l'installazione della ROM 30.0 come da guida dell'amico boss.. Questa con il wipe ecc... È nuova quindi come è meglio fare per me? Hai una guida dettagliata da scrivermi? Grazie amico!!!

Per andare in recovery puoi usare mobileuncle

Prima di tutto assicurati di avere ancora la recovery TWRP in quanto normalmente al riavvio c'è uno script /etc/recovery/install-recovery.sh che ti rimette la stock,
per fare questo avvia la recovery da mobileuncle, se ti trovi la stock la reinstalli sempre da mobileuncle come hai fatto la prima volta.

Per installare la ROM custom avvia la TWRP ed esegui questi passi:

- Backup
dal menu che compare seleziona "Backup" lascia selezionato quello che ti compare di default ed esegui il backup completo con "Swipe to backup" per un eventuale
restore usa l'apposita voce "Restore" del menu principale

- WIPE
Torna al menu iniziale della TWRP e dal menu che compare scegli "Wipe" quindi "Advanced Wipe", seleziona Dalvik Cache, System, Data, Cache quindi fai "Swipe to Wipe" per eseguire.

-Installazione nuova ROM
Torna al menu iniziale e vai su "Install per installare la nuova ROM

A questo link trovi una guida alla recovery TWRP con relative schermate http://www.addictivetips.com/android/what-is-twrp-how-to-install-use-it-on-android-devices-guide/

Ciao

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Solo una cosa... Il file che mi sono scaricato quello tradotto da te lo devo rinominare in update.zip??

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Perfetto cmq ho controllato ho fatto un reboot da mobileuncle e mi da la twrp regolarmente.. Poi procedo e ti faccio sapere grazie mille...

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ok ci sono riuscito alla grande!! Grazie davvero... Ora mi rimane sempre il fatto della memoria.. Ora cosa devo fare?? Ho provato a vedere cob link2Sd e mi da sempre lo stesso problema... Poi un ultima cosa ma è normale che con questa Rom Custom mi consuma molta più memoria? Non avendio installato nulla nalla memoria interna mi da 2 Gb liberi e 6 occupati...

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho visto che ora mi sposta le app senza problema.. Meno male.. Solo che nella memoria del telefono vedo uno spazio occupato da Varie di 3,76 GB MA COME È POSSIBILE?? Non ho installato nulla e tanto meno non ho nessun file media caricato..

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ho visto che ora mi sposta le app senza problema.. Meno male.. Solo che nella memoria del telefono vedo uno spazio occupato da Varie di 3,76 GB MA COME È POSSIBILE?? Non ho installato nulla e tanto meno non ho nessun file media caricato..
Bisogna esplorare con un file manager tipo root browser e vedere cosa c'e dentro /data.
Le applicazioni installate nella memoria del telefono normalmente le trovi sotto /data/app
Per vedere meglio la situazione delle partizioni e lo spazio occupato installa questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cls.partition&hl=it

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ok fatto ho anche risolto erano file che non aveva cancellato varie cosre tipo media da wathzupp e via dicendo.... Una cosa se voglio far apparire un pop up, come quello per sms, a wathzupp come faccio?

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Non esiste un modo che in automatico quando installo un app scaricata dal play store che la mette direttamente nella sd? Senza che ogni volta prendo e sposto?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Non esiste un modo che in automatico quando installo un app scaricata dal play store che la mette direttamente nella sd? Senza che ogni volta prendo e sposto?
Alla fine che metodo usi per spostare le app?
Se usi e ti funziona link2sd , la lanci a destra in alto c'e un menu , seleziona Impostazioni vai su "collegamento auto"
e lo attivi.
Se lo fai manualmente da applicazioni, puoi impostare che lo faccia automaticamente andando in Impostazioni->memoria->percorso di installazione

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ok fatto ho anche risolto erano file che non aveva cancellato varie cosre tipo media da wathzupp e via dicendo.... Una cosa se voglio far apparire un pop up, come quello per sms, a wathzupp come faccio?
WhatsApp non lo uso ma suppongo che bisogna andare nelle impostazioni dell'app ed attivare le notifiche.
Fai una ricerca su internet.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
In impostazioni, memoria, non mi dice le app ma solo galleria, video, musica,

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
In impostazioni, memoria, non mi dice le app ma solo galleria, video, musica,

Nel mio telefono che è un Hongmi 1 in Memoria ho due impostazioni una è "Impostazioni di archiviazione"
e come dici tu compare solo galleria, video, musica, poi c'è la prima voce in alto che dovresti avere anche tu
che dice "Percorso di installazione" e qui ti permette di scegliere tra:
Memoria interna
Scheda SD
Fai decidere al sistema.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
afa6a543888ce404f7c9ae209afeb9b6.jpg

Questo é quello che vedo..

Forse la sd dovrá essere formattata in qualche modo??

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
afa6a543888ce404f7c9ae209afeb9b6.jpg

Questo é quello che vedo..

Forse la sd dovrá essere formattata in qualche modo??

No probabilmente non è previsto.

Tanto per capire quando installi un app ti chiede se vuoi installarla nella memoria interna o SD?

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
No me la installa senza chiedere nulla... Ho notato questo: "nella memoria telefono mi dice che ho 3,01 GB libero.. Ieri sera ho installato un gioco da 1,23 GB ANOMALY 2 INDOVINA UN PO? Per curiositá sono andato a vedere dove lo avesse installato... Nella memoria tel. Era sempre di 3,01 GB e quella SD era diminuita... Però la cosa strana é che andando a vedere su LINK2SD il gioco me lo dava spostabile nella sd come se non fosse installato su SD alora io ho cliccato su SPOSTA SU SD e mi ha fatto l'operazione normalmente dicendomi alla fine che la APP É STATA SPOSTATA CORRETTAMENTE SU SD... Cosa Ancora piu strana vado a rivedere in memoria e non é cambiato nulla... Premetto che ho abilitato la funzione Collega in automatico su Link2SD ma alla fine dell'installazione della app mi aveva scritto che non aveva potuto collegare la app.

CHE NE PENSI?? strano vero?!?? :-D

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
La funziona collega in automatico di lin2sd funziona se crei una seconda partizione primaria su Sd, tu l'hai creata? In pratica ti crea un collegamento nella partizione del telefono e i dati li mette sulla seconda partizione della Sd.
Se invece usi la funzione sposta su SD invece di crea collegamento ,non sempre funziona in quanto alcune app non si possono spostare per problemi di permessi non gestiti dalla Fat32 della sd

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post