OK ora appena posso mi ci dedico e vediamo cosa esce fuori.. Grazie mille.. La recovery twrp la faccio partire da mobileuncle? Il wipe factory reset wipe system da dove li faccio? Scusami se rompo troppo ma sono tutte operazioni nuove e ho paura di bloccare tutto se non sono sicuro.. L'unica cosa che ho fatto per ora è il root e l'installazione della ROM 30.0 come da guida dell'amico boss.. Questa con il wipe ecc... È nuova quindi come è meglio fare per me? Hai una guida dettagliata da scrivermi? Grazie amico!!!
Per andare in recovery puoi usare mobileuncle
Prima di tutto assicurati di avere ancora la recovery TWRP in quanto normalmente al riavvio c'è uno script /etc/recovery/install-recovery.sh che ti rimette la stock,
per fare questo avvia la recovery da mobileuncle, se ti trovi la stock la reinstalli sempre da mobileuncle come hai fatto la prima volta.
Per installare la ROM custom avvia la TWRP ed esegui questi passi:
- Backup
dal menu che compare seleziona "Backup" lascia selezionato quello che ti compare di default ed esegui il backup completo con "Swipe to backup" per un eventuale
restore usa l'apposita voce "Restore" del menu principale
- WIPE
Torna al menu iniziale della TWRP e dal menu che compare scegli "Wipe" quindi "Advanced Wipe", seleziona Dalvik Cache, System, Data, Cache quindi fai "Swipe to Wipe" per eseguire.
-Installazione nuova ROM
Torna al menu iniziale e vai su "Install per installare la nuova ROM
A questo link trovi una guida alla recovery TWRP con relative schermate
http://www.addictivetips.com/android/what-is-twrp-how-to-install-use-it-on-android-devices-guide/
Ciao