Guida: Rom su red Note con firmware 17.0

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Si ho capito ma non ti sembra strano questa cosa? E la partizione cmq é creata ho fatto 31 gb in fat32 e 1 gb in ex2 sempre primaria. Ma dico come é possibile una cosa del genere??

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Si ho capito ma non ti sembra strano questa cosa? E la partizione cmq é creata ho fatto 31 gb in fat32 e 1 gb in ex2 sempre primaria. Ma dico come é possibile una cosa del genere??
I giochi che io sappia vengono sempre installati nella memoria del telefono sia app che dati,
in questo caso per liberare spazio devi usare questa app "FolderMount" https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devasque.fmount&hl=it creata apposta per questi casi.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
No quello che voglio dire é che in automatico il gioco lo ha installato nella sd...mentre le app nella memoria telefono.. Come ti ho descritto sopra... Cmq vabbé... Ho notato una cosa importante la battetia con la custom rom sembra che mi duri di meno, é possibile?? E posso fare qualcosa in caso???

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ok grazie poi lo provo.. Una cosa ma tu hai per caso capito come funziona la app preinstallata miui Radio FM?? Io provo a cercare ma niente di niente come funge? Devo applicare un'antenna percaso?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ok grazie poi lo provo.. Una cosa ma tu hai per caso capito come funziona la app preinstallata miui Radio FM?? Io provo a cercare ma niente di niente come funge? Devo applicare un'antenna percaso?

Normalmente devi solo collegare gli auricolari e fare la scansione.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Volevo chiederti un ultima cosa... A mio cugino le ho fatto comprare il mypad l'altro giorno mi ha chiesto se poteva aggiornarlo a miui 6 a visto che é uscita la nuova versione ufficiale.. Che mi consigli? Lo faccio aggiornare? Ci sono complicanze con l'aggiornamento? E noi con il redmi visto che ora ho messi la custom bel mio redmi pensi che sia meglio aggiornare anche io?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Se tutto funziona e non vengono introdotte funzionalità utili è sempre meglio tenersi la versione attuale. Se si vuole provare la nuova versione per gli aggiornamenti normalmente non ci sono problemi basta farsi prima un backup completo della rom in modo da tornare indietro in caso di problemi.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao edyros come stai?
Volevo chiedere una cosa... Per i tasti di lato, volume giù e volume su.. É possibile disattivare la funzione del controllo suoneria e attivare solo il controllo del volume musica e multimedia?? Ogni volta che sbaglio a pigiare il tasto mi ritrovo sembre sta benefica suoneria abbassata e quando mi chiamano la suoneria sta al minimo e non la sento. Cé un modo per configurare questi tasti diversamente?? Grazie in anticipo della risposta.

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao edyros come stai?
Volevo chiedere una cosa... Per i tasti di lato, volume giù e volume su.. É possibile disattivare la funzione del controllo suoneria e attivare solo il controllo del volume musica e multimedia?? Ogni volta che sbaglio a pigiare il tasto mi ritrovo sembre sta benefica suoneria abbassata e quando mi chiamano la suoneria sta al minimo e non la sento. Cé un modo per configurare questi tasti diversamente?? Grazie in anticipo della risposta.
Ciao, tutto OK.
Non credo si possa fare quello che dici puoi provare con i moduli di wsm-tools se c'è qualcosa.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Grande edyros! Buona sera! Mi sono mancate le tue dritte! Volevo chiederti se é possibile aggiornare ad una custom della miui 6 ita sul nostro ben amato redmi..é uscito qualcosa? Cosa possiamo fare??

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ok poi la provo... Ma una curiositá avevo letto che entro fine anno usciva anche per redmi la miui 6 lo aveva detto ufficialmente la xiaomi.. Possibile???

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao edyros ti volevo dire che ho una rom custom 4.9.14 su android 4.2.2 ora che da quando hanno aggiornato le app shazam soundhound e maps non mi funziona neanche una app mi crash di continuo.. Ho visto che ad un mio amico che ha la rom stock miui Italia glu funziona tutto.. Per di più appena riavvio tutto il tel. All'avvio mi appare sempre questo messaggio: "advance setting si é chiusa in modo anomalo" ci sono due pulsanti segnala a miui oppure chiudi ora la mia domanda é sapere se esiste un aggiornamento per la nostra custom oppure devo ritornare alla stock però ripeto anche che la custom mi serve per accorpare la memoria rom con la SD, premetto che le app elencate sopra le ho installate e disistallate più volte e lasciate su memoria rom ma sempre con esito negativo.. Ripeto che secondo me é un problema di rom esiste una versione migliore? Grazie infinite per il tuo aiuto..

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Hai provato a disinstallare le app di cui parli ? reinstalli poi. una alla volta per vedere quella che crea problemi.Puoi anche provare a fare un wipe factory reset che riporta tutto alle condizioni iniziali dopo aver fatto un backup di tutto.
Conviene sempre fare un un backup sia della rom che delle app così da ripristinare sempre una situazione funzionante.
Comunque della Rom custom che hai esistono aggiornamenti successivi dalla stessa fonte cinese (binbinshe) da cui ho tradotto la 4.9.14 , posso provare a mettertela a disposizione se ti interessa.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Certo che mi interessa.... grazie ancora per il tuo supporto...

P.S.
Ho notato che per il redmi note 4G LTE hanno miui 6... se proviamo a mettere quella cosa succede secondo te? Brick?!

;)

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Il brick è assicurato,sono telefoni completamente diversi a partire da processore che nel 4g lte è un qualcomm.

SeleneLuca

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ok come non detto.. ma per brick cosa si intende precisamente? se uno dovesse incappare in questa catastrofe brick.. si butta il tel? oppure esiste sempre un modo per risolvere e ritornare a ROM ufficiale?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post