Ciao ragazzi,un post per ringraziare tutti voi. oggi avevo un attimo di tempo e con l'obbiettivo di installare la twrp per avere il telefono pronto alla miui ita sono riuscito a flashare la xiaomi eu stable.
Sono acerbo di miui,Da newbie mi limito a leggere cercando di capire,tutto quello che sono riuscito a fare è stato appreso da voi e su questo forum e quello miui ufficiale.
Pur seguendo la guida,grazie kayl88,ho dovuto deviare un po' perche' alcuni passi non mi riuscivano. Quindi integro con la mia esperienza nel caso fosse utile ad altri:
1) Installazione china dev.
Con miflash ottenevo sempre l'errore "robust file....". arrivando dall'ultima china stable ho eseguito il passaggio alla dev tramite download della rom nella cartella "download rom" e upgradando da system update
2) Sblocco bootloader
Il cellulare non mi entrava in fastboot. Dal bootloader premendo fastboot non succedeva nulla. Ho fatto vari tentativi,e penso di non dire stupidate se premendo vol- e On/Off contemporaneamente all'avvio si entra direttamente nella modalità fastboot
3)Installazione twrp
Questa l'ho fatta direttamente come consigliato da
@robbini al post #31. Integro dicendo che per installare flashify è necessario abilitare il root (Lo si fa' nell'app sicurezza). Una voltya effettuato si scarica dal playstore e per cambiare la lingua dopo aver cliccato sul pulsante evidenziato nel post #31 si sceglie l'icona del mappamondo. Da li' si trova la voce "English".
Tutto il resto è molto semplice,il backup della miui permette anche di ripristinare gran parte delle app risparmiando molto tempo. (io ho effettuato con successo il recupero di tutte le app non di sistema,contatti,messaggi etc..).
Concludo con un pensiero per gli admin che penso sia condiviso dai piu' del forum.
Ci saranno sempre persone che fanno affermazioni che non piacciono,ma penso che per ciascuna di loro ce ne siano altre 10 che la pensino in maniera differente. Il forum,questo forum,è una miniera di informazioni per quanti come me si approciano al sistema e questo da' onore prima a Voi e poi agli utenti che hanno contribuito.
Mod. 19.43
E aggiungo: Leggendo nel fiorum,ho letto di Admin che proponevano all'utente di inviargli il telefono per sistemarlo (gratuitamente),di utenti che si sono aiutati controllando il pc da remoto. Bhe,tanto di cappello,veramente