Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
ATTENZIONE:
Se avete un dispositivo a telecomando a infrarossi NON riuscirete più a trovare telecomandi se avete smarthome (mi Home) tradotto. Purtroppo è una scelta di Xiaomi sulla quale, per ora, non c'è nulla da fare se non tornare all'app in Cinese (originale) che potete trovare qui: http://m.app.mi.com/detail/75542.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: pablito71

corolla

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Dopo notti (purtroppo il lavoro è pressante in questi giorni) sono riuscito ad avere un plugin al 90% italiano (purtroppo i consigli di cura sono in cinese poiché arrivano dai server xiaomi e soprattutto la ricerca "diretta" delle piante dev'essere fatta in cinese - ma basta usare google translator per arrivare al nome cinese)

E' stata una faticaccia davvero (il plugin NON ha le classiche stringhe da tradurre, ma TUTTE le traduzioni sono sparse nel codice sorgente - quindi bisogna passare in rassegna TUTTI i file SMALI). Spero che Xiaomi riveda il plugin in fretta altrimenti perdo troppo sonno

Plugin 3354 cartella 229
Utilizzando il mio programma saranno visualizzati degli errori che NON hanno peso (purtroppo windows non gestisce nomi file con all'interno i : e da errore)
Niente da fare. Con il tuo programmino non me lo carica il 3354 rimane quello vecchio. Mettendolo a mano (con il vecchio sistema) lo lascia nella cartella ma non lo prende, rimane tutto in cinese. La cosa che non capisco è che nelle schermate sui siti e anche nelle FAQ lo si trova tranquillamente anche in inglese. Non riesci a tenerlo in inglese? sempre più digeribile che sto c@sso di cinese.... Grazie cmq per gli sforzi che fai.

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Se hai il root, nella 229 che apk hai? Il 3354 o ne hai altri? A me va bene
5781e5d519b14fc11d03f23f2fd0479d.jpg
6121a38d5b806bf0771281451c7d09ed.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

corolla

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Se hai il root, nella 229 che apk hai? Il 3354 o ne hai altri? A me va bene
5781e5d519b14fc11d03f23f2fd0479d.jpg
6121a38d5b806bf0771281451c7d09ed.jpg

Rettifico quanto detto sopra. Ho smanettato un pò, disinstallando un paio di volte tutto. Adesso funziona. Buona idea il limone! Sposto il sensore li!

pescasat

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Una domanda veloce a tutti! Ho impostato l'allarme dalle 20 alle 5:30! Ho notato che l'allarme si attiva si alle 2, ma con il fuso orario cinese! Avete lo stesso problema?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Si.tutti.
Gli orari del gateway devono essere spostati avanti di 6ore.
Se vuoi attivare a mezzanotte, imposta le 6 del mattino

• Like
Reazioni: pescasat

pescasat

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Grazie gentilissimo come sempre

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

simone91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
xCape

Quindi non conviene comprare il mi plant attualmente ? Mi serviva per i miei peperoncini :( ha problemi di traduzionee e di ricerca che deve essere fatta per forza in cinese ?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Io ho il parrot flower power (40€ di aggeggio) e lo xiaomi (9€) e devo dire che i valori segnalati sono altamente simili quindi direi che il bassissimo prezzo non è indice di scarsi componenti. Sebbene alcune cose rimangano in cinese dopo la mia traduzione e sebbene la ricerca della pianta dev'essere fatta in cinese (o con ricetca guidata tramite immagini) lo ritengo valido per applicazioni amatoriali..
Per i peperoncini ha solo il capsicum, l'ornamentale e habanero. Niente scorpion, Carolina reaper o naga, purtroppo

simone91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io ho il parrot flower power (40€ di aggeggio) e lo xiaomi (9€) e devo dire che i valori segnalati sono altamente simili quindi direi che il bassissimo prezzo non è indice di scarsi componenti. Sebbene alcune cose rimangano in cinese dopo la mia traduzione e sebbene la ricerca della pianta dev'essere fatta in cinese (o con ricetca guidata tramite immagini) lo ritengo valido per applicazioni amatoriali..
Per i peperoncini ha solo il capsicum, l'ornamentale e habanero. Niente scorpion, Carolina reaper o naga, purtroppo

In realtà.non sapevo dell esistenza di altri aggeggi tipo il parrot , cmq dici che sempre.conviene comprarlo ? A me serve soprattutto per i peperoncini come ho già detto :D

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Se ritieni che sia un oggetto che possa aiutarti.. Insomma. Lo considero più uno sfizio che un qualcosa di indispensabile

Cobrax88

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate quale è la password per aprire l'archivio xC-FwHacker_FULL_25

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Versione 3.0 caricata.
prima dell'installazione ELIMINARE manualmente l'intera cartella xCapesoft!
Al primo avvio ricordate di aggiornare l'app dal mio server FTP (Funzione [1]) per avere tutti i plugin/mod alle ultime versioni!

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: corolla

corolla

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Versione 3.0 caricata.
prima dell'installazione ELIMINARE manualmente l'intera cartella xCapesoft!
Hai cambiato qualcosa? Nel senso che dopo il backup non mi chiede l'ulteriore passaggio che c'era prima quando ripristinava quello nuovo. Mi spiego meglio: sul telefono devo schiacciare solo una volta per il backup e non più anche per il ripristino? Non mi accorgo perchè già ero aggiornato e quinidi non so se è intervenuto a cambiare qualche plugin. A proposito mi sa che è uscito un plugin nuovo per l'app SmartHome (almeno così mi dice l'app avendo disattivato gli aggiornamenti automatici). Ciao e sempre Grazie

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Pubblicato fix per gli errori. Sorry guys

Ultima modifica:

pescasat

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Pubblicato fix per gli errori. Sorry guys
tutto ottimo come sempre una cosa però devo dirtela! disattivare ogni volta windows defender per usare il programma è una palla! soprattutto cancellare tutto ogni volta ed reinstallare...

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiornato plugin 3203.apk dello SmartKit nella parte sensore umidità (il Gateway pronuncia la temperatura in cinese: i file della lingua sono nel firmware del Gateway stesso che al momento sono irraggiungibili..)

Jamma77

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao a tutti,
Mi è appena arrivata la ciabatta xiaomi...meglio nota come power strip on...l'ho connessa alla app MI home tradotta dal mitico xCape, ma mi resta tutto in cinese...
All'improvviso chiudendo e riavviando era diventata in inglese, ma ora nuovamente cinese...help!!
Altra cosa, nel mentre che era in inglese ci stavo smanettando sopra ma non sono riuscito a capire come far spegnere una sola presa di corrente inserita nella ciabbata e non tutta la ciabatta...idee?

Allegati

• IMG-20160809-WA0015.jpeg
    IMG-20160809-WA0015.jpeg
    767,9 KB · Visite: 18

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto