Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Jamma77

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sono rimasto alla 3.0, devo aggiornarla! Thanks

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
44.JPG

xCape hai ancora i server ko? Non sono ancora riuscito a moddare i plugin... ho 2 dispositivi entrambi non root

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
non avendo il root non riesco a metterli a "mano"
Purtroppo si..
Prova a fare così.. Reinstalla la 3.3d
Edita il file \lang\italian.L con il notepad, togli il server lasciando solo ftp= e solo dopo avvia il programma

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Alegg81

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Purtroppo si..
Prova a fare così.. Reinstalla la 3.3d
Edita il file \lang\italian.L con il notepad, togli il server lasciando solo ftp= e solo dopo avvia il programma

Domani ci provo... oggi ho preso sensore piante ma è quasi inutile in cinese mannaggia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Domani ci provo... oggi ho preso sensore piante ma è quasi inutile in cinese mannaggia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fantastico! così funziona! Solo su un cel mentre con l'altro mi da problemi... ma non importa ;)

wustber

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
delusissimo anche io dal sensore delle piante

non mi pare per nulla intuitivo in più essendo Bluetooth ogni tanto ho problemi di connessione ma non potevano fare una connessione come gli altri??

resta un discreto sistema secondo me ha potenzialita' incredibili ma serve tanto lavoro su

devo ancora fare delle prove ma quando seleziono la regione "International by xC" gli orari vanno a posto o restano sempre in cinese?

ho visto che e' uscita una nuova versione dei firmware del gateway la 1.3.1 ....

se lo aggiorno mi ritorna tutto in cinese??

grazie

joepesce

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Puoi aggiornare il gateway tranquillamente

Cosa manca al sensore piante? Ne sto costruendo uno io e mi piacerebbe implementare delle funzioni che magari mancano in altre domotiche.
Anche in pvt x non inquinare il thread

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@wustber .. cosa deve avere di intuitivo?
Monitora semplicemente i quattro valori fondamentali della pianta (acqua, luce, concime e temperatura). Se uno di questi non è adatto (secondo il database di plantmonitor) lo segnala graficamente perché l'utente vi ponga rimedio.
Io ho il Parrot Flower Monitor e posso dire che lo Xiaomi (costo: 9€) lo euguaglia (costo: 39€) , tranne, ovviamente, nella localizzazione (ps. hai provato Flower Care di huaohuaocao nel PlayStore per lo xiaomi?)
@joepesce sicuramente manca la possibilità di comandare un relé temporizzato per l'idraulica (pompa o serranda)

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Problema FTP del programma Replacer risolto (ho dovuto alla fine cambiare FTP o_O) per cui ho messo online un aggiornamento alla 3.3d-FTP

• Like
Reazioni: vicyo81

botto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti!
ho un bel problemino da sottoporvi o_O
Ho aggiornato il fw del gateway da remoto (da una rete wifi diversa da quella di casa) e da quel momento non riesco più a mettere online il gateway in mi home :(
Facendo il reset (luce gialla) l'app mi home vede il gw ma poi si mette a lampeggiare in blu ed il pairing va in timeout (provato 20 volte...)
Spostando fisicamente il gw sulla rete wifi da cui ho lanciato l'upgrade il pairing va a buon fine! ma ritornando sulla wifi di casa niente da fare:confused::confused:
l'impressione è che da qualche parte sia stato memorizzato il ssid della wifi remota.... possibile?
nel caso come si può fare un hard reset??
consigli?
grazie!

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Il reset lo si fa tenendo premuto il tasto sul gateway per 10+secondi finché non lampeggia. Da li in poi accetta altre ssid

botto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il reset lo si fa tenendo premuto il tasto sul gateway per 10+secondi finché non lampeggia. Da li in poi accetta altre ssid

mi spiego meglio: quel reset è quello che ho fatto un sacco di volte..
il gw lampeggia in giallo; mi home lo vede; scelgo la rete di casa con la pwd corretta;' dopo pochi secondi inizia a lampegiare in blu e ad una certa % di avanzamento l'app da errore "rete lenta" o qualcosa del genere.
La stessa sequenza fatta con l'altra rete wifi va a buon fine al primo colpo! o_O

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
La rete Wi-Fi è lenta davvero? È collegata a internet? Ha una buona connessione? Che router hai?

botto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La rete Wi-Fi è lenta davvero? È collegata a internet? Ha una buona connessione? Che router hai?

E' una fibra TIM allineata a 58Mbs... Prima dell'aggiornamento fw il gateway andava perfettamente:(
Per quello mi è venuto il sospetto che l'upgrade del fw si sia portato dietro il ssid..

leo91_gep

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
E' una fibra TIM allineata a 58Mbs... Prima dell'aggiornamento fw il gateway andava perfettamente:(
Per quello mi è venuto il sospetto che l'upgrade del fw si sia portato dietro il ssid..
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema...non si associava più! Ho fatto il reset con il tasto. Poi ho cancellato i dati dell'app e da li ho riprovato ed ha funzionato. Tuttavia ogni tanto mi si disconnette il gateway e non ho capito se è un problema di server o cosa

Jamma77

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Provando ad aggiornare ottengo questo...
9f479f73d8e95bc05b681fe71611ecde.jpg

Xcape che sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Nulla.ho dovuto fare grossi cambi x colpa del server down.. Stasera uppo la versione 3.4 che completa la conversione

• Like
Reazioni: Jamma77

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Caricato 3.4
Aggiornate TUTTI i plug-in online prima di installarli sul telefono!

Caricato SmartHome 3.9.7

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin