Ciao XCape, prima di tutto grazie per l'ottimo lavoro, i dispositivi sono ottimi ma è un peccato che la Xiaomi non pensi alla traduzione dell'app.
Io in particolare ho acquistato il kit con il gateway, il sensore di movimento, il sensore per le finestre e il tasto programmabile.
La mia idea è quella di utilizzare il kit per fare un allarme casalingo, non attivato da app ma con il tasto, cioè premendo il tasto si deve attivare l'allarme, ripremendolo si deve disattivare.
Non so se è possibile fare questa cosa ma il punto è che purtroppo la parte che mi interessa (quella di creazione degli scenari) è rimasta in cinese.
Non so se ho sbagliato qualcosa... ti mostro qualche screenshot per farti capire quale è la parte in cinese: in pratica fra i miei dispositivi clicco sul Gateway (l'ho proprio rinominato così), scelgo SCENARI e poi faccio AGGIUNGI SCENARIO. Se clicco su AGGIUNGI ISTRUZIONI la prima schermata è in italiano ,
ma se clicco poi su GATEWAY per fargli fare delle operazioni, il menù è tutto in cinese
così come anche tutti i sottomenù
Se non ho sbagliato niente ti chiedo se prevedi di tradurre anche i menù mancanti. In alternativa ho notato che il tuo "collega" greco ha fatto lo stesso tuo lavoro traducendo appunto in greco
e in inglese (
http://en.miui.com/thread-294421-1-1.html). Ho visto che fra i suoi plugin c'è il file 3203.apk, definito come "Smart Home Suite", lo stesso file non è presente fra i tuoi.
Volevo perciò capire se posso utilizzare quell'APK (se è quello corrispondente alla parte che mi interessa) per utilizzare almeno i menù in inglese.
Grazie in anticipo!