Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Jamma77

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
e23fbdf8024df769c0cd9c8c9e4830e7.jpg

Ora esce questo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao.. Ho provato su 4 pc qui al lavoro (win7 win8 e win10) e non ho avuto problemi..
Lo fa sempre?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Jamma77

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
No era la prima volta che mi usciva

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Smart home 3.9.10 disponibile per tutti su Gdrive e Mega

DiscoStu

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao XCape, prima di tutto grazie per l'ottimo lavoro, i dispositivi sono ottimi ma è un peccato che la Xiaomi non pensi alla traduzione dell'app.
Io in particolare ho acquistato il kit con il gateway, il sensore di movimento, il sensore per le finestre e il tasto programmabile.
La mia idea è quella di utilizzare il kit per fare un allarme casalingo, non attivato da app ma con il tasto, cioè premendo il tasto si deve attivare l'allarme, ripremendolo si deve disattivare.
Non so se è possibile fare questa cosa ma il punto è che purtroppo la parte che mi interessa (quella di creazione degli scenari) è rimasta in cinese.
Non so se ho sbagliato qualcosa... ti mostro qualche screenshot per farti capire quale è la parte in cinese: in pratica fra i miei dispositivi clicco sul Gateway (l'ho proprio rinominato così), scelgo SCENARI e poi faccio AGGIUNGI SCENARIO. Se clicco su AGGIUNGI ISTRUZIONI la prima schermata è in italiano ,
foto1[1].png

ma se clicco poi su GATEWAY per fargli fare delle operazioni, il menù è tutto in cinese
foto2[1].png
così come anche tutti i sottomenù
foto3[1].png

Se non ho sbagliato niente ti chiedo se prevedi di tradurre anche i menù mancanti. In alternativa ho notato che il tuo "collega" greco ha fatto lo stesso tuo lavoro traducendo appunto in greco
e in inglese (http://en.miui.com/thread-294421-1-1.html). Ho visto che fra i suoi plugin c'è il file 3203.apk, definito come "Smart Home Suite", lo stesso file non è presente fra i tuoi.
Volevo perciò capire se posso utilizzare quell'APK (se è quello corrispondente alla parte che mi interessa) per utilizzare almeno i menù in inglese.

Grazie in anticipo!

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Prova ad andare in impostazioni di smart home e scegli la lingua ita/eng by xCape
Si, conosco maddoctor (grecia) e npirtube (Spagna) coi quali mi sento spesso x le traduzioni

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Provata l'ultima versione xC-Replacer 3.4 funziona perfettamente con il htc 10 no root ma nella traduzione dell'ultimo plugin della Mijia 360 White Smart Camera plugin 4095.apk è rimasta la scritta Mi 360 web cam
che si trova sulla pagina principale in cinese e pure il menu impostazioni è tornato per metà in cinese nel vecchio plugin 3601.apk che era perfettamente tradotto. Grazie del meraviglioso lavoro.

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Provata l'ultima versione xC-Replacer 3.4 funziona perfettamente con il htc 10 no root ma nella traduzione dell'ultimo plugin della Mijia 360 White Smart Camera plugin 4095.apk è rimasta la scritta Mi 360 web cam
che si trova sulla pagina principale in cinese e pure il menu impostazioni è tornato per metà in cinese nel vecchio plugin 3601.apk che era perfettamente tradotto. Grazie del meraviglioso lavoro.
Vero. come ho accennato è un plugin (come quello del sensore piante) molto insidioso e poco "pulito" nel codice.
Comunque aspettatevi il plugin tradotto anche nei menu (quanto meno quelli che già erano tradotti!) nei prossimi update (a breve)

TheSgrash

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Ciao xCape
grazie innanzitutto per il tuo lavoro.
L'app si blocca dopo una 30ina secondi di utilizzo praticamente sempre..
come posso fare per mandarti i log per capire il motivo? inoltre se può esserti utile il tutto avviene sul mio Nexus 6P aggiornato a Nougat... se serve altro contattami pure in privato che sono lieto di aiutare (da sviluppatore a sviluppatore xD)

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao @TheSgrash
Nei changelog non ho mai notato la compatibilità con nougat. Potrebbe anche essere quello. Attualmente ho alcuni crash solo sul plug-in ir remote
Una sola precisazione.. Io non sviluppo..traduco solamente le strings.xml e array.xml (magari qualche patch qua e la negli smali, ma non è il caso di smart home), quindi non capirei i log..

vicyo81

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
da quando ho connesso ir remote, (provato anche ad installare smartHome cinese) tutto va in crash!

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
da quando ho connesso ir remote, (provato anche ad installare smartHome cinese) tutto va in crash!
purtroppo il plugin è buggato.. e non c'è modo di tornare indietro perché verrebbe sovrascritto dal nuovo cinese.. A me, cmq, crasha solo quando si richiama il plugin, non "tutto"

vicyo81

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
si scusa, anche a me si chiude smartHome quando cerco di aprire ir remote
tra l'altro.... qualche giorno fa, mi ha pure chiesto l'agg del plugin, ma niente stesso errore e app in crash
speriamo riescano a risolvere sto bug

TheSgrash

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Ciao @TheSgrash
Nei changelog non ho mai notato la compatibilità con nougat. Potrebbe anche essere quello. Attualmente ho alcuni crash solo sul plug-in ir remote
Una sola precisazione.. Io non sviluppo..traduco solamente le strings.xml e array.xml (magari qualche patch qua e la negli smali, ma non è il caso di smart home), quindi non capirei i log..

capito.. vabbè vedo di dare un'occhiata ai log e capire qual è il problema.. ho provato con decode hw abilitato e disabilitato ma non cambia niente

dariata

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti. Il plugin per la telecamera non lo vedo ne su Gdrive ne su Mega. Sono stordito io o manca a tutti'

corolla

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
xCape, ho preso il bollitore. So che tendenzialmente non traduci i plugin delle periferiche che non hai. Se te lo condivido o ti mando il file hai voglia/tempo per provare a tradurlo? Grazie Ciao

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Condividi. Se non ha centinaia di stringe e soprattutto se fatto "bene" vedo di farlo

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
plugin mija 360 webcam (4095) aggiornato
plugin Smartplug zigbee (4045) aggiornato
xC-Replacer 3.6 uppato
- Migliore gestione plugin
- Auto aggiornamento dei plugin E del programma stesso (donate)
- Auto aggiornamento plugin (nuovo algoritmo)
- Rileva presenza plug-in cinese e la corretta copia del plugin italiano
- Nuovi colori nel programma (opzione L per i sistemi basati su ANSI.sys)
- Nuovo FTP più veloce e con 20GB di bandwidth mensile (prima erano 5!)
- Gestione backup su disco del backup estratto dal telefono migliorata (donate)
- Tanti fix

xC

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin