Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Tackleberry

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Una domanda.. solo io ho problemi a collegarmi dall'esterno alla telecamera 360? sotto il wifi casalingo tutto ok. Ma da fuori sia sotto 4G+ che sotto wifi (fibra 1gb) si collega ma scatta sia il video che l'audio e si scollega quasi subito con errore -27

Grazie

DiscoStu

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti, sono intervenuto qualche tempo fa perchè ho scoperto, a mie spese, che la Xiaoyi Ants International Version non è utilizzabile con l'app MI HOME, o meglio se setto l'app MI HOME (questa tradotta da Xcape) sui server USA posso usare la Xiaoyi Ants, ma non posso usare il kit smart home, e viceversa, se setto l'app MI HOME per poter usare il kit smart home non posso usare la Xiaoyi Ants.
Ora volevo chiedere: se compro da Gearbest la nuova cam, questa quadrata per intenterci, posso usarla con la MI HOME tradotta? Gearbest specifica che per usarla debba selezionare MAINLAND CHINA, spero che vada bene per Mi Home tradotta da Xcape quindi.
Sempre a proposito di questa cam, come mai costa così poco pur essendo una 1080p, rispetto alla Xiaoyi Ants che è 720 e costa almeno almeno 15€ di più?

Infine un'altra domanda:
Avevo messo la versione 3.9 dell'app tradotta, e, oltre al gateway e ad alcuni sensori, ho sicuramente la Yeelight powerstrip, che riesco a far funzionare correttamente con l'app, peccato però che l'xcReplacer mi dica che non c'è alcun plugin installato. Come mai?

Grazie!!!

davide7468

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Funziona e va ke una meraviglia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

SoloFirenze

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao xCape, ho un nexus 5 con installato android 6.0.1 stock. Ho i privilegi di root, quindi ho effettuato la procedura manuale come da te descritta. Ho un problema. Nella tua mi home 4.08, quando vado ad aprire il plugin tradotto (il 5370), non succede nulla. Probabilmente sbaglierò un passaggio. Descrivo cosa ho fatto. Ho scaricato la tua mi home mettendo come regione "international by xCape", ho collegato il VacuumBot con la app e ho scaricato il plugin originale. Fatto questo, ho sostituito con es explorer il plugin originale con quello tradotto. Ho riavviato il telefono, per essere più sicuro, ma ho sempre il solito problema.

Troll

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve, ho un problema con l'app mi home, sia in cinese che quella tradotta in italiano, installo la videocamera e va tutto bene, quando installo il gateway lo riconosce lo installa, ma appena apro l'app va in crash e si spegne. Ho provato a fare un format data, ma sempre stesso problema, ho provato anche ad installare una versione più vecchia come era stato consigliato in un post in questa discussione, ma sempre stesso problema. Non so come procedere ho uno Xiaomi MI 5 S con l'ultima Miui ITA. Si potrebbe provare qualche app alternativa alla Mi Home?
Grazie Edoardo

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusate, ma in questo periodo sono preso col lavoro.. rispondo un po' in blocco
Una domanda.. solo io ho problemi a collegarmi dall'esterno alla telecamera 360? sotto il wifi casalingo tutto ok. Ma da fuori sia sotto 4G+ che sotto wifi (fibra 1gb) si collega ma scatta sia il video che l'audio e si scollega quasi subito con errore -27
Grazie
Io sperimento diverse connessioni e nessuna è mai stabile.
A oggi posso dire che -- parlo per le YI ANTS CAMERA ver. CINESE:
- Su rete Vodafone mobile (4g) ho dei lag pazzeschi con le cam (sia in connessione che in live)
soprattutto con YI Home (Mi home va un po' meglio)
- Su rete Fastweb mobile (4g) tutto liscio le cam si connettono in 2/3 secondi con un buon streaming (da Mi home. Con YI Home faticano lo stesso)
-Su rete Fastweb Fibra100 o Fastweb ADSL+ (cellulare connesso in WiFi), parecchi problemi. Con l'app per pc la connessione è immediata
Penso quindi che molto dipenda dai DNS e dagli ISP su come reindirizzano gli IP..
Ciao a tutti, sono intervenuto qualche tempo fa perchè ho scoperto, a mie spese, che la Xiaoyi Ants International Version non è utilizzabile con l'app MI HOME, o meglio se setto l'app MI HOME (questa tradotta da Xcape) sui server USA posso usare la Xiaoyi Ants, ma non posso usare il kit smart home, e viceversa, se setto l'app MI HOME per poter usare il kit smart home non posso usare la Xiaoyi Ants.
Ora volevo chiedere: se compro da Gearbest la nuova cam, questa quadrata per intenterci, posso usarla con la MI HOME tradotta? Gearbest specifica che per usarla debba selezionare MAINLAND CHINA, spero che vada bene per Mi Home tradotta da Xcape quindi.
Sempre a proposito di questa cam, come mai costa così poco pur essendo una 1080p, rispetto alla Xiaoyi Ants che è 720 e costa almeno almeno 15€ di più?
Infine un'altra domanda:
Avevo messo la versione 3.9 dell'app tradotta, e, oltre al gateway e ad alcuni sensori, ho sicuramente la Yeelight powerstrip, che riesco a far funzionare correttamente con l'app, peccato però che l'xcReplacer mi dica che non c'è alcun plugin installato. Come mai?
Grazie!!!
La XiaoFang a quanto so va bene. Sicuramente compatibile con MiHome China
Per l'xCReplacer, che versione hai? La ver >55 funzione con SmartHome > 3.9.10

Ciao xCape, ho un nexus 5 con installato android 6.0.1 stock. Ho i privilegi di root, quindi ho effettuato la procedura manuale come da te descritta. Ho un problema. Nella tua mi home 4.08, quando vado ad aprire il plugin tradotto (il 5370), non succede nulla. Probabilmente sbaglierò un passaggio. Descrivo cosa ho fatto. Ho scaricato la tua mi home mettendo come regione "international by xCape", ho collegato il VacuumBot con la app e ho scaricato il plugin originale. Fatto questo, ho sostituito con es explorer il plugin originale con quello tradotto. Ho riavviato il telefono, per essere più sicuro, ma ho sempre il solito problema.
E' possibile che tu debba impostare i privilegi per i files copiati a mano. penso che un CHMod 755 possa bastare.
Hai impostato anche la lingua ITA/ENG by xCape?

Ricevuta ma non ha nessun allegato (né screen, né apk)

Salve, ho un problema con l'app mi home, sia in cinese che quella tradotta in italiano, installo la videocamera e va tutto bene, quando installo il gateway lo riconosce lo installa, ma appena apro l'app va in crash e si spegne. Ho provato a fare un format data, ma sempre stesso problema, ho provato anche ad installare una versione più vecchia come era stato consigliato in un post in questa discussione, ma sempre stesso problema. Non so come procedere ho uno Xiaomi MI 5 S con l'ultima Miui ITA. Si potrebbe provare qualche app alternativa alla Mi Home?
Grazie Edoardo
Hai provato a NEGARE i permessi di posizione all'app MiHome?

Troll

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Scusami ma non riesco a trovare dove poter disabilitare i permessi di posizione. Sia nel menu dell'app Mi Home e sia nei permessi non riesco a trovare la voce dove disabilitare i permessi di posizione.

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusami ma non riesco a trovare dove poter disabilitare i permessi di posizione. Sia nel menu dell'app Mi Home e sia nei permessi non riesco a trovare la voce dove disabilitare i permessi di posizione.
Impostazioni (di anrdoid)>gestione applicazioni>MiHome>Autorizzazioni

Troll

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Grazie per la risposta, ma nelle impostazioni non ho una voce dove poter disabilitare i permessi di posizione, però se vado nelle specifiche vedo che sono attivi.

cybermod

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Ricevuta ma non ha nessun allegato (né screen, né apk)

te l'ho mandata per inziare una discussione, se mi rispondi specificando cosa ti serve mi è più facile farlo da cellulare.... anche io periodo di fuoco al lavoro

Tackleberry

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
@xCape esiste quindi un app per PC per gestire Mi Home? Mi indicheresti eventualmente il link? Grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@xCape esiste quindi un app per PC per gestire Mi Home? Mi indicheresti eventualmente il link? Grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
No.
Esiste solo per le YI Camera e in beta per le Mija360. Null'altro..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
te l'ho mandata per inziare una discussione, se mi rispondi specificando cosa ti serve mi è più facile farlo da cellulare.... anche io periodo di fuoco al lavoro
Perdonami, ma non so cos'hai.. Non che mi serva qualcosa..

ghizmo82

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Grazie per la risposta, ma nelle impostazioni non ho una voce dove poter disabilitare i permessi di posizione, però se vado nelle specifiche vedo che sono attivi.
Dipende da che android monti i permessi si possono disattivare da 6.0 in poi

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

flower

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ciao e complimenti a xCape per l'ottimo lavoro.
Per il momento sto testando l'app in originale perché non ho il root.
Non ho ancora capito bene la differenza d'orario nella programmazione dell'allarme. Dovrebbe essere sette ore indietro. Giusto?
Ad esempio se volessi attivare l'allarme dalle 9 alle 20 italiane, è giusto programmare dalle 2 alle 13?

saramarco05

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao e grazie a XCape e a chi collabora per le traduzioni.
Credo sia stato aggiornato il plugin per la XiaoFang lo condivido per poterlo tradurre:
https://www.dropbox.com/s/lnntbnnvav87bt4/5687.apk?dl=0

Immagino sia per quello che quando creo uno scenario e seleziono xiaofang camera mi da un menù in cinese, giusto?

Sono disponibile per collaborare alla traduzione di questo plugin

update: ho rinominato il vecchio plugin e la traduzione italiana è più completa. solo che quando creo lo scenario e seleziono la xiaofang vedo scritte cinesi...:(

Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao e complimenti a xCape per l'ottimo lavoro.
Per il momento sto testando l'app in originale perché non ho il root.
Non ho ancora capito bene la differenza d'orario nella programmazione dell'allarme. Dovrebbe essere sette ore indietro. Giusto?
Ad esempio se volessi attivare l'allarme dalle 9 alle 20 italiane, è giusto programmare dalle 2 alle 13?
Sette ore avanti.. Accendere a mezzanotte, imposta le 7

• Like
Reazioni: flower

flower

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Segnalo aggiornamento app Mi Home alla v. 4.0.11
35b1d72c5059cf5345691a2d46f99df6.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: xCape

Troll

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Allora praticamente aggiorno la situazione dell'errore del gateway, quando lo installo all'app Mi Home e subito dopo fa l'aggiornamento del firmware, già in quel momento va in errore e non aggiorna il firmware. Da un errore tipo di connessione internet, ma non riesco a vedere bene che cosa è. E così quando apro l'app va in crash e si spegne.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin