Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Chazy

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
@SoloFirenze @Chazy : per Nougat criptato (ma anche MM), dovete sotituire (salvando i file originali per backup) alcuni file nella cartella di installazione di JAVA.
Il mio programma dovrebbe scaricarvi (se nota che avete MM o NG) in xcapesoft\temp\ due file zip: JRE8.zip e JRE7.zip
In base alla vostra JRE (se non la conoscete, appare nella prima scehrmata di xC-Replacer, verso metà) sostituite i due file JAR che trovate nella cartella di installazione JAVA con quellli all'interno dello zip e riprovate col programma.
Normalmente la cartella JAVA è in c:\program files(x86)\java\jre{7 oppure 8}_xxx\lib\security
Provato. Ora mi chiede la password, ma dice che non c'è niente da sostituire..

Ultima modifica:

Chazy

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
@SoloFirenze @Chazy : per Nougat criptato (ma anche MM), dovete sotituire (salvando i file originali per backup) alcuni file nella cartella di installazione di JAVA.
Il mio programma dovrebbe scaricarvi (se nota che avete MM o NG) in xcapesoft\temp\ due file zip: JRE8.zip e JRE7.zip
In base alla vostra JRE (se non la conoscete, appare nella prima scehrmata di xC-Replacer, verso metà) sostituite i due file JAR che trovate nella cartella di installazione JAVA con quellli all'interno dello zip e riprovate col programma.
Normalmente la cartella JAVA è in c:\program files(x86)\java\jre{7 oppure 8}_xxx\lib\security
Come non detto. Sono stato un tonto io perché avevo installato l'app senza però fargli scaricare i plugin. Funziona tutto alla perfezione!
Grazie mille!

• Like
Reazioni: xCape

flower

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Io non riesco a trovare la cartella dove inserire i plug-ins.
L'unica cartella com.xiaomi.smartphone si trova nel percorso Android/data ma all'interno della cartella File manca la cartella plugin

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Io non riesco a trovare la cartella dove inserire i plug-ins.
L'unica cartella com.xiaomi.smartphone si trova nel percorso Android/data ma all'interno della cartella File manca la cartella plugin

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
La cartella è in data/data/
Devi avere il root per accedere e un file manager che abbia tale funzionalità

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: flower

cybermod

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
2017-03-02 16_17_11-xC-.png
La mia versione è tradotta in ita, come tutti i plug-in.
Purtroppo si perde l'uso del plug-in dell'ir remote, usandola. Non ci Sono altre differenze con l'originale che può essere tranquillamente usato coi miei plug-in.
I plug-in possono essere sostituiti in manuale se si ha il root. Se non si riesce, il mio programma gestisce sia root che non root

grazie mille per la spiegazione!
Allora, ho installato il tuo software su di un altro pc, specificherei nella guida che prima va installata la parte full, e poi scompattato l'update e copiato nella cartella di default "xcapesoft".
Ora, avvio l'applicazione, seleziono 1 per fare gli aggiornamenti, e poi seleziono 3 considerando che il mi5s in mio possesso è root e viene correttamente riconosciuto dal tuo programma come rootato.
Quando do il comando numero 3 ottengo questo:

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Vedi l'allegato 9974
grazie mille per la spiegazione!
Allora, ho installato il tuo software su di un altro pc, specificherei nella guida che prima va installata la parte full, e poi scompattato l'update e copiato nella cartella di default "xcapesoft".
Ora, avvio l'applicazione, seleziono 1 per fare gli aggiornamenti, e poi seleziono 3 considerando che il mi5s in mio possesso è root e viene correttamente riconosciuto dal tuo programma come rootato.
Quando do il comando numero 3 ottengo questo:
Non è auto-installante l'update? uhm.. dopo controllo :)
Ti chiedo..
1) dopo l'installazione hai fatto fare gli aggiornamenti? [funzione 1]
2) Accedendo al tuo smarthome vedi i dispositivi? se si, cliccandoci sopra appaiono le schermate del dispositivo (benché in cinese o in inglese?)

wildmau

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
scusate esiste una guida che spiega come usare le scene?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

laclemenzia

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Ragazzi telefono mi5 con root..... Vedo le cartelle dei plugin sostituisco con quello italiano ma niente da fare restano inglese/cinese..... Inoltre se provo con xcreplacer. mi riporta questo...... provato anche con un s7 no root :-(
2595271b3f98d12465dbc2b90dbb5396.jpg

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ragazzi telefono mi5 con root..... Vedo le cartelle dei plugin sostituisco con quello italiano ma niente da fare restano inglese/cinese..... Inoltre se provo con xcreplacer. mi riporta questo...... provato anche con un s7 no root :-(
2595271b3f98d12465dbc2b90dbb5396.jpg

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sei ancora alla v.40
Aggiorna con l'update che trovi su Gdrive o Mega (scompatta in c:\xcapesoft)

• Like
Reazioni: laclemenzia

laclemenzia

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Terminale
Provato......stessa condizione e in più..... delle volte si chiude in malo modo!!!

laclemenzia

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Terminale
ver 62...... si stessi.... inoltre delle volte con il metodo non root mi riporta di non poter fare il backup e si chiude la finestra o mi riporta ai comandi principali.... provato con due pc con diverso SO

SoloFirenze

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao xCape, ho deciso di prendere i privilegi di root e quindi di passare al metodo manuale. Funziona tutto alla grande. Scrivo perchè in Italia un "bravo" e/o un "grazie" non vengono mai spesi a dovere. Grazie per il tuo lavoro e per il tuo tempo.

Jonh_182

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao innanzitutto grazie dell'aiuto e del supporto che dai a noi tutti, poi volevo sapere una cosa io ho aggiornato i plugin manualmente ma gli scenari me li continua a dare ancora in cinese, ho sbagliato qualcosa ?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao innanzitutto grazie dell'aiuto e del supporto che dai a noi tutti, poi volevo sapere una cosa io ho aggiornato i plugin manualmente ma gli scenari me li continua a dare ancora in cinese, ho sbagliato qualcosa ?
Per alcuni gli scenari purtroppo rimangono in cinese (telecamere xiaofang). Per altri, basta impostare, nelle impostazioni di mi home, la lingua ita/eng by xCape

ghizmo82

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Xcape ma con la tua versione le notifiche che arrivano sul telefono in caso di attivazione dell'allarme sono in Italiano o rimangono in cinese?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

CesareRiva

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao xCape,
per prima cosa volevo Complimentarmi per il fantastico lavoro che hai svolto.
hai reso dei device utilizzabili e fruibili a tutti.

ti disturbavo per chiederti come si facesse ad ascoltare le radio italiane dal gateway.

io ho utilizzato la versione 60.

nonostante questo le uniche radio che vedo nell'elenco sono cinesi.

non è che sapresti aiutarmi?

inoltre mi sono accorto che non c'è la traduzione di yeelight led strip quando vado a creare una scena e devo utilizzare le varie funzioni della striscia led.

in attesa di una tua risposta.

grazie ancora per il tuo lavoro.

pj78

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, magari è già stata sottoposta questa domanda.
Con la mi band è possibile controllare qualcosa con il mi gateway? grazie

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao xCape,
per prima cosa volevo Complimentarmi per il fantastico lavoro che hai svolto.
hai reso dei device utilizzabili e fruibili a tutti.

ti disturbavo per chiederti come si facesse ad ascoltare le radio italiane dal gateway.

io ho utilizzato la versione 60.

nonostante questo le uniche radio che vedo nell'elenco sono cinesi.

non è che sapresti aiutarmi?

inoltre mi sono accorto che non c'è la traduzione di yeelight led strip quando vado a creare una scena e devo utilizzare le varie funzioni della striscia led.

in attesa di una tua risposta.

grazie ancora per il tuo lavoro.
Ciao.
Le web radio sono disponibili solo per chi ha il root nella sezione hack del programma. dalla 62 in poi è stato ricorretto

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin