Rispondo a questo post, ma prima mi presento. Rappresento su questo forum, il sito web xiaomi-italia . com.
Siamo venuti a conoscenza di questa discussione tramite segnalazione di un utente sulla nostra pagina facebook, e siamo realmente sorpresi da quello che si dice. Addirittura si sta parlando di "Truffa" quando nessuna persona ha però testimoniato di aver pagato e di non aver ricevuto il prodotto, ne un rimborso quando è stato chiesto.
Appena abbiamo inaugurato il portale di e-commerce, c'è stato un esagerato afflusso di ordine, che ha causato un rallentamento delle fasi di preparazione degli ordini. Pertanto è capitato che alcuni clienti, dopo qualche giorno, ci hanno contattato chiedendo notizie. Noi, ovviamente, abbiamo risposto chiedendo scusa per il disagio, spiegando la situazione, e rassicurandoli, dicendo che avremmo spedito l'ordine entro qualche giorno, e chiarendo che in caso di preoccupazioni, o nel caso in cui il cliente non fosse disposto ad attendere oltre, avremmo potuto cancellare l'ordine, rimborsando "immediatamente" la cifra pagata, nel caso sia stata pagata in anticipo.
Utenti che affermano il contrario, sarebbero pregati di dirlo qua pubblicamente, in modo che facciamo tutti i controlli del caso.
Riguardo la questione "Ufficiale" o "Non Ufficiale", purtroppo Xiaomi, riconosce come ufficiale soltanto i distributori che lavorano con loro da alcuni mesi, per questo attualmente ancora non ci riconoscono. Comuque, a scanso di equivoci, abbiamo rimosso la parola oggetto di discordie dal sito. La reintrodurremo tra qualche mese, quando saremo riconosciuti.
Una volta assicurato che non si tratti di una trappola, sarebbe cosa gradita, cambiare il titolo di questo post.