Ma perché andare altrove se abbiamo tutto "in casa"?
http://www.miui.it/download-miui/
Ma perché andare altrove se abbiamo tutto "in casa"?
sinceramente nn chiedere a me a me dite cosa devo fare e io ci provo!!! cmq devo scaricare il file con il computer collegare il telefono al pc mandarlo in recover e poi mi sono perso???Ma perché andare altrove se abbiamo tutto "in casa"?
http://www.miui.it/download-miui/
Esattamente."la piazzi nella cartella principale del telefono" cioe senza entrare nelle cartelle ma subito nelle risorse del computer mi3????
grazie e scusa ignoranza
cmq tornando al vera apertura del sito ci sono 2 cose da dire poi valutate voi
1 email scritta 20 ancora nessuna risp dove li dicevo che il telefono aveva alcuni problemi e alcuni miei dubbi
2 mi deve ancora arrivare la custodia che doveva partire fine settimana ancora nessuno si è fatto sentire
ecco la mia email
Buona sera mi è arrivato il cell ma ci sono alcuni problemi 1 se vado su info mi fa vedere 64 gb di memoria ma se vado su memoria ne vedo solo 12! se vado su aggiornamenti sistema quando clicco aggiorna esce dal programma !il programma da voi installato per la fotocamera non funziona mentre se installo un altro programma funziona tutto cosa devo fare???
----Messaggio originale----
Da:
Data: 16-mag-2014 12.36
A: "
Ogg: Re: Re: Modulo di contatto
Salve,
il suo ordine è stato spedito oggi. La avviso però che non essendo disponibile la flip cover in questo momento, essa sarà spedita con un altra spedizione a nostro carico per la prossima settimana.
Porgo cordiali saluti!
Ciao gente.
Vorrei raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni. attenzione, sarà cosa lunga, portate pazienza.
La storia inizia il 25 maggio quando, in emergenza per la rottura del mio vecchio cellulare, devo sostituirlo con una estrema urgenza.
Vista l'esperienza di mio marito con Oppo, tutto sommato buona, abbiamo provato quella strada, ma i cellulari Oppo non erano disponibili, quindi diamo un'occhiata agli unici altri che consideriamo "allo stesso livello prezzo prestazioni", Xiaomi e One.
One è messa anche peggio di Oppo, si va per Xiaomi Mi3.
Gira gira, l'unico sito che dice di consegnare in 24 ore, italiano e tanto carino (fate caso a quanto sono bravi a ricordare le procedure legali italiane a favore del cliente) risulta essere http://www.xiaomi-italia.com/.
Unico pagamento possibile PayPal (ottimo! non ho ancora un conto mio ma ce l'ha mio marito, nessun problema).
e qui inizia il calvario. la carta di credito rifiuta più volte la transazione per (risposta ufficiale) "anomalie tecniche".
Facciamo controlli facendo altri acquisti su internet: Amazon ci permette di comprare con la mia carta, un altro sito con Paypal non batte ciglio. la mia carta funziona sia con siti che non usano Paypal che con siti che lo usano.
Va bene, sarà un problema dell'ente emettitore della mia carta.
Il giorno dopo li chiamo, vedono la cosa, autorizzano il pagamento, tutto a posto.
Alle ore 9:06 del 26 Maggio 2014 riesco a piazzare l'ordine e ci arriva il numero e la conferma d'ordine, il 27 alle 11:41 ricevo la conferma che il pacco è stato spedito via SDA con il relativo numero del tracking system.
Nella mail di spedizione compare la frase iniziale "se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@xiaomi-italia.com o chiamaci al lun-ven 8am-5pm PST". Pacific Standard Time? COME pacific standard time? il sito dice di essere distributore per l'italia Xiaomi, come mai va in PST? E dove dovrei trovare il numero di telefono per chiamarli, che non compare da nessuna parte?
a questo punto iniziano i guai. Il tracking system di SDA dice che quel numero di tracking non sa cosa sia!
Scrivo il 27 maggio alle 19:38 CET dicendo di non essere riuscita a tracciare il pacco, in quanto SDA risponde "il codice inserito non risulta nei nostri sistemi. potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA. Verifica con il mittente la data di partenza o controlla il codice".
Ovviamente, avendo copiaincollato il codice, è impossibile che questo fosse errato.
Il 28 Maggio ore 12.14 mi rispondono "riprovi oggi verso le ore 19:00".
Alle 19:41, dopo avere verificato con SDA che nulla era cambiato, riscrivo facendo presente che SDA ancora non sa nulla del pacco.
il 29 maggio alle ore 16:39 compilo il form di contatto sul sito facendo la cronistoria e chiedendo un recapito telefonico.
Mi rispondono alle 17.01 "Salve, effetto un controllo e chiamo SDA per maggiori informazioni. aspetti mie email".
Del telefono nessuna traccia, ma non solo del Mi3, ma manco del LORO numero di telefono, assolutamente non pervenuto e irrintracciabile sul sito.
Alle 18.07 scrivo alla c.a. del sig. Massimo Ferrara, indicato dal pagamento di Paypal come ricevente dei miei soldi, ricordandogli che le indicazioni di tempistiche sono una “Offerta Pubblica” facente parte delle condizioni di contratto, e che non può cavarsela con lo scarico di responsabilità inserito nelle condizioni contrattuali di vendita, in quanto clausola vessatoria non applicabile a un privato e non accettata con doppia firma, e chiedendo copia della documentazione di spedizione tramite SDA del pacco.
A quanto qui scritto non ricevo specifica risposta.
Ricevo una mail il 30 maggio alle 16:30 in risposta alla mia del 28 maggio in cui mi si scrive:
"Gentile Sig. Monica, il suo pacco ci e ritornato perche conteneva un errore nell'indirizzo. Per martedi le mandero la nuova lettera di vettura. cordiali saluti" (la mancanza di accenti non è mia, sia chiaro)
Tento di contattarli sia via PM su FB, che via form di contatto, che sui 2 indirizzi che sono stata in grado di trovare (info e marketing @xiaomi-italia.com) specificando che considero nullo e invalido l'ordine per decorrenza dei termini di consegna, dando numero di telefono e chiedendone uno per avere un contatto telefonico.
ad oggi, tutto tace.
stiamo aspettando il decorrere dei tempi per richiedere la mediazione di Paypal sulla restituzione dell'intero importo.
tengo a precisare alcune cosucce:
1) faccio un lavoro e ho condizioni tali per cui la raggiungibilità via cellulare non è un optional. per questo per me la velocità di consegna era così importante da essere fonte di scelta tra un device e un altro.
2) ho scelto di acquistare su questo sito proprio perché pubblicizzava ovunque la sua spedizione in 24 ore e la consegna in ulteriori 24 ore sul territorio continentale nazionale, 48 nelle isole.
Cosa devo dire? fate le vostre valutazioni.
personalmente farò di tutto per riavere i miei soldi, e oggi ho acquistato un Oppo Find 7a.
Tanto se mi va, miui lo monto anche lì, senza nessuna decadenza di nessuna garanzia.
Saluti
Idem.Mah... Rimango sempre più diffidente sull'affidabilità di questo sito
Mah... Rimango sempre più diffidente sull'affidabilità di questo sito
cq sulla pagina principale del sito nn è segnato nessun tipo di dato riguardante l'azienda:
pt iva
telefono
sede legale..
nn credo sia molto regolare!
Avevo linkato il tuo post del forum Oppo in un altro thread qui da noi, non avevo visto che avevi postato anche qui, reindirizzo il link quaCiao gente.
Vorrei raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni. attenzione, sarà cosa lunga, portate pazienza.
La storia inizia il 25 maggio quando, in emergenza per la rottura del mio vecchio cellulare, devo sostituirlo con una estrema urgenza.
Vista l'esperienza di mio marito con Oppo, tutto sommato buona, abbiamo provato quella strada, ma i cellulari Oppo non erano disponibili, quindi diamo un'occhiata agli unici altri che consideriamo "allo stesso livello prezzo prestazioni", Xiaomi e One.
One è messa anche peggio di Oppo, si va per Xiaomi Mi3.
Gira gira, l'unico sito che dice di consegnare in 24 ore, italiano e tanto carino (fate caso a quanto sono bravi a ricordare le procedure legali italiane a favore del cliente) risulta essere http://www.xiaomi-italia.com/.
Unico pagamento possibile PayPal (ottimo! non ho ancora un conto mio ma ce l'ha mio marito, nessun problema).
e qui inizia il calvario. la carta di credito rifiuta più volte la transazione per (risposta ufficiale) "anomalie tecniche".
Facciamo controlli facendo altri acquisti su internet: Amazon ci permette di comprare con la mia carta, un altro sito con Paypal non batte ciglio. la mia carta funziona sia con siti che non usano Paypal che con siti che lo usano.
Va bene, sarà un problema dell'ente emettitore della mia carta.
Il giorno dopo li chiamo, vedono la cosa, autorizzano il pagamento, tutto a posto.
Alle ore 9:06 del 26 Maggio 2014 riesco a piazzare l'ordine e ci arriva il numero e la conferma d'ordine, il 27 alle 11:41 ricevo la conferma che il pacco è stato spedito via SDA con il relativo numero del tracking system.
Nella mail di spedizione compare la frase iniziale "se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@xiaomi-italia.com o chiamaci al lun-ven 8am-5pm PST". Pacific Standard Time? COME pacific standard time? il sito dice di essere distributore per l'italia Xiaomi, come mai va in PST? E dove dovrei trovare il numero di telefono per chiamarli, che non compare da nessuna parte?
a questo punto iniziano i guai. Il tracking system di SDA dice che quel numero di tracking non sa cosa sia!
Scrivo il 27 maggio alle 19:38 CET dicendo di non essere riuscita a tracciare il pacco, in quanto SDA risponde "il codice inserito non risulta nei nostri sistemi. potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA. Verifica con il mittente la data di partenza o controlla il codice".
Ovviamente, avendo copiaincollato il codice, è impossibile che questo fosse errato.
Il 28 Maggio ore 12.14 mi rispondono "riprovi oggi verso le ore 19:00".
Alle 19:41, dopo avere verificato con SDA che nulla era cambiato, riscrivo facendo presente che SDA ancora non sa nulla del pacco.
il 29 maggio alle ore 16:39 compilo il form di contatto sul sito facendo la cronistoria e chiedendo un recapito telefonico.
Mi rispondono alle 17.01 "Salve, effetto un controllo e chiamo SDA per maggiori informazioni. aspetti mie email".
Del telefono nessuna traccia, ma non solo del Mi3, ma manco del LORO numero di telefono, assolutamente non pervenuto e irrintracciabile sul sito.
Alle 18.07 scrivo alla c.a. del sig. Massimo Ferrara, indicato dal pagamento di Paypal come ricevente dei miei soldi, ricordandogli che le indicazioni di tempistiche sono una “Offerta Pubblica” facente parte delle condizioni di contratto, e che non può cavarsela con lo scarico di responsabilità inserito nelle condizioni contrattuali di vendita, in quanto clausola vessatoria non applicabile a un privato e non accettata con doppia firma, e chiedendo copia della documentazione di spedizione tramite SDA del pacco.
A quanto qui scritto non ricevo specifica risposta.
Ricevo una mail il 30 maggio alle 16:30 in risposta alla mia del 28 maggio in cui mi si scrive:
"Gentile Sig. Monica, il suo pacco ci e ritornato perche conteneva un errore nell'indirizzo. Per martedi le mandero la nuova lettera di vettura. cordiali saluti" (la mancanza di accenti non è mia, sia chiaro)
Tento di contattarli sia via PM su FB, che via form di contatto, che sui 2 indirizzi che sono stata in grado di trovare (info e marketing @xiaomi-italia.com) specificando che considero nullo e invalido l'ordine per decorrenza dei termini di consegna, dando numero di telefono e chiedendone uno per avere un contatto telefonico.
ad oggi, tutto tace.
stiamo aspettando il decorrere dei tempi per richiedere la mediazione di Paypal sulla restituzione dell'intero importo.
tengo a precisare alcune cosucce:
1) faccio un lavoro e ho condizioni tali per cui la raggiungibilità via cellulare non è un optional. per questo per me la velocità di consegna era così importante da essere fonte di scelta tra un device e un altro.
2) ho scelto di acquistare su questo sito proprio perché pubblicizzava ovunque la sua spedizione in 24 ore e la consegna in ulteriori 24 ore sul territorio continentale nazionale, 48 nelle isole.
Cosa devo dire? fate le vostre valutazioni.
personalmente farò di tutto per riavere i miei soldi, e oggi ho acquistato un Oppo Find 7a.
Tanto se mi va, miui lo monto anche lì, senza nessuna decadenza di nessuna garanzia.
Saluti
mish mi dici dove avevi linkato il post di mio marito per favore, che sono curiosa? a questo punto sono molto interessata a fare in modo che il minor numero possibile di sventure come la mia si verifichino ancora a discapito di altri poveri ignariAvevo linkato il tuo post del forum Oppo in un altro thread qui da noi, non avevo visto che avevi postato anche qui, reindirizzo il link qua
Qui http://www.miui.it/forum/index.php?threads/classifica-shop-online.2612/page-18#post-41736mish mi dici dove avevi linkato il post di mio marito per favore, che sono curiosa? a questo punto sono molto interessata a fare in modo che il minor numero possibile di sventure come la mia si verifichino ancora a discapito di altri poveri ignari
Non mi risulta. Parlando direttamente con Xiaomi mi è stato detto che i vostro shop (come tutti gli altri chiaramente) non è ufficiale, stop. Gli unici riferimenti che si possono definire ufficiali sono quelli linkati su Mi.com.Riguardo la questione "Ufficiale" o "Non Ufficiale", purtroppo Xiaomi, riconosce come ufficiale soltanto i distributori che lavorano con loro da alcuni mesi, per questo attualmente ancora non ci riconoscono.
Saggia decisioneComuque, a scanso di equivoci, abbiamo rimosso la parola oggetto di discordie dal sito.
Ho dei seri dubbi in merito, non per il vostro shop nello specifico ma in generale per tutti i reseller attualmente non ufficiali che penso resteranno tali.La reintrodurremo tra qualche mese, quando saremo riconosciuti
ad oggi sul sito compare tuttora ben chiara la dicitura
Distributore per l'Italia
vorrei che peraltro chi gestisce l'immagine di miui desse un'occhiata al logo di questo sito , perche' ho come l'impressione di avere già visto qualcosa di molto simile da qualche parte...