Buongiorno a tutti.
Anch'io sono qui per raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni.
Il giorno 01.06.2014 ho purtroppo ordinato sul sito XIAOMI-ITALIA n°2 telefoni Hongmi note con relativi accessori (pagato con Paypal 511,10€), il venditore millantava "spedizione dall'Italia in 24H" ad oggi 12.06.2014 naturalmente non è arrivato nulla, ammetto che alle mail ha sempre risposto, e col passare dei giorni le sue risposte si rivelavano bugie.
Stufo delle bugie del venditore ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso, ma il venditore che inizialmente ha dato disponibilità di immediato rimborso, risponde alle mie mail comunicandomi numeri di tracking di spedizione che naturalmente sono sconosciuti al corriere SDA ed inoltre continua a comunicare date di spedizione ignorando la mia richiesta di rimborso.
In data odierna ho aperto una contestazione su Paypal.
Di seguito elenco i contenuti della contestazione Paypal:
Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 09:03 CEST
Buongiorno,
In data 01.06.2014 ho ordinato sul sito xiaomi-italia.com n°2 telefoni e relativi accessori, ho immediatamente pagato con Paypal (Codice transazione: 1E129449YC036602F).
Il venditore pubblicizzava sul suo sito la spedizione degli oggetti dall'Italia in 24H.
Il giorno 04.06.2014 ho inviato una mail al venditore facendo presente che mi sarei aspettato l'avvenuta spedizione entro il 04.06.2014.
Il giorno 04.06.2014 il venditore mi ha risposto che entro la fine della settimana (06.06.2014) o al massimo all'inizio di quella successiva (09.06.2014) avrebbero spedito il tutto e mi avrebbero comunicato il track number.
Il giorno 11.04.2014 ho riscritto al venditore facendo presente di non aver ricevuto notizia dell'avvenuta spedizione e che pertanto se entro la mattinata del giorno 12.04.2014 non avessero spedito ciò che avevo ordinato (e pagato), avrei annullato l'ordine, chiesto l'immediato rimborso ed aperto una contestazione su Paypal.
Il giorno 11.04.2014 il venditore risponde: il suo ordine sarà spedito per lunedi prossimo (cioè il 16.06.2014), inoltre se vuole annullare l'ordine basta che ce lo dice, e procediamo subito al rimborso.
Il giorno 11.04.2014 rispondo al venditore: Con la presente annullo l'ordine n°100000282 e chiedo il rimborso di quanto pagato.
Il venditore, senza neanche tenere in considerazione l'annullamento dell'ordine, la sera del 11.04, mi comunica un fantomatico n° di spedizione che naturalmente non risulta al corriere SDA.
La mattina del 12.06 ribadisco che l'ordine è stato annullato e li diffido dall'inviare i telefoni e gli accessori e chiedo nuovamente il rimborso.
Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 12:16 CEST
La mattina del 12.06 ricevo dal venditore la seguente email:
Gentile Cliente, voglio informarla, che il suoi Hongmi note saranno spediti con questa configurazione ( Cpu 1.7GHz / 2GB RAM / 8GB SSD) per scursarci del ritardo.
La mia immediata risposta:
Sino ad oggi le Vs. sono state solo menzogne, e la invito nuovamente (per la terza volta) a provvedere immediatamente al rimborso.
Da Venditore - Massimo Ferrara
12/06/2014 12:40 CEST
non è assolutamente corretto quello che lei scrive, sotto il prodotto da lei acquistato, ossia precisamente dove sta scritto breve descrizione può vedere che la spedizione sta scritta 5 o 6 giorni, la prego di ricontrollare
http://www.mi-italia.it/hongmi-note-red-rice/smartphone/hongmi-note.html
Saluti
Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 12:58 CEST
Per la precisione quando l'ho ordinato, alla voce disponibilità c'era scritto "DISPONIBILE", inoltre sino a mezz'ora fa sul sito era indicato
Breve descrizione: "Spedizioni in 2 o 3 giorni"
adesso lo avete modificato ed è diventato:
Breve descrizione: "Spedizioni in 5 o 6 giorni"
e comunque quando ho fatto il pagamento, nella voce breve descrizione non era indicato il tempo di spedizione.
Ribadisco che sul sito c'è scritto spedizioni in 24H dall'Italia.
Consiglio a chiunque fosse intenzionato ad acquistare prodotti XIAOMI, lo faccia presso qualunque venditore, ma si tenga lontano dal sito XIAOMI-ITALIA.COM, non so se sono dei truffatori, bugiardi lo sono di sicuro.
Vi terrò informati sull'esito delle vicenda.