Ma come te l'ha chiusa paypal? Con che motivazione?
Perché l'altra alternativa, se hai pagato con una carta di credito tramite paypal, è chiedere lo storno della spesa (fast claim) direttamente a chi ti ha dato la carta di credito (quindi la banca) per oggetto non ricevuto. Loro fanno partire la pratica e se il venditore non può dimostrare la spedizione ti rimborsano. Però la procedura è un po' più complessa.
C'è scritto semplicemente questo "
Stato
Questo reclamo è stato chiuso perché è rimasto aperto più di 45 giorni dalla data della transazione o perché non era conforme ad altri criteri."
Inoltre non me lo fà più aprire perchè bisogna utlizzare il codice della transazione e lo riconosce come chiuso.
Ho usato una postepay quindi il canale corretto è paypal.
Vi allego lo storico delle mail scambiate:
From:
To:
info@xiaomi-italia.com
Subject: RE: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
Date: Tue, 1 Jul 2014 13:57:04 +0200
Io non ho la possibilità di verificare se il pacco è stato ricevuto ne a che punto sia la spedizione.
Chiedo che siate voi a farlo, in quanto vostro cliente ho diritto ad essere tutelato.
Ho inoltre trovato su un forum dove ha risposto direttamente il Signor Massimo Ferrara, dove molti utenti segnalano il mio stesso problema, spedizioni partite in ritardo e mai consegnate nonostante il denaro sia stato comunque incassato.
Attendo quanto prima di ricevere la merce o il rimborso dei soldi spesi in quanto è evidente che la spedizione non sia mai stata effettuata.
Grazie
Stefano
From:
info@xiaomi-italia.com
Date: Mon, 30 Jun 2014 11:40:10 +0200
Subject: Re: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
To:
Salve,
il pacco è stato spedito dall'ufficio Poste Imprese di Sant'Arpino (CE). Per un eventuale rimborso, dovrebbe chiedere direttamente a Poste italiane.
Porgo cordiali saluti!
Il giorno 29 giugno 2014 20:51, Stefano ha scritto:
Da dove è stato spedito il pacco? Almeno posso provare a rintracciarlo...
Nel caso non riesca a rintracciarlo?
Posso chiedere rimborso?
Il 27/giu/2014 10:13 Xiaomi Italia - Informazioni Generali <
info@xiaomi-italia.com> ha scritto:
Salve,
la mikey era in preordine fin dal primo giorno. Lei ha effettuato un preordine, ed ha selezionato posta prioritaria come metodo si spedizione. Attenda qualche altro giorno, e nel caso in cui non le venisse ancora consegnata, si rivolga al suo ufficio postale.
Porgo cordiali saluti!
Il giorno 26 giugno 2014 17:56, Stefano ha scritto:
Dopo 9 giorni lavorativi ancora nessuna traccia della spedizione.....
From:
To:
info@xiaomi-italia.com
Subject: RE: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
Date: Tue, 24 Jun 2014 17:13:57 +0200
Questa è una grandissima presa per il culo, inizialmente quando ho acquistato il prodotto c'era scritto disponibile, dopo due settimane è invece apparso disponibile a fine maggio.
il pacco è stato spedito solamente il 16 giugno e tuttora dopo 7 giorni lavorativi ancora non è arrivato.
From:
info@xiaomi-italia.com
Date: Tue, 24 Jun 2014 16:36:02 +0200
Subject: Re: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
To:
Salve,
il prodotto è stato spedito con posta prioritaria come da lei richiesto.
Cordiali Saluti
Il giorno 24 giugno 2014 13:51, Stefano ha scritto:
Buongiorno,
Tuttoggi ancora non ho ricevuto niente.
Vi chiedo di darmi la tracciabilità dell ordine.
Grazie