mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

• Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    18

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Interessante @xiaomishop. Suppongo che abbiate letto con attenzione il foglio che era posto sul pacco che vi ho inviato, nastrato proprio sopra il cartone subito dentro alla busta di TNT. E' sicuro di volere mantenere la sua attuale posizione?
Prendo personalmente in carico la questione, esaminerò il tutto e le farò sapere

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Non so se si possa parlare di truffa, questo lo dirà il tempo, certo e' che fino ad oggi sicuramente siete stati molto poco professionali, prendiamo ad esempio la vostra pagina Facebook che mi trovo a leggere spesso pur non avendo mai commentato nulla, perché cancellate tutti i messaggi critici che vengono postati? Logico poi che la gente pensi male.
Dalla nostra pagina facebook, non cancelliamo messaggi di critica, ai quali è meglio soltanto rispondere per chiarire eventuali malintesi. Gli unici messaggi che vengono cancellati sono del tipo: "NON ACQUISTATE!!!! È UNA TRUFFAA!!!!!". Ovviamente, a queste tipologie di messaggio non si può rispondere!

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
*Forse* è il caso di domandarsi il perché lo scrivano più di preoccuparsi di cancellarli

Inviato dal mio MI 3W

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
*Forse* è il caso di domandarsi il perché lo scrivano più di preoccuparsi di cancellarli
Ovviamente, ce lo siamo chiesto, e come abbiamo comunicato qualche giorno fa:
Anche se abbiamo avuto molte difficoltà iniziali, alcune delle quali hanno portato a far pensare molti utenti che acquistando sul nostro sito, si riceverebbe una truffa, attualmente abbiamo sistemato un po tutti i problemi:
  1. Attualmente è indicato nel footer del nostro sito internet, l'indirizzo della nostra sede legale, la nostra partita iva, ed il nostro recapito telefonico.
  2. Nella pagina di ogni prodotto, sono indicati i tempi stimati d'evasione. Essi vengono poi riproposti nel carrello, nel caso in cui non tutti i prodotti che si stanno acquistando, siano disponibili in "Spedizione Immediata". In questo modo, si evita un'attesa non programmata.
  3. In qualsiasi momento è possibile contattarci via email o telefonicamente, per chiedere assistenza tecnica, informazioni sui prodotti, oppure informazioni sullo stato degli ordini.
  4. Come da nostra politica adottata dal primo giorno, diamo la possibilità agli utenti che hanno effettuato l'ordine, di cancellarlo con una semplice mail o telefonata, fatta fino a pochi istanti prima della spedizione.
È vero, abbiamo avuto dei ritardi con le spedizioni, ma da qui, a credere che truffiamo ce ne vuole... in effetti, ancora nessuno scrive qui, che abbiamo preso i soldi, e non abbiamo spedito alcun prodotto.
Comunque, attualmente, siamo organizzati in modo che tali disagi non capitano più, con la speranza di riuscire a rappresentare un punto di riferimento per acquistare prodotti con brand Xiaomi/Mi in Italia.
I problemi e le incomprensioni erano dovuti tutti al fatto che per alcuni porodotti, i tempi di evasione erano più lunghi del previsto. Adesso, oltre ad essersi notevolmente ridotti, sono indicati direttamente nel carrello in fase d'acquisto.

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Bene, mi auguro che tu risolva in modo trasparente e pacifico anche i problemi di comunicazione lamentati da altri utenti. Mi piace comunque leggere le tue risposte sul forum, non sono giustificazioni ma semplici spiegazioni, importanti a mio avviso. Ma hai ancora da imparare che *a volte* bisogna pensare più alla facciata che alla tasca, perfino calarsi le braghe se serve. La tua facciata, sappilo e non offenderti, non è messa bene. pubblicità = clienti = soldi. Ricordati che chi si trova bene difficilmente rilascia feedback positivi, chi si trova male ne lascia a decine.

Inviato dal mio MI 3W

Ultima modifica:

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Dalla nostra pagina facebook, non cancelliamo messaggi di critica, ai quali è meglio soltanto rispondere per chiarire eventuali malintesi. Gli unici messaggi che vengono cancellati sono del tipo: "NON ACQUISTATE!!!! È UNA TRUFFAA!!!!!". Ovviamente, a queste tipologie di messaggio non si può rispondere!

No mi spiace, non e' assolutamente vero, avete sempre cancellato anche semplici domande che evidentemente ritenevate scomode? Spesso e volentieri utenti fb vi chiedevano/sollecitavano a indicare le credenziali della vostra società e voi per tutta risposta cancellavate il messaggio, a me sembravano domanda lecite.

p.s. comunque anche a messaggi del tipo "NON ACQUISTATE!!!! E' UNA TRUFFA!!!!!" andrebbe risposto e non cancellati, sempre in un ottica di professionalita'

• Like
Reazioni: smartass e momusu

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Peraltro, pur non essendo molto informato sul mipad, ma come fate a darlo per disponibile quando in cina uscirà solo il primo luglio e in italia chissà quando si riuscirà ad averlo? Senza dimenticare il prezzo che sembra proprio buttato a caso, oltre il 70% in più del prezzo cinese.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Intanto xiaomi-italia.com diventa mi-italia.it mettendo tutti i dati (località, p.IVA e telefono) oltre a dichiarare spedizione diretta dall'Italia. Mah che vogliano provare a ripartire con un nuovo nome?

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Intanto xiaomi-italia.com diventa mi-italia.it mettendo tutti i dati (località, p.IVA e telefono) oltre a dichiarare spedizione diretta dall'Italia. Mah che vogliano provare a ripartire con un nuovo nome?

E' quello che ho pensato anch'io, almeno e' apprezzabile l'indicazione dei dati societari.

momusu

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
E' quello che ho pensato anch'io, almeno e' apprezzabile l'indicazione dei dati societari.

Sara', io aspetto sempre la risposta e la presa in carico personale. Cambiare nome non serve, equivale a un'imenoplastica, solo apparenza.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Sara', io aspetto sempre la risposta e la presa in carico personale. Cambiare nome non serve, equivale a un'imenoplastica, solo apparenza.
Pienamente d'accordo con te. Anzi per certi versi sembra un modo per cercare di "pulirsi la faccia" dal passato... al cambio di nome deve seguire un cambio di passo altrettanto importante.

• Like
Reazioni: mblowt

Vaxem

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io ho acquistato un mikey e a parte che la spedizione è stata fatta con 15/16 giorni di ritardo da quando hanno detto che sarebbero partite le spedizioni, dopo 12 giorni lavorativi non ho ancora ricevuto NULLA!!!

Il loro supporto mi ha detto di cercare io da solo di capire dove sia finita la spedizione (che dubito fortemente sia stata fatta) e che se voglio un rimborso mi devo rivolgere alle poste.

Uno schifo!

momusu

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Io ho acquistato un mikey e a parte che la spedizione è stata fatta con 15/16 giorni di ritardo da quando hanno detto che sarebbero partite le spedizioni, dopo 12 giorni lavorativi non ho ancora ricevuto NULLA!!!

Il loro supporto mi ha detto di cercare io da solo di capire dove sia finita la spedizione (che dubito fortemente sia stata fatta) e che se voglio un rimborso mi devo rivolgere alle poste.

Uno schifo!
Se hai pagato con paypal parti subito con la contestazione; prova, inoltre, a copiare e incollare in una mail quanto ha dichiarato il signor Massimo Ferrara poco piu' sopra, inviandogliela e chiedendo di prestar fede a quanto promesso pubblicamente. Io sto ancora aspettando delle risposte, ma almeno ho riavuto una parte dei soldi, ma non dispero nell'averli tutti

Vaxem

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se hai pagato con paypal parti subito con la contestazione; prova, inoltre, a copiare e incollare in una mail quanto ha dichiarato il signor Massimo Ferrara poco piu' sopra, inviandogliela e chiedendo di prestar fede a quanto promesso pubblicamente. Io sto ancora aspettando delle risposte, ma almeno ho riavuto una parte dei soldi, ma non dispero nell'averli tutti
Ho già aperto la contestazione ed è stata chiusa senza darmi un riscontro e inoltre non me la fà più aprire, che posso fare?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Ho già aperto la contestazione ed è stata chiusa senza darmi un riscontro e inoltre non me la fà più aprire, che posso fare?
Ma come te l'ha chiusa paypal? Con che motivazione?
Perché l'altra alternativa, se hai pagato con una carta di credito tramite paypal, è chiedere lo storno della spesa (fast claim) direttamente a chi ti ha dato la carta di credito (quindi la banca) per oggetto non ricevuto. Loro fanno partire la pratica e se il venditore non può dimostrare la spedizione ti rimborsano. Però la procedura è un po' più complessa.

Vaxem

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ma come te l'ha chiusa paypal? Con che motivazione?
Perché l'altra alternativa, se hai pagato con una carta di credito tramite paypal, è chiedere lo storno della spesa (fast claim) direttamente a chi ti ha dato la carta di credito (quindi la banca) per oggetto non ricevuto. Loro fanno partire la pratica e se il venditore non può dimostrare la spedizione ti rimborsano. Però la procedura è un po' più complessa.

C'è scritto semplicemente questo "
Stato
Questo reclamo è stato chiuso perché è rimasto aperto più di 45 giorni dalla data della transazione o perché non era conforme ad altri criteri."

Inoltre non me lo fà più aprire perchè bisogna utlizzare il codice della transazione e lo riconosce come chiuso.

Ho usato una postepay quindi il canale corretto è paypal.

Vi allego lo storico delle mail scambiate:

From:
To: info@xiaomi-italia.com
Subject: RE: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
Date: Tue, 1 Jul 2014 13:57:04 +0200

Io non ho la possibilità di verificare se il pacco è stato ricevuto ne a che punto sia la spedizione.

Chiedo che siate voi a farlo, in quanto vostro cliente ho diritto ad essere tutelato.

Ho inoltre trovato su un forum dove ha risposto direttamente il Signor Massimo Ferrara, dove molti utenti segnalano il mio stesso problema, spedizioni partite in ritardo e mai consegnate nonostante il denaro sia stato comunque incassato.

Attendo quanto prima di ricevere la merce o il rimborso dei soldi spesi in quanto è evidente che la spedizione non sia mai stata effettuata.

Grazie
Stefano

From: info@xiaomi-italia.com
Date: Mon, 30 Jun 2014 11:40:10 +0200
Subject: Re: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
To:

Salve,

il pacco è stato spedito dall'ufficio Poste Imprese di Sant'Arpino (CE). Per un eventuale rimborso, dovrebbe chiedere direttamente a Poste italiane.

Porgo cordiali saluti!

Il giorno 29 giugno 2014 20:51, Stefano ha scritto:
Da dove è stato spedito il pacco? Almeno posso provare a rintracciarlo...

Nel caso non riesca a rintracciarlo?
Posso chiedere rimborso?

Il 27/giu/2014 10:13 Xiaomi Italia - Informazioni Generali <info@xiaomi-italia.com> ha scritto:
Salve,

la mikey era in preordine fin dal primo giorno. Lei ha effettuato un preordine, ed ha selezionato posta prioritaria come metodo si spedizione. Attenda qualche altro giorno, e nel caso in cui non le venisse ancora consegnata, si rivolga al suo ufficio postale.

Porgo cordiali saluti!

Il giorno 26 giugno 2014 17:56, Stefano ha scritto:
Dopo 9 giorni lavorativi ancora nessuna traccia della spedizione.....

From:
To: info@xiaomi-italia.com
Subject: RE: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
Date: Tue, 24 Jun 2014 17:13:57 +0200

Questa è una grandissima presa per il culo, inizialmente quando ho acquistato il prodotto c'era scritto disponibile, dopo due settimane è invece apparso disponibile a fine maggio.

il pacco è stato spedito solamente il 16 giugno e tuttora dopo 7 giorni lavorativi ancora non è arrivato.

From: info@xiaomi-italia.com
Date: Tue, 24 Jun 2014 16:36:02 +0200
Subject: Re: Mi Italia: Spedizione # 100000176 per l'ordine # 100000026
To:

Salve,

il prodotto è stato spedito con posta prioritaria come da lei richiesto.

Cordiali Saluti

Il giorno 24 giugno 2014 13:51, Stefano ha scritto:
Buongiorno,
Tuttoggi ancora non ho ricevuto niente.

Vi chiedo di darmi la tracciabilità dell ordine.

Grazie

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Sarebbe il caso di ricambiare il titolo del topic in un eloquente e chiaro "non comprate da mi-italia", perché ormai cominciano ad essere troppi i casi come quello letto poco sopra.

• Like
Reazioni: smartass e momusu

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
@Vaxem, purtroppo, per le spedizioni effettuate con "posta prioritaria" non possiamo fornire un codice di tracciabilità, che si ha invece, quando l'utente decide di acquistare con "Corriere espresso".
La posta prioritaria, ha un costo nettamente inferiore rispetto alla spedizione effettuata con corriere espresso, in quanto, oltre a non avere un codice di tracciabiltà, non garantisce la consegna in tempi molto celeri. Essa è particolarmente adatta a spedizione di piccoli prodotti come le MiKey, ma bisogna mettere in conto che malgrado generalmente in 3/4 giorni, poste italiane consegna la spedizione, essa può essere consegnata anche dopo 20 giorni. Per questo motivo, le abbiamo consigliato di rivolgersi al suo ufficio postale... non per avere il rimborso, ma per capire se hanno una prioritaria per lei.
Molto spesso, gli uffici postali di destinazione, trascurano le poste prioritarie, che rimangono in giacenza per molti giorni, fin quando, qualche dipendente di buon'animo non decide di prendere in esame la spedizione. Altri utenti hanno risolto proprio andando all'uffico postale. Hasnno scoperto che la mikey stava gia da alcuni giorni all'ufficio postale.
Ci tengo a precisare, che delle centinaia di ordini di mikey, più dei tre quarti sono state spedite con posta prioritaria, e nessun altro utente ha lamentato una non ricezione.
Le consigliere quindi di attendere qualche altro giorno, oppure recarsi all'ufficio postale della sua zona.
Ci faccia sapere come si evolve la situazione ..

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Sarebbe il caso di ricambiare il titolo del topic in un eloquente e chiaro "non comprate da mi-italia", perché ormai cominciano ad essere troppi i casi come quello letto poco sopra.
Attualmente, nessun utente, oltre @Vaxem (al quale abbiamo spedito come da sua richiesta con "Posta prioritaria"), dichiara di non aver ricevuto merce da parte nostra... quali sarebbero gli altri casi?

momusu

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
@Vaxem, purtroppo, per le spedizioni effettuate con "posta prioritaria" non possiamo fornire un codice di tracciabilità, che si ha invece, quando l'utente decide di acquistare con "Corriere espresso".
La posta prioritaria, ha un costo nettamente inferiore rispetto alla spedizione effettuata con corriere espresso, in quanto, oltre a non avere un codice di tracciabiltà, non garantisce la consegna in tempi molto celeri. Essa è particolarmente adatta a spedizione di piccoli prodotti come le MiKey, ma bisogna mettere in conto che malgrado generalmente in 3/4 giorni, poste italiane consegna la spedizione, essa può essere consegnata anche dopo 20 giorni. Per questo motivo, le abbiamo consigliato di rivolgersi al suo ufficio postale... non per avere il rimborso, ma per capire se hanno una prioritaria per lei.
Molto spesso, gli uffici postali di destinazione, trascurano le poste prioritarie, che rimangono in giacenza per molti giorni, fin quando, qualche dipendente di buon'animo non decide di prendere in esame la spedizione. Altri utenti hanno risolto proprio andando all'uffico postale. Hasnno scoperto che la mikey stava gia da alcuni giorni all'ufficio postale.
Ci tengo a precisare, che delle centinaia di ordini di mikey, più dei tre quarti sono state spedite con posta prioritaria, e nessun altro utente ha lamentato una non ricezione.
Le consigliere quindi di attendere qualche altro giorno, oppure recarsi all'ufficio postale della sua zona.
Ci faccia sapere come si evolve la situazione ..

Egregio signor Fontana, ma crede veramente che siamo nati ieri? Il mio pacco di recesso le e' stato restituito in meno di 24 ore. Se lei si affida a poste italiane cosa pretende? Il cliente non e' tenuto a sapere certe differenze, si fida di quanto viene scritto e di avere quello per cui ha pagato.
Io aspetto da lei ancora una risposta, ma dubito che l'avro' mai, anche perche' dubito che abbia anche lontanamente cercato di capire quale cliente fossi. Sono l'ordine #100000267. Continuo a credere che lei stia vendendo cose che non ha, visto che la sua attivita' principale e' vendere usato. Molto poco cordialmente

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.972
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin