Io dico se bisogna aspettare circa due mesi tanto vale comprare dalla Cina... Io ho acquistato una Cover il 20 giugno mi è arrivata venerdì 4 Luglio, mai arrivato niente così velocemente con posta semplice cinese
@blondo1990, forse non hai seguito bene la vicenda. L'utente
@thevenny, ha acquistato la mikey in preordine, quando essa ancora non era disponibile nemmeno in cina. Chi decideva di acquistare il prodotto in questione in preordine, era consapevole del dover attendere la disponibilità, ma lo acquistava pagandolo un quarto del costo attuale... ovviamente spedizioni dall'Italia. Quando
@thevenny ha acquistato la mikey, ancora non era possibile acquistarla in cina, in quanto essa non era ancora stata messa in commercio da xiaomi.
Acquistare direttamente dalla Cina, molto spesso conviene, ma anche in questo caso, bisogna mettere in conto alcuni contro, tra i quali:
- Sul prodotto molto spesso non c'è garanzia, oppure se c'è, bisogna sostenere i costi di spedizione di andata e ritorno... La spedizione effettuata da un utente medio, puo avere un costo eccessivo.
- Quando arriva la merce, bisogna pagare dazi ed iva, a meno che il prodotto non viene sottovalutato dal cinese che spedisce...
- Acquistando con posta semplice cinese, non si ha garanzia della consegna, ne dei tempi... essa credo che non abbia un tracking number
Diversamente, acquistando su MiItalia.com:
- Tutti i prodotti hanno garanzia italia 24 mesi. In caso di problemi, bisogna spedire il prodotto presso i nostri laboratori in provincia di Caserta. Lo staff, italiano, in Italia ripara o sostituisce il prodotto, e lo rispedisce al cliente a proprie spese (costo totale, meno di 10 euro per una spedizione a Caserta... ovviamente per chi abita lontano da Caserta)
- Per qualsiasi problema di tipo commerciale o tecnico, si può contattare gli operatori italiani, sia telefonicamente che via email
- Quando arriva la merce, non bisogna pagare tasse, iva o dazi, nonostante il prodotto sia fatturato interamente, in quanto le spedizioni vengono effettuate dall'italia.