Ecco, questo dicevo... se non paghi tasse all'arrivo, è perchè non hai ricevuto la fattura... in pratica non hai pagato l'iva, che bisogna pagarla per legge.La garanzia offerta non è nulla più che la promessa che si possa fruire della garanzia cinese, con l'impegno che nel primo anno di vita del prodotto esso sia riparato a carico del venditore cinese (fa fede la data di fabbricazione), e le spese di spedizione tutte a carico del venditore.
L'acquisto è fatto direttamente in cina per cui non valgono le garanzie europee.
Per la garanzia fa fede la data di fabbricazione, ed è soltanto di un anno... considerando poi che hai potuto acquistare il prodotto anche 3 o 4 mesi dopo la fabbricazione, hai soltanto 7 o 8 mesi di Garanzia.... per usufruirne poi... ho provato a chiamarli, ma la chiamata è internazionale (in cina), e mi risponde una segreteria che parla in cinese, quindi non capisco niente.
Sarei curioso di sapere che dovrei fare se voglio usufruire della garanzia, sicuramente mi diranno che devo spedire il prodotto in Cina a mio carico, e se la fabbrica decide che l'intervento non è in garanzia devo anche pagare i costi.... conviene farlo riparare poi in italia pagando la riparazione.
Ecco un piccolo estratto delle condizioni di garanzia:
Nel caso in cui la garanzia del produttore non dovesse applicarsi ti verrà fornito un preventivo delle spese di riparazione indicando i componenti che verranno sostituiti. Potrai decidere liberamente se procedere o meno con la riparazione del dispositivo che in ogni caso ti verrà rispedito.
I costi di spedizione di andata sono a carico del cliente, i costi di spedizione al termine della procedura di assistenza sono a carico di GrossoShop. Al termine della procedura ti invieremo il tracking per monitorare la spedizione di ritorno!