mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

• Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    18

ludolamb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La garanzia offerta non è nulla più che la promessa che si possa fruire della garanzia cinese, con l'impegno che nel primo anno di vita del prodotto esso sia riparato a carico del venditore cinese (fa fede la data di fabbricazione), e le spese di spedizione tutte a carico del venditore.
L'acquisto è fatto direttamente in cina per cui non valgono le garanzie europee.
Ecco, questo dicevo... se non paghi tasse all'arrivo, è perchè non hai ricevuto la fattura... in pratica non hai pagato l'iva, che bisogna pagarla per legge.
Per la garanzia fa fede la data di fabbricazione, ed è soltanto di un anno... considerando poi che hai potuto acquistare il prodotto anche 3 o 4 mesi dopo la fabbricazione, hai soltanto 7 o 8 mesi di Garanzia.... per usufruirne poi... ho provato a chiamarli, ma la chiamata è internazionale (in cina), e mi risponde una segreteria che parla in cinese, quindi non capisco niente.
Sarei curioso di sapere che dovrei fare se voglio usufruire della garanzia, sicuramente mi diranno che devo spedire il prodotto in Cina a mio carico, e se la fabbrica decide che l'intervento non è in garanzia devo anche pagare i costi.... conviene farlo riparare poi in italia pagando la riparazione.
Ecco un piccolo estratto delle condizioni di garanzia:
Nel caso in cui la garanzia del produttore non dovesse applicarsi ti verrà fornito un preventivo delle spese di riparazione indicando i componenti che verranno sostituiti. Potrai decidere liberamente se procedere o meno con la riparazione del dispositivo che in ogni caso ti verrà rispedito.
I costi di spedizione di andata sono a carico del cliente, i costi di spedizione al termine della procedura di assistenza sono a carico di GrossoShop. Al termine della procedura ti invieremo il tracking per monitorare la spedizione di ritorno!

ludolamb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Francamente non so se stai facendo il finto tonto o cosa.
@Fortinho, non capisco, il finto tonto in cosa... sembra che tu vuoi negare l'evidenza... conviene sempre acquistare dall'Italia. Soltanto in questo modo si ha reale garanzia sul prodotto... leggi il post precedente

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
@Fortinho, non capisco, il finto tonto in cosa... sembra che tu vuoi negare l'evidenza... conviene sempre acquistare dall'Italia. Soltanto in questo modo si ha reale garanzia sul prodotto... leggi il post precedente
mi permetto di aggiungere la mia: meglio comprare in italia con fattura italiana per questioni di garanzia.
Ovviamente valutare il rapporto garanzia / rischio / costi rispetto ad acquistare direttamente in cina.
Chi fa dropship in nero poi.. da evitare a prescindere.

maknof

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Non so cosa centri Grossoshop con Sm@rty che sono due portali diversi che offrono sistemi di vendita e assistenza differenti.
Compri dalla cina e paghi il venditore cinese ? Bene non hai garanzia di legge italiana e paghi il dazio + iva se dovuto
Compri da un negozio italiano o meglio della comunitá europea con regolare fattura ? Bene paghi il telefono con ricarico del venditore+ iva e ti costa ovviamente di più. Se compri da un paese CE il venditore è obbligato a garantire 2 anni (tranne in uk che è 1) se fatturi a persona fisica e te lo garantisce invece uno, se fattura a persona giuridica.
La garanzia anche in italia da venditore italiano, va a quel paese se il negozio che te lo ha fatturato chiude.
Comunque siamo ot, io dal negoziante del thread ci presi la mikey in prevendita, mi è arrivata dopo 80 giorni...
Io ho comprato 3 telefoni xiaomi, tutti direttamente dalla cina, consegnati in 5 -6 giorni reali.
Sapevo i tempi per una mikey erano lunghi ma dalla cina ci avrebbe messo 40 giorni al massimo come le cover che ho preso.
Molti utenti non vogliono tempi di attesa lunghi dovuti alla vendita di merce non in stock, magari importate con metodi lenti e poco affidabili (ma meno costosi) per aumentare il margine senza specificare in chiaro tempi e modi. Discutibile anche le spese di recesso lamentate troppo alte e altre.

La merce è arriva ma sono partiti male e probabilmente si devono migliorare. Chi vivrá...vedrá.

PS il dropship prevede che io pago il venditore che poi paga il fornitore che spedisce non a lui ma direttamente a me, la ricevuta la fa chi ha preso i soldi.

Inviato dal mio MI 2S

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28

Boss79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Mi-italia ti ricordi di me?
Sono Pietro di Conversano.
Vi lasciai un 1400 euro e ora non risponde più nessuno ne sul cellulare e nemmeno su whatsapp.
Avete un mio smartphone mlais che vi ho spedito senza riaverlo indietro e ho un paio di cellulari da riparare.
Se avete voglia di farvi risentire, Carmelo o Carmine(non ricordo bene il nome) ha il mio numero, altrimenti come mi ritrovo dalle zone di Napoli, ci vengo a trovare, ma non pacificamente come fatto in questi 4\5 mesi di assenza totale.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: dogfight

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Mi-italia ti ricordi di me?
Sono Pietro di Conversano.
Vi lasciai un 1400 euro e ora non risponde più nessuno ne sul cellulare e nemmeno su whatsapp.
Avete un mio smartphone mlais che vi ho spedito senza riaverlo indietro e ho un paio di cellulari da riparare.
Se avete voglia di farvi risentire, Carmelo o Carmine(non ricordo bene il nome) ha il mio numero, altrimenti come mi ritrovo dalle zone di Napoli, ci vengo a trovare, ma non pacificamente come fatto in questi 4\5 mesi di assenza totale.
Ci racconti la tua esperienza?

Boss79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Cercavo prodotti da mettere sul mio shop e da piazzare in 4 negozi che ho in Puglia.
Bene sono stato da loto, gli ho lasciato più o meno la somma citata sopra e successivamente ho continuato a comperare altri prodotti.
Sino a quando non son sorti alcuni problemi: un mlais che quandi inziava la chiamata si spegneva il display e problemi su altri 2 terminali.
Confermo che l' unico numero di telefono in mio possesso è quello del signore come detto sempre sopra.
Han ricevuto il mio cellulare e non ho più riavuto niente indietro e ora ho problemi su altri 2 telefoni da riparare che sicuramente farò a mie spese, dato che son stati venduti tramite i miei negozi e ora i clienti chiedono a noi la garanzia.
Non ricevo risposte da circa 3 mesi e dopo le insistenti volte che ho cercato di chiamarli e contattarli tramite cell, mi sono arreso.
é tempo perso!

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Sei stato da loro dove?

Boss79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
No ricordo benissimo Napoli...
La frazione non me la ricordo purtroppo.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Ma non parli di xiaomishop, vero?

Boss79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
xiaomishop, jiayu, iocean, Iocean, Mlais......
tutti questi shop con .it fanno capo tutti a Le.Ali srl.

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Forse stai facendo confusione? In questo topic ci si riferisce a mi-italia.it (prima si chiamava xiaomi-italia.it, ecco perché il topic ha questo titolo) che a vedere dal sito e' locato a Orta di Atella (CE), quindi provincia di Caserta.

Boss79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Mi sa che hai ragione, comunque ciò che ho scritto, serve ad aprire gli okki sui tipi meschini che gestiscono gli shop sopra elencati.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Infatti qui siamo OT

Prova a scrivere un post qui, c'è un rappresentante dello shop che in genere risponde. E comunque prova a scrivere lì la tua esperienza

Boss79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Fatto tks e ho mandato anke un nuovo messaggio su whatsapp.
Appena verificato li, dal 27 maggio che non mi risponde nessuno.

Cmq basta ot qui, non è la sezione adatta.
;-)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.989
Membri
34.167
Ultimo iscritto
Raf23

Ultimi post