mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

• Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    18

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Egregio signor Fontana, ma crede veramente che siamo nati ieri? Il mio pacco di recesso le e' stato restituito in meno di 24 ore. Se lei si affida a poste italiane cosa pretende? Il cliente non e' tenuto a sapere certe differenze, si fida di quanto viene scritto e di avere quello per cui ha pagato.
Io aspetto da lei ancora una risposta, ma dubito che l'avro' mai, anche perche' dubito che abbia anche lontanamente cercato di capire quale cliente fossi. Sono l'ordine #100000267. Continuo a credere che lei stia vendendo cose che non ha, visto che la sua attivita' principale e' vendere usato. Molto poco cordialmente
@momusu, la sua pratica è in revisione, deve soltanto pazientare qualche altro giorno... ho dovuto far riaprire una pratica già chiusa. La sua questione non è inerente alla tipologia di spedizioni effettuate. Ovviamente, con dispositivi di un certo valore, come ad esempio gli smartphone, non permettiamo l'acquisto con posta prioritaria.

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Attualmente, nessun utente, oltre @Vaxem (al quale abbiamo spedito come da sua richiesta con "Posta prioritaria"), dichiara di non aver ricevuto merce da parte nostra... quali sarebbero gli altri casi?

Ma dai, su. Si rilegga le pagine addietro, e' pieno di gente che ha avuto ogni tipo di problema, quindi a questo punto perché continuare a perdere la testa con voi quando ci sono delle valide alternative.

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
A prescindere dal mittente, non si acquista mai senza spedizione tracciabile
. 1 regola dell'e-shopping. Perfino su ali express fanno spedizioni tracciabili per puttanate da 50cent

smartass

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Ma le spedizioni con pagamento alla consegna arrivano?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
@Vaxem
Comunque per casi come quelli puoi provare ad aspettare, una spedizione per prioritaria può metetrci anche un mese o più purtroppo.
In ogni caso per gli acquisti online se hai pagato con carta di credito, pur appoggiandoti a PayPal, puoi chiedere alla banca di aprire un reclamo per oggetto non ricevuto. A questo punto non ci sono 45 giorni che tengano e PayPal è costretta a riaprire la contestazione su input della banca (senza che tu debba far nulla su PayPal) ed agire di conseguenza. A questo punto se il venditore non può dimostrare di aver spedito dovresti ottenere il rimborso.
Ti posso dire ciò per eseprienza in quanto avevo acquistato online un CD musicale che non ho mai ricevuto ed era stato spedito con posta non tracciabile. Ho fatto reclamo tramite la banca e pur essendo passati 60 giorni PayPal ha dovuto riverificare il tutto e non potendo il venditore dimostrare di aver spedito mi è stata rimborsata la spesa.

ludolamb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi, io devo spezzare una lancia a favore di xiaomi italia. La mia esperienza con loro è stata del tutto positiva. Ho acquistato anche io in preordine la mikey, e visto il costo irrisorio del prodotto ho scelto la posta prioritaria come metodo di spedizione. La Mikey mi è stata consegnata dal postino Lunedì 23 Giugno.
Dopo la ricezione, ho deciso di spingermi un po, acquistando hongmi 1S... questa volta ovviamente, per sicurezza ho pagato con paypal. Venerdì scorso mi è arrivato il prodotto... tutto funziona regolarmente.
Forse inizialmente, hanno avuto qualche problema, ma attualmente, stanno lavorando bene... mica è colpa loro se poste italiane può impiegare tanto tempo a consegnare una posta prioritaria?

momusu

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
.... mica è colpa loro se poste italiane può impiegare tanto tempo a consegnare una posta prioritaria?
Possono scegliere altri corrieri. Se fai un contratto i costi sono minori, a volte piu' bassi di quelli di Poste italiane, e il prodotto e' tracciato, sempre, e la consegna e' sicura. Ma forse gli conviene lavorare, per scelta, con le poste.... hanno qualcun altro a cui dare la colpa.

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Possono scegliere altri corrieri. Se fai un contratto i costi sono minori, a volte piu' bassi di quelli di Poste italiane, e il prodotto e' tracciato, sempre, e la consegna e' sicura. Ma forse gli conviene lavorare, per scelta, con le poste.... hanno qualcun altro a cui dare la colpa.

mi hai tolto le parole di bocca... adesso sembra essere la posta il problema

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Beh la spedizione con poste è assolutamente la più economica per il cliente. Vera la possibilità di accordi con i corrieri, ma devi garantire volumi di spedizione che ad oggi un negozio appena nato sicuramente non può garantire o partare come base di trattativa. Inoltre su spedizioni di basso costo pochi sono disposti a spendere la stessa cifra o quasi per la spedizione (spendereste 8€ di MiKey e 5€ per la spedizione? Io francamente no, infatti ho speso 2€ dalla Cina con spedizione gratuita conscio che quei 2€ potrei averli persi se il pacco non arriva).
Per contro però il venditore deve mettere in conto che con spedizioni di questo tipo possono esserci lamentele/problematiche e che i clienti potrebbero chiedere storni PayPal o similari a cui non può opporsi proprio perché non può dimostrare di aver spedito.

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Forse la questione non è chiara... Mi Italia ha un contratto con "SDA Corriere Espresso", con il quale spedisce tutti i prodotti. Ovviamente Consegna in 24h, con codice di tracciabilità... 0 problemi. Per la mikey, cha ha un costo minore di una spedizione, è stata data la possibilità al cliente di scegliere in che modo vuole che sia spedito, tra corriere espresso SDA (9 euro) e posta prioritaria (circa 2 euro).
E' il cliente a scegliere il servizio che piu conviene.. ovviamente non ha molto senso scegliere la posta prioritaria, e poi lamentare il fatto che la spedizione che è stata effettuata non abbia un codice di tracciabilità per rintracciarla.
Tra l'latro poi, il caso @Vaxem è "unico".... ci aggiorni? Mica la spedizione nel frattempo, anche se con ritardo è arrivata?

momusu

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3

lele.300

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Allora, ho letto con interesse i vari commenti su questo argomento e vorrei trarne qualche considerazione...il negozio in questione ha avuto sicuramente qualche problema iniziale ma ora sembra viaggiare a dovere....ma il caso ultimo dell'utente che richiede la tracciabilità con la prioritaria mi fa' morire dal ridere....ma in che mondo viviamo???? Se io richiedo la spedizione più' economica e non tracciabile mi assumo tutti i rischi del caso e non andro' mai a reclamare con il venditore per qualcosa che non e' arrivato.....via assumetevi i vostri rischi però per favore poi non lamentatevi....

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

ludolamb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora, ho letto con interesse i vari commenti su questo argomento e vorrei trarne qualche considerazione...il negozio in questione ha avuto sicuramente qualche problema iniziale ma ora sembra viaggiare a dovere....ma il caso ultimo dell'utente che richiede la tracciabilità con la prioritaria mi fa' morire dal ridere....ma in che mondo viviamo???? Se io richiedo la spedizione più' economica e non tracciabile mi assumo tutti i rischi del caso e non andro' mai a reclamare con il venditore per qualcosa che non e' arrivato.....via assumetevi i vostri rischi però per favore poi non lamentatevi....
Concordo in pieno, io mi sono trovato molto bene, e sono anche molto disponibili quando li contatto sia telefonicamente che via email, per avere informazioni commerciali, oppure assistenza tecnica!

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Dunque, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca... diceva qualcuno. Strano che gli unici due post di soddisfazione verso mi-italia siano di utenti appena registrati... ma sicuramente sbaglio, sono troppo malizioso ;)

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Dunque, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca... diceva qualcuno. Strano che gli unici due post di soddisfazione verso mi-italia siano di utenti appena registrati... ma sicuramente sbaglio, sono troppo malizioso ;)
Capisco che potrebbe sembrare un po strano... ma se avessimo scelto di intraprendere una strada del genere, lo avremmo fatto qualche giorno fa non crede?
Comunque, la nostra presenza su questo forum, indica la volontà di seguire pubblicamente i nostri clienti, e di chiarire proprio eventuali disguidi, nonchè accettare qualsiasi consiglio da parte della comunità, per migliorare i nostri servizi ed il nostro lavoro.
Per il momento, ci accontentiamo almeno di aver dimostrato che attualmente nessun utente, non ha ricevuto un prodotto che ha pagato. Ovviamente escludendo la situazione della mikey non ancora ricevuta per posta prioritara..

momusu

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Capisco che potrebbe sembrare un po strano... ma se avessimo scelto di intraprendere una strada del genere, lo avremmo fatto qualche giorno fa non crede?
Comunque, la nostra presenza su questo forum, indica la volontà di seguire pubblicamente i nostri clienti, e di chiarire proprio eventuali disguidi, nonchè accettare qualsiasi consiglio da parte della comunità, per migliorare i nostri servizi ed il nostro lavoro.
Per il momento, ci accontentiamo almeno di aver dimostrato che attualmente nessun utente, non ha ricevuto un prodotto che ha pagato. Ovviamente escludendo la situazione della mikey non ancora ricevuta per posta prioritara..

Per cortesia la prego di smettere di considerarci dei mentecatti. Sulla sua pagina su facebook si lamentano in parecchi per ordini non ricevuti o per non trovare nessuno al telefono. Poi improvvisamente questi utenti decidono di cancellare i loro post, chissa' perchè; tutti improvvisamente soddisfatti.
La sua presenza in questo forum indica solo che sta monitorando il livello di esasperazione delle persone e che nessuno faccia nulla oltre che lamentarsi.

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28

La vostra presenza qui sul forum testimonia solo il tentativo di arginare le critiche nei vostri confronti visto che non avete il potere di cancellare i post negativi come invece fate su Facebook.

xiaomiitalia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Per cortesia la prego di smettere di considerarci dei mentecatti. Sulla sua pagina su facebook si lamentano in parecchi per ordini non ricevuti o per non trovare nessuno al telefono. Poi improvvisamente questi utenti decidono di cancellare i loro post, chissa' perchè; tutti improvvisamente soddisfatti.
La sua presenza in questo forum indica solo che sta monitorando il livello di esasperazione delle persone e che nessuno faccia nulla oltre che lamentarsi.
Abbiamo ammesso i nostri errori in fase iniziale, quando, purtroppo abbiamo avuto dei tempi di evasione degli ordini un po lunghi. Attualmente le cose si sono sistemate, e durante la fase d'acquisto, vengono indicati i tempi di evasione dell'ordine, proprio per evitare ogni tipo di malinteso.
Non viene cancellato alcun post dalla pagina di facebook... altrimenti non sarebbe giustificata la nostra presenza su questo forum. Potremmo cancellare i post indesiderati sulla nostra pagina facebook, ma non su questo forum.
Piccoli problemi si possono verificare acquistando su qualsiasi sito, l'importante è seguire il cliente durante tutta le fasi pre e post vendita. Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per il marchio Xiaomi in Italia, ed abbiamo intenzione di riuscirci, partendo proprio dal semplice "seguire i consigli degli utenti", ed accettare le critiche, imparando a lavorare meglio da esse.
@michele09, dal tuo profilo si capisce che hai scritto 30 post soltanto in questa discussione, che hai un nome maschile, ma sei iscritto come donna... non vorrei che azzeccassimo noi a pensar male ;) che tipologia di problemi hai avuto con noi?

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Non viene cancellato alcun post dalla pagina di facebook...

questa affermazione denota la vostra totale malafede

@michele09, dal tuo profilo si capisce che hai scritto 30 post soltanto in questa discussione, che hai un nome maschile, ma sei iscritto come donna... non vorrei che azzeccassimo noi a pensar male ;) che tipologia di problemi hai avuto con noi?

Vero, ho scritto solo in questo topic, ma a differenza vostra io non avrei nessun motivo per screditarvi. In merito al sesso e' semplicemente un errore, d'altronde anche in questo caso che motivo avrei a spacciarmi per donna?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.972
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin